Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova hrv

Nuova hrv | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Spesso a pieno carico? e quando? io ho una famiglia numerosa, i miei viaggi a pieno carico saranno il 2 % dei km percorsi, di questo 2% la maggior parte in autostrada....
    Quanto alla souplesse dipende se guidi abitualmente una 911 o una Panda, per il traffico e le strade della Lombardia 131 cv sono anche troppi, ricordo la 124S 70 cv andava come un missile. è questione di prospettiva. Il Pianeta scoppia vi hanno avvisato?
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Se il pianeta scoppia allora un'auto che sopra i 110 orari non supererà i 13 km con un litro e più verosimilmente rimarrà tra gli 11 e i 12 non lo salverà. Perché come tu ben sai a consumi elevati corrispondono emissioni elevate.
     
  3. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Bastano quelle volte (poche saranno quelle dettate dalla sua esperienza, che non fa statistica)a pieno carico a metterti in difficoltà con certi sorpassi o a farti desiderare di avere più “ciccia” sotto al gas.
     
  4. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    E pechè mai dovrebbe fare i 13 ? la mia Prius a 110 fa oltre i 20, questa Honda avrà consumi simili, forse qualcosa meno, ma poco lontani
     
  5. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Mettermi in difficoltà? qualunque sorpasso può essere difficoltoso, e qualunque sorpasso può essere agevole, basta saper guidare.
    Per tutto il resto ci sono le piste, basta pagare il biglietto e puoi girare a Monza quanto vuoi, e divertirti senza mettere a rischio nessuno ( tranne la tua auto si intende)
     
  6. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    6
    Ciao a tutti, io posseggo una CHR 1,8 che ha 122cv tra termico e elettrico, viaggio x 85 % dei miei chilometri in colonna media 35kmh ( vivo in Lombardia prov. Lecco) dei 25000 k annui prima della pandemia, e vi dico che non mi mancano per nulla + cavalli solo forse in montagna ma anche li non sono mai sceso a spingerla....
    Diciamo che la macchina in questione potrebbe essere una mia potenziale acquisto in sostituzione del mio CHR che va benissimo.. nel 2022.. ma voglio anche vedere la nuova civic..
    Con il CHR per la strada che frequento ho un consumo misurato da pieno a pieno..22,5 Klitro
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per me questa è stata pensata come auto da famiglia, comoda. Il CR-V auto da famiglia, comodo. E poi vengono fuori macchine come la Formentor a prendersi gli spazi di chi cerca un pò di dinamica e prestazioni (un pò) ma desidera un mezzo un pò rialzato (un pò) con T.I. e bagagliaio, abitabilità cmq buoni.

    Aspettiamo una versione "SPORT", se esisterà ancora uno "sport" per chi non è ricco.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2021
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quindi per viaggiare in colonna ha prestazioni buone? :emoji_anguished:
    I cavalli sono relativi, possono "bastare" 40 cv o si può desiderare 300cv per sorpassare in fretta perchè abbiamo l'esigenza di sorpassare "in sicurezza".
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto! "La ciccia logora chi non ce l'ha" :emoji_grinning::emoji_poultry_leg::emoji_poultry_leg::emoji_poultry_leg:
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Qualunque sorpasso proprio no.
    Se il mercato vendesse solo auto uniformate alla potenza che decide qualcuno (il Soviet per esempio) non sarebbe più un mercato, non esisterebbe più un mercato.
    Centinaia di dipendenti di realtà come Lamborghini che non trovano ricollocamento in qualche reparto corse non avrebbero lavoro: il Soviet li dovrebbe redistribuire magari a lavorare nei campi con piani quinquennali.
     
  11. EV1

    EV1

    Iscritto:
    1618766914
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Partendo dal pianale Jazz come sistemi di sicurezza, spazi interni e consumi sarà il top del segmento.
    Se non ci saranno versioni awd o sport poco male, sono velleità senza senso su un b-suv.
     
  12. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Io spero che il confort e sia il più elevato possibile, come spesso verifico la velocità media è ridicola, meglio il silenzio, senza scricchiolii fastidiosi, un sedile di livello, ADAS efficaci. Fatico a comprendere la pretesa di prestazioni da un'auto ibrida concepita per ridurre le emissioni e i consumi. Aspirazione semplicemente inattuale e fuori tempo massimo.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io fatico a concepire l'auto come un elettrodomestico per spostarsi da A a B, ma ci sta che sia anche così. Fortunatamente addirittura le auto elettriche e non di lusso come la KIA EV6 propongono una gamma che spazia dalla "base" fino a quella ad alte prestazioni:




    Se è una contraddizione ipocrita o meno sarà il mercato a stabilirlo.


    Fermo restando tuttavia che il piacere di guidare possa comprendere sia il sedile comodo e l'assenza di rumore sia un sedile sportivo ed un rumore di meccanica al salire di giri, possa comprendere sia sospensioni morbide ed ovattate sia sospensioni dure, solide e che facciano percepire la strada.

    Ad ognuno i suoi piaceri, per fortuna l'auto per tutti non è stata ancora inventata e si può ancora scegliere.

    In tema HR-V ho apprezzato molto l'uscita recentemente della SPORT con 182cv e miglioramenti allo sterzo a alla ciclistica, speriamo che, oltre ai modelli base, continuino anche in Honda a differenziare la gamma.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E perchè? Uno non può volere un suv "compatto" ed andarci a sciare? Oppure uno che abita a Sondrio non può volere una HR-V e necessitare di awd?
     
    A eminem2 piace questo elemento.
  15. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Appunto.
     

Condividi questa Pagina