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Nuova hrv

Spesso a pieno carico? e quando? io ho una famiglia numerosa, i miei viaggi a pieno carico saranno il 2 % dei km percorsi, di questo 2% la maggior parte in autostrada....
Quanto alla souplesse dipende se guidi abitualmente una 911 o una Panda, per il traffico e le strade della Lombardia 131 cv sono anche troppi, ricordo la 124S 70 cv andava come un missile. è questione di prospettiva. Il Pianeta scoppia vi hanno avvisato?
 
Spesso a pieno carico? e quando? io ho una famiglia numerosa, i miei viaggi a pieno carico saranno il 2 % dei km percorsi, di questo 2% la maggior parte in autostrada....
Quanto alla souplesse dipende se guidi abitualmente una 911 o una Panda, per il traffico e le strade della Lombardia 131 cv sono anche troppi, ricordo la 124S 70 cv andava come un missile. è questione di prospettiva. Il Pianeta scoppia vi hanno avvisato?
Se il pianeta scoppia allora un'auto che sopra i 110 orari non supererà i 13 km con un litro e più verosimilmente rimarrà tra gli 11 e i 12 non lo salverà. Perché come tu ben sai a consumi elevati corrispondono emissioni elevate.
 
Spesso a pieno carico? e quando? io ho una famiglia numerosa, i miei viaggi a pieno carico saranno il 2 % dei km percorsi, di questo 2% la maggior parte in autostrada....
Quanto alla souplesse dipende se guidi abitualmente una 911 o una Panda, per il traffico e le strade della Lombardia 131 cv sono anche troppi, ricordo la 124S 70 cv andava come un missile. è questione di prospettiva. Il Pianeta scoppia vi hanno avvisato?

Bastano quelle volte (poche saranno quelle dettate dalla sua esperienza, che non fa statistica)a pieno carico a metterti in difficoltà con certi sorpassi o a farti desiderare di avere più “ciccia” sotto al gas.
 
Se il pianeta scoppia allora un'auto che sopra i 110 orari non supererà i 13 km con un litro e più verosimilmente rimarrà tra gli 11 e i 12 non lo salverà. Perché come tu ben sai a consumi elevati corrispondono emissioni elevate.
E pechè mai dovrebbe fare i 13 ? la mia Prius a 110 fa oltre i 20, questa Honda avrà consumi simili, forse qualcosa meno, ma poco lontani
 
Bastano quelle volte (poche saranno quelle dettate dalla sua esperienza, che non fa statistica)a pieno carico a metterti in difficoltà con certi sorpassi o a farti desiderare di avere più “ciccia” sotto al gas.

Mettermi in difficoltà? qualunque sorpasso può essere difficoltoso, e qualunque sorpasso può essere agevole, basta saper guidare.
Per tutto il resto ci sono le piste, basta pagare il biglietto e puoi girare a Monza quanto vuoi, e divertirti senza mettere a rischio nessuno ( tranne la tua auto si intende)
 
Ciao a tutti, io posseggo una CHR 1,8 che ha 122cv tra termico e elettrico, viaggio x 85 % dei miei chilometri in colonna media 35kmh ( vivo in Lombardia prov. Lecco) dei 25000 k annui prima della pandemia, e vi dico che non mi mancano per nulla + cavalli solo forse in montagna ma anche li non sono mai sceso a spingerla....
Diciamo che la macchina in questione potrebbe essere una mia potenziale acquisto in sostituzione del mio CHR che va benissimo.. nel 2022.. ma voglio anche vedere la nuova civic..
Con il CHR per la strada che frequento ho un consumo misurato da pieno a pieno..22,5 Klitro
 
Appunto! Sottoscrivo in pieno! Passi il ponte torcente, ma volete per diamine metterci le 4 ruote motrici e un powertrain più prestante? Le altre case costruttrici non stanno a guardare
Per me questa è stata pensata come auto da famiglia, comoda. Il CR-V auto da famiglia, comodo. E poi vengono fuori macchine come la Formentor a prendersi gli spazi di chi cerca un pò di dinamica e prestazioni (un pò) ma desidera un mezzo un pò rialzato (un pò) con T.I. e bagagliaio, abitabilità cmq buoni.

Aspettiamo una versione "SPORT", se esisterà ancora uno "sport" per chi non è ricco.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, io posseggo una CHR 1,8 che ha 122cv tra termico e elettrico, viaggio x 85 % dei miei chilometri in colonna media 35kmh ( vivo in Lombardia prov. Lecco) dei 25000 k annui prima della pandemia, e vi dico che non mi mancano per nulla + cavalli solo forse in montagna ma anche li non sono mai sceso a spingerla....
Diciamo che la macchina in questione potrebbe essere una mia potenziale acquisto in sostituzione del mio CHR che va benissimo.. nel 2022.. ma voglio anche vedere la nuova civic..
Con il CHR per la strada che frequento ho un consumo misurato da pieno a pieno..22,5 Klitro
Quindi per viaggiare in colonna ha prestazioni buone? :emoji_anguished:
I cavalli sono relativi, possono "bastare" 40 cv o si può desiderare 300cv per sorpassare in fretta perchè abbiamo l'esigenza di sorpassare "in sicurezza".
 
Mettermi in difficoltà? qualunque sorpasso può essere difficoltoso, e qualunque sorpasso può essere agevole, basta saper guidare.
Per tutto il resto ci sono le piste, basta pagare il biglietto e puoi girare a Monza quanto vuoi, e divertirti senza mettere a rischio nessuno ( tranne la tua auto si intende)
Qualunque sorpasso proprio no.
Se il mercato vendesse solo auto uniformate alla potenza che decide qualcuno (il Soviet per esempio) non sarebbe più un mercato, non esisterebbe più un mercato.
Centinaia di dipendenti di realtà come Lamborghini che non trovano ricollocamento in qualche reparto corse non avrebbero lavoro: il Soviet li dovrebbe redistribuire magari a lavorare nei campi con piani quinquennali.
 
Partendo dal pianale Jazz come sistemi di sicurezza, spazi interni e consumi sarà il top del segmento.
Se non ci saranno versioni awd o sport poco male, sono velleità senza senso su un b-suv.
 
Io spero che il confort e sia il più elevato possibile, come spesso verifico la velocità media è ridicola, meglio il silenzio, senza scricchiolii fastidiosi, un sedile di livello, ADAS efficaci. Fatico a comprendere la pretesa di prestazioni da un'auto ibrida concepita per ridurre le emissioni e i consumi. Aspirazione semplicemente inattuale e fuori tempo massimo.
 
Io fatico a concepire l'auto come un elettrodomestico per spostarsi da A a B, ma ci sta che sia anche così. Fortunatamente addirittura le auto elettriche e non di lusso come la KIA EV6 propongono una gamma che spazia dalla "base" fino a quella ad alte prestazioni:



Se è una contraddizione ipocrita o meno sarà il mercato a stabilirlo.


Fermo restando tuttavia che il piacere di guidare possa comprendere sia il sedile comodo e l'assenza di rumore sia un sedile sportivo ed un rumore di meccanica al salire di giri, possa comprendere sia sospensioni morbide ed ovattate sia sospensioni dure, solide e che facciano percepire la strada.

Ad ognuno i suoi piaceri, per fortuna l'auto per tutti non è stata ancora inventata e si può ancora scegliere.

In tema HR-V ho apprezzato molto l'uscita recentemente della SPORT con 182cv e miglioramenti allo sterzo a alla ciclistica, speriamo che, oltre ai modelli base, continuino anche in Honda a differenziare la gamma.
 

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