Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info Pay per Drive su acquisto Corolla

Info Pay per Drive su acquisto Corolla | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Innanzi tutto la valutazione 4R di quella Yaris nel mercato non è 9350 che ti danno ma ben si 13-14. Quindi vien da se che se la concessionaria la vende come usato garantito te ne da 9350 a te rientra nelle spese e ne ricava altre 3 -4 mila dalla vendita.
    Poi il valore garantito di 9350 è stato ottenuto con rate da 262 euro e 3 mila euro di anticipo. Qui ne hai 9350 e stesse rate non ci guadagnano? Anzi a vedere bene dovrebbero essere più basse.
     
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.433
    Piaciuto:
    1.500
    Nel tuo esempio, con il primo contratto, oltre ai 3000 euro di anticipo cash (soldi veri) si detrae lo sconto + o - consistente rispetto al listino e si pagano rate di 262 euro. Alla fine resta un debito (non un credito) di 9350 euro.

    Con il secondo contratto, oltre alla differenza tra il VFG ed il prezzo di mercato dell'usato, si può ipotizzare che lo sconto rispetto al prezzo di listino (del nuovo) venga... chiamato in altro modo e vada a decurtare le rate.

    Resta il dubbio sull'ammontare del debito residuo
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
  3. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Esatto.
    Ma vedo che non e' cosi chiaro per tutti.
     
  4. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    E invece, da contratto nero su bianco, sono proprio quei 3-4 mila che la concessionaria mi da (EVENTUALE differenza tra valore reale auto allo scadere e VFG scritto all'atto della stipula) da usare come anticipo sulla nuova, non certo i 9350.
    Quelli, come ha scritto ROVIGOLAW1, sono un DEBITO da estinguere.
     
  5. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Mi posti, la foto o il pdf, con la clausola dove c'è scritto quello che dici ?
    Perchè se leggi il post di lies2yk a pagina 3 della sua Corolla gli davano 10 mila al post degli 11 e rotti che si aspettava.
    solo che voleva passare al Rav4 da 39 mila euro.e gli hanno chiesto 600 euro a rata. Come ovvio, dico io, visto che costava il doppio della sua corolla presa 4 anni prima..
     
  6. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Non serve che ti posto il mio contratto, basterebbe cercare con Google

    Il finanziamento Progetto Valore Volkswagen è articolato su un anticipo - che il cliente può scegliere in una forbice che va dall’ 1% fino al 35% - su 35 rate mensili e sul Valore Futuro Garantito (VFG), che fissa il valore minimo dell’auto dopo tre anni, a patto che venga rispettata la percorrenza chilometrica stabilita e che la vettura non presenti danni.

    Con questa formula l’auto è di proprietà del cliente, che al trentacinquesimo mese può decidere:

    • di tenere l’auto saldando il VFG, in un’unica soluzione o finanziandolo;
    • di restituire l’auto, coprendo con essa la quota ancora da pagare (pari al VFG);
    • di cambiare l’auto, usando la differenza tra il valore reale dell’auto dopo tre anni e il VFG come anticipo.
    Il VFG - infatti - viene contrattualizzato e rappresenta un valore-base che può scendere solo in presenza di danni.
    Attenzione però a non tralasciare alcune clausole che possono incidere sul Valore Futuro Garantito. Il contratto prevede infatti una percorrenza chilometrica massima nell’arco dei 3 anni con delle penali se viene superata. Inoltre, l’auto non deve presentare danni, il cui valore verrebbe defalcato dalla valutazione dell’auto.


    Cosa non e' chiaro ?

    Con Lies2yk il concessionario ha utilizzato qualcuno di questi escamotages a suo favore perdendo di fatto la vendita della nuova auto a un cliente.
     
  7. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    No, quello di Toyota è diverso. Se tu hai per esempio 20 mila euro di rata finale e cambi e ti compri (per esempio) una Aygo da 15 mila non te la regalano e non ti danno anche il resto. Mica sono babbi. Questo perchè ogni auto in base al costo ha un massimo di anticipo che è appunto circa il 30 e rotti %. Quindi se la vuoi comprare ti scalano 3500-4500 euro dalla maxi rata ma almeno 16 mila glie li devi dare.
    Su un Rav da 45 mila l'anticipo massimo è circa 15 mila. con una rata finale di circa 13-14.
    Quindi Dov'è il trucco? E' passare da un'auto altra senza troppo divario se non ti ciucci il "credito" o il "debito" o come lo vuoi chiamare.
    Con Lies2yk cosa è successo ? Semplice, aveva una Corolla don 11 mila e rotti di rata finale, valutata 10 mila e voleva comprare un Rav da 39 mila quindi con il residuo sono 29 mila.
    Gli hanno fatto le rate da quasi 600 euro quindi 600 x 48 = 28.800 euro. Puoi notare dopo 48 rate se togli Tan e Taeg NON arrivi a 29000 mila che mancavano ma a circa 27 mila che sono meno dell'intera cifra rimanente. Ma poi dopo avrai una rata finale ci circa 13 mila euro, dove dentro cè il rimante che ti manca per pagare l'auto (circa 2 mila) e interessi-clausole di recesso spropositate.
    Vien da se che se ritiri il Rav i 10 mila della Corolla sono serviti a saldare il debito precedente visto che poi dovrai pagare la maxi da 13 rata del Rav.
    Ma se compri un altro Rav i 13 mila te li scontano da quello nuovo, paghi le rate per quasi l'intero rimanete e il debito viene SPOSTATO con un altra maxi rata alla fine delle nuove 48 rate.
    Quindi il debito è uno solo e si "tramanda" di auto in auto e le rate, i costi, e le maxi rate variano di conseguenza al prezzo del modello ecc.ecc.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
  8. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Basta, non vado oltre, rinuncio.
    Quello che mi sentivo di scrivere per chiarire i dubbiosi riguardo al VFG utilizzabile come anticipo sulla nuova auto l'ho scritto.
    Ciascuno si chiarisca come meglio crede.
    Il post di Lies2yk per quello che mi riguarda e' cristallino per capire se il VFG vale come anticipo sull'auto nuova.
    Saluti.
     
    A p3pp1n0 piace questo elemento.
  9. p3pp1n0

    p3pp1n0

    Iscritto:
    1593982560
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
    Scusa la battuta, ma visto che non vuoi credere a quello che ti si dice e resti fermo nelle tue convinzioni, a questo punto pagherei per vedere la tua faccia dal concessionario quando vorrai usare il VFG come credito per l'anticipo. A me non interessa convincere te, ma evitare che vengano date informazioni errate ad altri utenti.
    Saluti
     
    A Yaris Mille e il_ghianda piace questo messaggio.
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Io non ho intenzione di dare false informazioni, evidentemente non ci capiamo.
    Ho simulato un piano con un modello di Rav4 2020 Dynamic 2wd e vernice metallizzata senza nessun servizio aggiuntivo così ci capiamo meglio.
    Costo di listino 39450,00
    Costo con formula PpD 33450.00 perchè se no non hai diritto alla sconto
    Differenza -6000,00

    Dettagli del piano finanziario.
    Rate 47 Tan 4,99 Taeg 5,83
    Anticipo che si deve dare 8550,00
    Rate da 254,87 ovvero alla fine del piano hai dato 11978,89
    Spese istruttoria 350,00
    Rata finale/VFG 17561,25

    Quindi se alla fine delle rate la ritiri ti sarà costata 38440,14 ovvero 4990,14 in più, in pratica 5 mila euro e circa 1000 in meno del prezzo di listino (39450,00)
    Ovvero se alla fine la ritiri hai una macchina “vecchia” che negli anni si deprezzerà ancora di più e tu gli hai pagato 5 mila euro in interessi e spese rispetto all’offerta che ti avevano proposto (33450,00).

    Se invece riprendi un altro Rav4 Dynamic identico (a parte che costerà un pochino di più visto che sono passati 4 anni) ridando indietro l’auto ovviamente senza aver superato il chilometraggio e senza danni copri e azzeri il debito (17561,25) senza tirare fuori un euro ma sei senza una macchina

    Con i 17561, 25 che non hai tirato fuori, ma comunque gli dovevi dare per aver in mano un’auto, adesso valgono tutto il loro valore perchè non sono “decurtati” o meglio non contengono i famosi 5 mila euro di interessi e li puoi usare TUTTI per ricomprare il nuovo Rav4, quindi hai una macchina nuova, usi circa 9 mila euro per il nuovol anticipo e gli 8561,25 restanti ci paghi un bel po di rate.

    Differenza
    La ritiro e pago 17561,25 = auto vecchia e l’ho pagata 5 mila in più in interessi rispetto all'offerta.
    La ridò indietro l'auto e pago il debito, e con i 17651,25 che gli dovevo ho = l’auto nuova, uso tutti i 17561,25 tra anticipo e rate per la macchina, e i 5 mila o giù di li che gli dovevo in interessi ma non gli ho dato sono spostati di 4 anni nella nuova maxi rata finale.

    Così il ciclo si ripete se vuoi, cosa non è chiaro ?
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  11. p3pp1n0

    p3pp1n0

    Iscritto:
    1593982560
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
    Ora hai detto bene!
     
  12. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    Lo scopo di tutta la faccenda è duplice: tenere il cliente dentro il marchio per almeno quattro anni e guadagnare dagli interessi.

    Al punto tale che esiste un tetto massimo per la somma che può essere data come anticipo iniziale.

    vender l'auto è quasi secondario, forse potrebbe interessare solo all'anello finale della catena cioè il concessioanrio.

    Queste cose sono abbastanza chiare (almeno nella modulistica toyota) con l'unica nota che il piano reale lo si sa solo quando si sta per firmare la documentazione (intendo dire che tutto quello che si fa come simulazione sul sito non è proprio identico a quello che poi prepara la finanziaria).

    Però molte persone, pur sobbarcandosi interessi ecc ecc, o perchè non riescono a pagarla tutta o anche perché non si fidano di un'ibrida e preferiscono prenderla così piuttosto che rischiare di ritrovarsi un "limone"! fra le mani, riescono ad avere un'auto con patti chiari.

    L'importante è avere ben chiaro quello che si sta facendo, come del resto in tutte le cose.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. Fzauli

    Fzauli

    Iscritto:
    1610275321
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Comunque, ricapitolando.... Io pensavo che se per riscattare l'auto ci vogliono 9.350€, io vendo privatamente l'auto ad, esempio, 13.000€.... non posso usare 9.350€ per riscattare l'auto e fare passaggio di proprietà al nuovo proprietario ed utilizzare il resto come anticipo per un'altra auto (magari di altra casa automobilistica)?? :)
     
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Sono stato a fare un preventivo per una Yaris con Lease per Drive e Pay per Drive.
    Alla fine fare i conti e' facile basta prendere una calcolatrice in mano ed il gioco e' fatto. Ovviamente il conto e' abbastanza salato.
     
  15. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    l'auto è tua a tutti gli effetti, puoi farci quello che ti pare. anche come indichi, vendertela privatamente e poi azzerare il finanziamento.

    per capirci ce la mettono come se si stia "affittando" l'auto, in realtà l'abbiamo comprata a rate con maxrata finale e ci abbiamo fatto un accordo (condizionato) che al termine se non ci piace possiamo restituirla
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.

Condividi questa Pagina