Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info Pay per Drive su acquisto Corolla

Info Pay per Drive su acquisto Corolla | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Esattamente
     
  2. IlVale76

    IlVale76

    Iscritto:
    1553963931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
     
  3. IlVale76

    IlVale76

    Iscritto:
    1553963931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao.. ordinata anche io.. praticamente ciò che ho capito io in parole povere è che i 4000€ di anticipo li perdi..dovresti racimolare qualcosa da questo valore minimo garantito. Che ipotizzando sia 20k
    Il valore dell’auto alla restituzione dovrebbe essere più alto (ipotizziamo 22k) l’anticipo
    Che ti riconosceranno per l’auto futura che acquisterai sarà pari a 2k.dicono che il valore sarà sicuramente più alto ma la macchina deve essere immacolata dopo 4 anni..
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    22k per un'auto di 4 anni?
    Stiamo parlando ancora della Corolla?
    Permettimi di dubitare!
     
  5. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Penso abbia solo fatto una ipotesi .. Il valore futuro garantito penso sia intorno ai 12k quindi dopo 4 anni potrebbe valere 14k ed avere i 2k per una parte dell'anticipo
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Si, ok. Ma uno, magari, fa ipotesi ragionevoli, tipo le tue!
     
  7. IlVale76

    IlVale76

    Iscritto:
    1553963931
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Era ovviamente un ipotesi. Visto che la discussione era incentrata sul capire come funzionava il pay per drive. Indipendentemente dal Valore dell’auto o delle auto in questione.
     
  8. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    i PPD conviene a chi non ha tutti i soldi per comprarsi l'auto e la vuole lo stesso, magari scegliendola di un livello più alto rispetto a quello che le sue tasche permettono, oppure magari a chi non si fida pienamente dell'affidabilità di un ibrido o più semplicemente perché le innovazioni sono tutte dietro l'angolo e non vuole trovarsi un'auto svalutata magari perché sono cambiate di generazione le batterie o un'alimentazioen è diventata desueta.

    Sia quello che sia, il discorso è metà auto la paghi a rate e metà ti impegni a pagarla alla maxi rata finale, nel mezzo insieme alle rate mi versi TUTTI gli interessì. La rata è si più bassa ma gli interessi sono almeno il doppio di un finaziamento classico.

    E sta cosa resta così, cioè contratto firmato e spada di damocle sulla testa della maxi rata da restituire (spada perché pensate al caso di furto).

    Poi indorano la pillola con la possibilità di restituire l'auto ecc ecc, ma i contratti non hanno questa clausola già scritta è solo un'opzione. E cercano divenderti tuttii servizi possibili assicurazione, tagliandi ecc perché fa comodo a tutti.

    Si diventa proprietari e ci si impegna a pagarla tutta, poi più avanti si potrà esercitare le opzioni districandosi fra i vari cavilli le perdite di valore ecc ecc

    cmq ripeto, se uno conosce cosa sta prendendo, o meglio lo ha ben capito, beh la cosa funziona con una rata agevole si ha un'auto per almeno 3/4 anni
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
  10. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    non mi tornano un pò di cose:
    -prezzo listino di 28300 solo se hai scelto la colorazione rossa (le altre costano meno e già con questa sarebbe 28250 cioè hai già 50 euro in più da pagare (pizzo di quel concessionario?).
    -valutazione usato di 8300 euro ok ma quindi toyota non applica i 4350 euro di sconto se dai dentro un auto perchè dovranno dichiare che è da rottamare.
    -il calcolatore dice che non puoi superare 10755 euro di anticipo contando anche l'usato (che per l'appunto dovrebbe essere massimo di 4350 euro).

    quindi ho provato a metterlo così
    28250 prezzo listino senza sconto
    - 10755 anticipo a limite massimo
    durata 4 anni = 118 euro al mese senza aggiunta di altri servizi.
    valore futuro garantito (quello che si chiamava maxirata finale) 10612.

    aggiungo qualche info
    -i tassi d'interesse sono bassi. io avevo fatto finanziamento toyota e lo volevo portare alla mia banca per avere tutto sotto mano, non mi conviene perchè in banca hanno gli interessi più alti.
    -se hai già avuto un auto toyota ma NON in pay per drive, i tassi non li abbassano.
     
  11. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Questa parte non l'ho capita... In concessionaria quando ho acquistato lo sconto lo facevano sempre (4350) poi valutavano l'usato e questo potevi usarlo come anticipo non superando come dicevi il massimo di 10755 (altrimenti non pagheresti abbastanza interessi e a loro ovviamente non conviene). A mio padre per un chr addirittura, siccome il suo usato superava il massimo acconto, gli avrebbero bonificato la differenza
     
  12. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    il configuratore PPD grosso modo da indicazioni di massima ma non sempore rispetta quello che è il preventivo reale

    ad esempio esistono varie configurazioni di interesse il AC1 che è un 4.95% ed il AC2 che è 5.95% mentre non so come si chiama quello che dici come riservato ai già clienti toyota, mi informerò

    circa gli sconti chi da dentro un'auto ha 1000 euro aggiuntivi rispetto allo sconto che fa toyota se ragioniamo ad esempio per una rav 4 ci sono 3.600 per chi non ha usato e 4.600 a chi lo ha, a questo si può aggiungere lo sconto del concessionario e poi la valutazione dell'auto, mentre sulle altre auto di solito sono 4.500

    considera infine che siccome lo scopo è venderti il PPD non puoi superare una certa soglia di anticipo perciò è tutto calibrato
     
  13. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    a parte il fatto che quello "sconto" è lo specchietto per attirare i clienti, visto che a prezzo di listino qualsiasi toyota sarebbe troppo sovraprezzata rispetto alla concorrenza le vendite calerebbero sicuramente almeno del 50% (le ibride sarebbero invendibili in quanto non convenienti).
    lo "sconto" viene applicato in base alla macchina che si compra. per la aygo mi hanno fatto (se ricordo bene) 1100 su 13800 dando dentro la mia vecchia yaris diesel e sulla yaris ibrida mi hanno fatto 4500 su 16750 dando dentro la 600 non marciante di mia moglie, a fine anno scorso. 4500 di sconto era il massimo ottenibile.

    finchè fanno passare quello "sconto" tramite auto usata da rottamare è fattibile, ma non se dai un auto usata che poi verrà rivenduta perchè devono tenere conto del suo prezzo attuale. infatti almeno su questo il concessionario è stato onesto e mi ha detto "se riesci a rivendere la yaris diesel e ottieni più di 4500 euro ti conviene ma naturalmente non ti posso applicare lo sconto. noi (solo loro o qualsiasi concessionario toyota?) non trattiamo più i diesel nemmeno usati", non poteva applicare sconto e pagarmi anche l'auto (se fosse stata benzina almeno 4000 euro li valeva) perchè ci avrebbe perso troppo sulla vendita dell'auto nuova e in più doveva perdere tempo a rivendere la yaris vecchia.
     
  14. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Strano io ho appena comprato un rav4 dando in permuta un'auto diesel e mi hanno fatto comunque lo sconto. Sul fatto del sovrapprezzo può anche essere,, però ho visto che quasi tutte le marche fanno sconti o supervalutano l'usato
     
  15. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    ma infatti è così, sconto più valutazione usato, anzi sconto maggiore se si da indietro un usato

    toyota forse anche per il volume di vendite non strabiliante, di fatto vende auto a prezzi fissi lasciando al venditore un piccolissimo margine di manovra (tipo i libri per caspirci) e qualche volta il venditore vuoi per ignoranza perché le promozioni cambiano, vuoi per malafede, non applica integralmente tutto lo sconto, ma questo è il commercio, basta andare in un'altra concessionaria e via, anzi dovendo comprare un'auto, salvo che non si abbiano rapporti di amicizia, conviene farsi fare almeno tre preventivi differenti. Anche perché la concessioanria è una cosa l'officina è totalmente un'altra.

    Aggiungo infine, che la supervalutazione dell'usato è sempre opinabile, cioè è chiaramente scritto nel contratto che il prezzo reale dell'usato è soggetto ad una valutazione finale all'atto dell'immatricolazione, perciò, specie per auto che non sono a piazzale, è sempre meglio prendersi l'intero sconto disponibile e poi valutare attentamente il valore attribuito alla vettura
     

Condividi questa Pagina