Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info Pay per Drive su acquisto Corolla

Info Pay per Drive su acquisto Corolla | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    non sarebbe stato altrimenti

    però molti in questo modo possono preferirsi un'auto probabilmente di calsse superiore (sicuramente lo è la spesa) alle loro possibilità.

    se poi questo cosa di far indebitare le persone sia etica, beh questo è un altro discorso
     
  2. Fzauli

    Fzauli

    Iscritto:
    1610275321
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Grazie Pino Così, io quello volevo sapere, se era fattibile o meno la vendita privata per azzerare il finanziamento...

    Comunque parliamoci chiaro... Vero che è un sistema che fa indebitare il cliente che però può guidare un'auto che forse non si può permettere facilmente, però è anche vero che ormai acquistare un auto anche solo con finanziamento normale è diventato pressoché impossibile, anche per un'auto alla portata. Sia per gli interessi altissimi che per la difficoltà a fare passare il finanziamento stesso... :-(
    È ovviamente una mia considerazione... Prima di prendere la Yaris avevo fatto diverse richieste di finanziamento normale, sempre con risposta negativa. Vado alla Toyota e con il PayPerDrive nel giro di 2 ore ero proprietario di una Yaris da 21.700€! Per questo è facile farci "cascare" chiunque...
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Sono stato in concessionario ufficiale Toyota e confermo tutto quello che hai detto. In sostanza a chiusura del Pay Per Drive posso non pagare riscatto (VFG) e lasciare la macchina al concessionario (previo calcolo penali su come abbiamo riconsegnato la macchina attenzione) e versare un nuovo acconto per prenderne un altra. Per questo il venditore ti dira' (furbescamente) "non ti conviene pagare il valore di riscatto! ti costa meno versare un nuovo anticipo!" ... e te credo stai una vita a pagare interessi.
    Ora vorrei far concentrare tutti sulla vera essenza della "fregatura" o meglio della "onerosita'" di questi finanziamenti farlocchi.
    Il taeg che vediamo proposto e' ottimo. Uno pensa .. guarda pago interessi solo sulla parte che finanzio. No! li paghi anche sulla parte del valore di riscatto. Che bravi. Infatti nel caso specifico del PPD sul Rav4 sono 7500 finanziati in 4 anni e con gli interessi diventano 11900. Capite che 4500 euro di interessi su 7500 in 4 anni sono tantissimi giustificati dal fatto che si pagano interessi su tutto l'importo. Quindi ricapitoliamo :
    Rav4 scontata 33500 , 8500 acconto 7500 finanziato in 48 rate e 17500 VFG.
    A questi interessi , se volete chiudere il pay per drive e pagare i 17500 se non li avrete (e non li avrete perche' altrimenti ficcarsi dentro a questi pseudo-finanziamenti ?) dovrete fare finanziaria e pagare di nuovo interessi sui 17500!!
    Possiamo dire che finita la finanziaria ,, gli interessi sui 17.500 li avrete pagati 2 volte! mica male!
    :emoji_laughing:
     
    A ChBr8773 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    non ci sono truffe, semplicemente non hai capito bene di cosa si tratta e di come funziona il piano di ammortamento di questo tipo di prodotto finanziario,
     
  5. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    e poi a dirla tutta almeno per come l'ha strutturato toyota alla fine paghi l'auto per il suo prezzo intero di listino, quindi non vai neppure oltre il przzo stabilito

    mi spiego meglio quello che voglio dire è che lo sconto che si ottiene se lo "mangia" il ppd, perciò è come comprare l'auto un po' per volta a prezzo pieno

    e questo aiuta, non solo chi non potrebbe permettersela per l'intero, ma anche chi non vuole togliersi un'ingente somma di denaro

    poi trattando di acquisto di denaro (di fatto quello è un finanziamento) nulla vieta che i soldi per acquistare l'auto uno se li possa comprare anche da altre parti dove è più vantaggioso.
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Tu hai usato il termine "truffa" io ho parlato di "fregatura".
    Fregatura , diciamolo bene. O meglio "onerosita'".
    Il venditore a me non ha spiegato il piano cosi' , ci sono dovuto arrivare io. Ho fatto il venditore anche io e ti posso dire che e' un comportamento scorretto. E non sono l'unico.
    Vorrei sapere di tutti quelli che hanno fatto preventivi nei conce ufficiali a quanti e' stata spiegata questa cosa. Sarei molto curioso.
    Me lo immagino il venditore che deve chiudere la vendita.. senta quando chiude e rifinanzia il VFG ci paga di nuovo gli interessi....
     
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Senza voler offendere nessuno se vuoi comprare qualsiasi tipo di bene devi avere i soldi se lo vuoi comunque è soldi non ci sono devi accettare queste condizioni capestro di cui molti si accorgono solo dopo aver firmato in quanto non tutti approfondiscono nei dovuti modi.
    Ormai le concessionarie offrono più servizi finanziari che auto utilizzando terminologie e Iglesismi Vari ma che si chiamano debiti
    Cosa succede poi ad una persona che poi non riesce ad onorare il debito sarebbe curioso saperlo
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  8. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Aggiungo l' unica alternativa valida è il noleggio a lungo termine ma conviene solo se puoi scaricare i costi
    Magari quando avranno i piazzali pieni faranno i finanziamenti a tasso zero come i centri commerciali per l'elettronica di largo cojsumo
     
  9. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    non ci siamo,

    il finanziamento è sul totale non sui 4 anni!

    l'auto costa 100, i patti sono: mi dai 10 di anticipo, e ti resta da pagare 90.

    il finanziamento è su tutti i 90, con la modalità che 45 li versi in 48 rate unitamente a tutti gli interessi ed il resto lo versi in un'unica soluzione finale

    è un modo di vendere denaro (ovviamente guadagnandoci come fanno tutti qualunque sia la modalità scelta)

    ci sono altre tipologie di finaziamento nei quali le rate sono sempre costanti, ma cambia quello che si restituisce, cioè la maggior parte delle rate sono solo gli interessi poi si comincia col capitale da fuori sebra sempre uguale, ma in realtà no perchè i soldi che ti hanno dato non hai mai iniziato a restiturili...

    ciò posto, finiti i 4 anni il cliente ha pagato gli interessi su quei 45 che gli hanno anticipato all'acquisto (ed infatti l'auto è di proprietà) ma se non si è in grado di saldare e si vuol tenere l'auto odeve rifinanziare la maxrata finale

    probabilmente pensi che il ppd sia un leasing cioè un contratto di affitto per 4 anni nel quale si utilizza un'auto che è di proprietà della finanziaria
     
  10. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    bisogna però avere una società perchè se si sta solo a piva scarichi il 20% del leasing fino a 18k euro e l'iva solo al 40%
     
  11. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    io non conosco il caso oggettivo, però posso dire che in fase di predentivo iniziale il vendiotore cerca di piazzare l'auto e magari sorvola su alcune complicazioni proprio per non perdere l'affare

    dopo però il cliente passa con la finanziaria e lì ben prima della firma vengono messe a disposizione tutte le carte ed è molto semplice capire in cosa ci si sta imbarcando e come

    almeno per me è stato così e con la bozza in mano ho fatto modificare quello che non condividevo incluso il tasso
     
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Precisiamo che quando una persona entra in una concessionaria non entra ne in una banca ne in una finanziaria il più delle volte il venditore non è nemmeno preparato su questo a argomento e ti racconta quello che gli hanno detto di dire anzi a priori sconsiglia il pagamento in contanti quando hai messo una firma non è più affar suo
    Pertanto per chi non ha confidenza con la materia è meglio che prenda i documenti e si li studi con calma
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Le condizioni Toyota non sono per nulla trattabili
     
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Sorvola , hai detto benissimo.
    Un termine elegante per dire "scorretto".
    Perche' di scorrettezza si tratta.
    Le condizioni del contrattino Toyota (molto simili alle altre marche di auto) sono quelle che ho detto io e che hai ripetuto tu .
    Ma sono quelle all'atto pratico.
    Comode se uno non ha una lira e deve fare rate mignon per comprare un auto. Ora io l'ho capito , ma non sono l'ultimo arrivato.
    Da quello che sto chiedendo a chi ha comprato le auto Jap col Pay per drive e' arrivata una bella doccia fredda. Ma guarda un po'...
    il venditore aveva appunto sorvolato.
    Capisco che dire ad un Tizio che paghera' 2 volte gli interessi sul VFG e' tosta pero' bisogna dirlo. Cosi ' almeno sa a quello che va incontro.
    Segnalo anche un altro comportamento anomalo del venditore.
    E su questo sinceramente non ho approfondito.
    Pur mettendo come garante 2 pensioni (quindi redditi certi) il tasso propostomi per il PPD era intorno al 8% ben diverso da quello propostomi sul sito della Toyota che era intorno al 6.5% .
    Anche questa non l'ho capita. Alle mie rimostranze al venditore ha risposto che abbassera' il tasso. E se non dicevo niente mi faceva l'8%?
    Un autogol di Toyota , sul sito mi mette sconti fissi e tassi fissi a seconda delle configurazioni e poi il concessionario mi mette un tasso piu' alto.
     
  15. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    In conclusione questo ppd è un'opzione per l'acquisto solo per chi non ha altra scelta e deve sostituire l'auto altrimenti è meglio lasciar perdere.
    Diciamo anche che la stampa specializzata non ne parla più di tanto anzi evita di commentare "chissà perché"
    PS personalmente non avrei firmato un contratto con un venditore che fa il furbetto e glielo avrei detto in faccia ed avrei informato il servizio clienti TMI
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.

Condividi questa Pagina