Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Va bene elettrico ma il box ?

Va bene elettrico ma il box ? | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quanti di voi posseggono almeno un box dotato di corrente NON condominiale ?

  1. SI

    67,3%
  2. Parcheggio su strada pubblica

    5,8%
  3. Parcheggio interno/esterno di proprietà condominiale, NON pubblico.

    7,7%
  4. Parcheggio di proprietà comunale

    0 voti
    0,0%
  5. SI ma corrente condominiale

    19,2%
  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Confermo. Soprattutto se si prende il Frecciarossa o Italo, il treno non è così tanto economico come si tende a credere.
    In due in auto sicuramente si risparmia... a meno che non hai un'auto che beve come un alcolizzato.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io trovo comoda la nave da Salerno a Messina o Catania, anche perché quel tragitto viene percorso di notte, mentre si dorme.
    Però, se devo scegliere autonomamente, preferisco sempre farmela tutta in auto. Anche perché costa di meno.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Comunque, se penso che negli anni 70 e 80 un mio zio di Milano faceva spesso Milano-provincia di Palermo in giornata, fermandosi a pranzo da noi nei Castelli Romani, e al giorno d'oggi, oltre 40 anni dopo e con auto immensamente più comode e moderne, a molti sembra un'impresa farsi un Roma-Palermo in auto...
     
  4. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    Io per motivi logistici preferisco sbarcare a Palermo e in effetti viaggiare di notte in nave permette di recuperare mezza giornata. In ogni caso anche le 18-20 ore da Genova sono gestibili. Rispetto ai circa 1500 km che dovrei fare in macchina, con pernotto nei pressi di Napoli e traghetto a Villa San Giovanni, nave tutta la vita!
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Sono cambiati i tempi, sono cambiate le persone, sono cambiate le abitudini, siamo ( plurale maiestatis ) più bamboccioni? Noi pure si partiva senza problemi. Con una Fiat Uno siamo andati a Vienna, in Lussemburgo, con una Marea senza aria condizionata in estate in Spagna. Si girava, si girava parecchio. E ci si divertiva. Ci si divertiva parecchio. Forse è cambiato il modo di affrontare il viaggio: una volta si era in vacanza appena si metteva il sedere sul sedile e non quando si arrivava a destinazione.
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Siamo diventati più viziati e pigri?... più "signorine", più "principesse sul pisello"? :emoji_grin:

    Se penso che mio zio a volte faceva quel viaggio (Milano-Sicilia) persino con una Lancia Fulvia Zagato*, auto tutt'altro che comoda... e lui era un bestione da 195 di altezza e sopra il quintale di peso!

    * una volte ruppe il motore in autostrada, dalle parti di Firenze. Ma quella volta non stava con la sua: stava con quella di sua moglie. Sì, perché avevano due Zagato identiche in casa, una per uno.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.772
    Piaciuto:
    1.796
    Inizio anni 2000, con una Punto Van diesel aspirato (1.9 per 60 CV), ho fatto viaggetti come Cremona-Napoli-Cremona e Cremona-Bari-Cremona non stop..
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Esatto: per me viaggiare in auto (o in camper) è già vacanza. Fin da quando parto da casa.
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  9. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    O, più semplicemente, stiamo invecchiando.:emoji_blush:
    Ad esempio la mia schiena non ha problemi a fare 600km filati sul sedile della Passat (piuttosto la vescica....), ma se faccio 50km con la Fabia esce più stanca. A 20 anni facevo 900km filati con la prima Panda 45, quella con i sedili tipo sdraio da mare...
     
  10. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.680
    Piaciuto:
    5.513

    metteranno una colonnina da 3Kw, a 1Euro a kW:D
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Appunto, oggi abbiamo sedili infinitamente più comodi ed ergonomici, da starci seduti per svariate ore senza alcun fastidio.
    Mi ricordo quelli della A112, dopo poco tempo di guida mi si indolenzivano i lombari... e avevo solo 21 anni!

    E aggiungo: anche a livello di intrattenimento per combattere la noia del lungo viaggio stiamo messi molto meglio di una volta. Tra radio (anche DAB) e musica infinita in streaming ad alta fedeltà... altro che la radio e le solite musicassette con una qualità audio che ti fa passare la voglia!
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Non lo è infatti.
    E poi soffre il freddo,d'inverno quando le temperature sono più rigide fa sempre un pochino di fatica ad avviarsi e a volte tossisce...
     
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Dalle una pastiglia... non quella dei freni, quella per la tosse! :emoji_grin:
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Potrei metterle una supposta nel tubo di scarico come faceva Pozzetto con la sua 128 in un film...

    So già che verrò preso in giro ma lo scrivo lo stesso.
    D'inverno io tengo in garage una vecchia coperta e la metto sul cofano se devo lasciare l'auto ferma per un po'.
    Magari non serve a nulla però lo faccio.
     
  15. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Noi si. Ma ( almeno io) abbiamo superato gli .anta da un pezzo ( anche se sarei pronto a partire anche subito x caponord,anche con la panda) Oggi? Era su questo il discorso. Oggi?
     

Condividi questa Pagina