Beh la sosta era evitabile (a meno che non abbia capito male e il viaggio fosse di 420 km,210+210). Se ti fermi per ricaricare inevitabilmente i tempi si allungano. Però confermo la sensazione che non si trattasse di un viaggio di lavoro,altrimenti piuttosto che continuare a girare in cerca di una colonnina il proprietario della Taycan si sarebbe rassegnato a usare mezzi alternativi.
Avendone due in casa, più la mamma che fa storia a se, uno alla fine ne acquisisce i comportamenti.... tipo chi va col lupo, hai presente....
Scusa con tutto il rispetto per quel poco che ti "conosco" non mi sembri così fesso da spendere 180 mila euri per poi accorgerti che è una ciofegata a gestirla.
bhe come gran parte delle elettriche credo che l'autonomia massima è più di 210km quindi con la ricarica al 100% avrebbe affrontato il viaggio in tutta tranquillità e ricaricato una volta arrivato a destinazione (forse forse avrebbe avuto autonomia a sufficienza pure per il ritorno), Bho a me certi articoli sembrano confezionati ad arte per spostare l'opinione pubblica da una o da un'altra parte. Sarà successo davvero? Ho una Porsche Tycam devo partire d'urgenza e non ho altre auto a disposizione? Devo crederci? Anche na 500 1.2 Fire! Na Punto 55 Sole del 97!!! Possibile che devo bevermi la notizia di una coppia benestante che compra una porsche elettrica e in garage non ha manco un vespino?
Ma anche ammesso che la coppia non avesse altre auto o che comunque abbia deciso di utilizzare la Taycan semiscarica per quel viaggio. Uno che compra una vettura da 160000 euro poi si sbatte a cercare colonnine e spreca una giornata? A me sembra impossibile. Per giunta se non sbaglio la Renault nella formula di noleggio delle batterie mette il carro attrezzi gratuito che ti viene a recuperare se resti "a secco". Vuoi che Porsche se riceve una chiamata di un cliente così prezioso non gli metta a disposizione una vettura sostitutiva e nel frattempo provveda a ricaricargli l'auto?
La vicenda della Porsche conferma che per acquistare un'auto elettrica a patto di "avere tanti soldi" e avere un'altra auto per ogni evenienza. In effetti, mio figlio che vive a Londra, è proprietario di una Tesla con stazione di ricarica in garage, che utilizza per i viaggi brevi e per l'accesso in città. Per i viaggi più lunghi, o imprevisti, ha dovuto acquistare una Kia Sportage a gasolio, usata, che costava poco e non necessita di essere ricaricata.