Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    No, ho preso il rosso metallizzato pagandolo in più per averlo.
     
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Posseggo una Ignis color rosso Marrakech e l'auto in 14 mesi e 10.000 km si sta riempiendo di puntini bianchi vari. Ne ho circa 18 adesso tra piccoli e più grandicelli, quattro sul cofano e gli altri sulle fiancate ma in particolar modo sulla fiancata destra. È una verniciatura incosistente che non dovrebbe essere nemmeno proposta se non è possibile renderla più resistente. Ho letto di vari possessori di Ignis e Swift con lo stesso problema riguardante la verniciatura rosso Marrakech e per strada quando vedo una ignis rossa parcheggiata guardo se ha punti sparsi e più volte li ho notati, una volta proprio un buco plateale nella verniciatura.
    Una casa seria come la Suzuki dovrebbe evitare di proporre/far proporre o perlomeno dovrebbe sconsigliare una verniciatura così debole o perlomeno visto che il problema è diffuso venire incontro ai clienti che hanno avuto fiducia nella Suzuki cercando di risolvere il problema in garanzia. Sono molto soddisfatto dell'auto per il resto ma pur non essendo particolarmente fissato con l'estetica questo problema mi fa diventare un cliente deluso.
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
    A Utente_3058609742 piace questo elemento.
  3. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    La vernice suzuki fa schifo in tutti i colori su Swift e ignis, il rosso ancora peggio.
    Dovendo dare un voto darei 0 a tutti i colori
    E - 1 al rosso.
     
  4. Filippo85RSM

    Filippo85RSM

    Iscritto:
    1558543115
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    19
    Mi aggiungo anche io alla lista di persone che si sono ritrovate qualche difetto di vernice.
    Dopo aver passato il ferragosto nelle campagne marchigiane, tra stradine bianche e strade un po' mal messe,oggi al lavaggio della vettura mi sono ritrovato 2 "tagli" nella zona appena sotto la battuta delle portiere anteriori.
    Sicuramente qualche sassolino durante il tragitto puòessere saltato, ma la velocità era molto contenuta.

    Quindi confermo che anche il grigio Londra può essere considerato un colore fragile.
    Nel mio caso è in una zona bassa della vettura, ma sul colore scuro della carrozzeria, quei 2 difetti si notano tanto..
    Devo dire che scoccia molto questa cosa.
    Anni e anni di uso molto "smodato e spensierato" con una Fiat 500 bianco pastello, non si è mai staccata la vernice, neanche dopo qualche pietra lanciata da una vettura che mi precedeva, con relativo bozzo sulla carrozzeria.
     
  5. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Io con la ignis rosso Marrakech continuo a trovare nuovi punti bianchi. Saranno sassetti o non so cosa sarà la vernice base acqua ma ho solo 14.000 km e non ho mai percorso strade bianche, con la vecchia ignis nera del 2005 facevo di tutto sulle strade bianche senza remore e a 200.000 km avrò avuto due tre punti bianchi. Troppi punti in così pochi km. Fra 20 mesi scade la garanzia e vedrò cosa fare. O la faccio riverniciare tutta per 1500€ o cambio auto perché col rosso Marrakech di questo passo a 100.000 sarà vistosamente bucherellata. Peccato.
     
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Il problema è proprio sulla vernice, la cosa paradossale è che Suzuki è famosa per i fuoristrada e poi si presenta con una criticità cosi marcata alla carrozzeria. A me è capitato con l'argento New York, piccolo punto bianco sullo sportello passeggero. Prenderò un kit per il ritocco, anche perché penso che servirà anche in futuro. Il consiglio e quello di prendere colori chiari, non risolve ma camuffa il problema.
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Un vero peccato sta cosa, perché l'auto per il momento la trovo perfetta per le mie esigenze, se noterò qualche salto di vernice anche sul bianco artico ve lo farò sapere.
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2019
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Col bianco parti gia avvantaggiato, non dovresti comunque notarli. Confermo anche quanto hai detto sul calore in auto, la differenza con colori scuri e abbastanza evidente. L'argento respinge parecchio i raggi solari, col blu che avevo prima la differenza è notevole.
     
    A amicable piace questo elemento.
  9. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Salve! Aggiungo che proprio oggi sulla calotta dello specchietto lato guida della mia (grigio londra), si è tolta un po di vernice, un puntino e sinceramente mi da molto fastidio! Non so però se è dovuto ad un distacco o a urto però lo specchietto non ha segni di botte o graffi quindi mi vien da pensare che un sassolino sarà saltato o un insetto che ha "distrutto"la vernice resta il fatto che è assurdo! Ho guidato una marea di auto con specchietti in tinta e ne hanno passate di tutti i colori ma le calotte erano sempre perfette cavolo!
     
  10. icedroop

    icedroop

    Iscritto:
    1558606759
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al club, swift rosso pastello, circa 3 mesi e 3000km sono iniziati i puntini bianchi. Da segnalare anche che la verniciatura in generale non era il massimo, buccia d'arancia in vari punti e delle specie di piccole "bolle d'aria" sotto il trasparente in vari punti.
    Qualcuno ha novità da parte di Suzuki o è riuscito a far prendere responsabilità dal concessionario?
     
    A Melinda1976 piace questo elemento.
  11. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Mi è stato detto dal meccanico del concessionario di segnalare la cosa direttamente alla Suzuki. Intanto ogni volta che lavo la macchina è una sofferenza perché mi accorgo che quei punti bianchi sono sempre di più.
     
    A icedroop piace questo elemento.
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Il problema per la ignis rosso Marrakech, pur provenendo da uno stabilimento diverso, è la stesso.
    Ho dovuto mettere pellicola protettiva su portiere e su cofano e, visto che la pellicola messa su cofano era troppo corta, ho acquistato e cominciato ad usare un bra nero.
    Avrò 28-30 punti, per fortuna la maggior parte piccoli. Negli ultimi mesi "solo" due nuovi grossetti sul cofano nella parte non coperta da pellicola, da cui l'acquisto e l'uso del bra.
    A breve dovrei far vedere l'auto ad un ispettore Suzuki ma so già che incolperanno il pietrisco anche se secondo me la vernice non regge l'impatto nemmeno con granelli di sabbia né moscherini per essersi creati così tanti punti bianchi.
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    NORME CHE REGOLANO LA GARANZIA SULLA CARROZZERIA

    SUZUKI ITALIA S.p.A. garantisce per un periodo di 6 o 12
    anni (vedi dati identificativi del veicolo) a partire dalla data
    di 1° immatricolazione la carrozzeria del suo veicolo, contro
    danni da corrosione passante (dall'interno verso l'esterno),
    tramite la propria rete di Riparatori Autorizzati in Italia.
    Nel caso dovesse apparire sul Suo veicolo della corrosione
    passante, il particolare interessato verrà riparato o
    sostituito senza nessun addebito per ricambi e/o manodopera.
    Condizioni e norme che regolano la validità della garanzia
    sulla carrozzeria:
    La validità di questa garanzia è subordinata al controllo
    periodico della carrozzeria ad intervalli regolari come
    descritto e prescritto dal Costruttore (le spese relative al
    controllo e successiva riparazione in presenza di danneggiamenti
    alla vernice sono a carico del Cliente).
    1° controllo 11°-12° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    2° controllo 23°-24° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    3° controllo 35°-36° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    4° controllo 47°-48° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    5° controllo 59°-60° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    Ulteriori controlli per i modelli coperti dalla garanzia di 12 anni
    6° controllo 71°-72° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    7° controllo 83°-84° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    8° controllo 95°-96° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    9° controllo 107°-108° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    - 6 -
    10° controllo 119°-120° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    11° controllo 131°-132° mese dalla data di 1ª immatricolazione
    • Tutte le operazioni di manutenzione e cura atte a prevenire
    la "corrosione passante" sulla carrozzeria sono
    evidenziate nel libretto d'Uso e Manutenzione.
    • Qualsiasi forma di corrosione diversa da quella passante
    non è coperta da questa garanzia.
    • La corrosione passante all'impianto di scarico e relativi
    componenti non è coperta da questa garanzia.
    • I danni dovuti alla corrosione passante, che risultano
    causati da un danneggiamento della verniciatura o
    degli strati protettivi della carrozzeria o causati da una
    modifica alla carrozzeria stessa, non sono coperti da
    questa garanzia.
    • Non appena viene rilevato un segno di corrosione passante
    su una parte della carrozzeria, è necessario contattare
    immediatamente il Riparatore Autorizzato
    SUZUKI.
    • Il ripristino della carrozzeria deve essere fatto a regola
    dʼarte, applicando materiali e procedure previste dal
    Costruttore.
    • Non sono coperti da questa garanzia i danni da corrosione
    passante dovuti a modifiche o utilizzo di parti non
    costruite o approvate da SUZUKI.
    • Non sono coperti da questa garanzia i danni da corrosione
    passante risultanti da utilizzo non corretto
     
  14. icedroop

    icedroop

    Iscritto:
    1558606759
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Li hai già contattati? Tramite quale canale/indirizzo?
     
  15. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Io mesi fa' tramite il concessionario inviai delle foto alla Suzuki dei punti bianchi della mia Ignis rosso Marrakech e la risposta della Suzuki (casa non concessionario) fu che non rispondevano di danni causati da impatti esterni quindi negando assolutamente che la verniciatura sia troppo poco resistente. A breve farò vedere l'auto ad un ispettore Suzuki ma so già che altri nella stessa situazione non hanno ottenuto nulla da questo.
     

Condividi questa Pagina