Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Li contattero‘ tramite il my suzuki nel sito. Non mi aspetto chissà che cosa ma proverò lo stesso.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2019
  3. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Da quando, oltre un anno fa', ho cominciato a notare i punti bianchi sulla mia ignis rosso Marrakech ho cominciato ad osservare con attenzione le auto recenti rosso pastello che vedo parcheggiate. Sarà una verniciatura da auto non premium ma sulle Suzuki rosso Marrakech la presenza di punti bianchi è molto più frequente che su tutte le altre auto recenti con il rosso pastello. È raro trovare, anche se capita, una Fiat o una Toyota o una Honda o una Opel rosse con punti bianchi mentre, ad esempio, tutte ma proprio tutte le ignis rosso Marrakech che ho visto parcheggiate in giro ne avevano almeno qualcuno. Parlo certamente di alcune decine di auto guardate con attenzione e non migliaia ma nel mio piccolo sto tirando fuori una interessante statistica.
     
  4. Leleloz

    Leleloz

    Iscritto:
    1580922754
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Mi sono appena iscritto, per quanto riguarda il problema che ha la Suzuki swift nuova 2018 color rosso pastello,di cui si parlava un po' di tempo fa,riguardo alla vernice che si stacca nella parte posteriore degli sportelli proprio in prossimità della fuga tra sportello e scocca...ho lo stesso problema alla mia Suzuki swift 1.2 dualjet 2019 (rosso pastello)ed è abbastanza imbarazzante da parte della Suzuki italia negarlo!!in questo momento io sono in attesa di una verifica da parte di un' ispettore che mi contatterà tramite il concessionario,quindi devo ancora attendere la sentenza...una mia amica invece si è sentita dire che il problema(del tutto simile al mio)è stato provocato da lei stessa!non riconoscendo un difetto di colore o aerodinamica della macchina...speriamo bene!!!
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
  6. Leleloz

    Leleloz

    Iscritto:
    1580922754
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Mi sono appena iscritto, per quanto riguarda il problema che ha la Suzuki swift nuova 2018 color rosso pastello,di cui si parlava un po' di tempo fa,riguardo alla vernice che si stacca nella parte posteriore degli sportelli proprio in prossimità della fuga tra sportello e scocca...ho lo stesso problema alla mia Suzuki swift 1.2 dualjet 2019 (rosso pastello)ed è abbastanza imbarazzante da parte della Suzuki italia negarlo!!in questo momento io sono in attesa di una verifica da parte di un' ispettore che mi contatterà tramite il concessionario,quindi devo ancora attendere la sentenza...una mia amica invece si è sentita dire che il problema(del tutto simile al mio)è stato provocato da lei stessa!non riconoscendo un difetto di colore o aerodinamica della macchina...speriamo bene!!!
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
  8. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Ciao, vi aggiorno su cosa mi ha scritto proprio ieri Suzuki. Una quindicina di giorni fa ho mandato una lettera di diffida ad adempiere per alcuni problemi della mia Suzuki e quindi ho anche scritto del problema della vernice che salta. In tutta risposta per quel che riguarda il problema vernice mi hanno scritto: il veicolo, pertanto, non può essere riparato in regime di garanzia, in quanto la stessa non copre i danni alla verniciatura provocati da agenti esterni.
     
  9. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Infatti si compra l'auto per tenerla in garage.(●__●)
    Ormai è lampante la risposta di Suzuki per "problemi" alla verniciatura è negativa, ho un Opel e una Citroen vetuste, tranne il cofano immancabilmente puntinato dalla normale usura, altri punti di carrozzeria risultano intatti.
    Che offrissero almeno gratuitamente su questi casi il tubetto/pennarello originale per ritocchi....sempre se esiste!
     
    A Melinda1976 piace questo elemento.
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.183
  11. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Nel frattempo potreste provare con dei kit in vendita su eBay, con una decina di euro si trovano. Non so se posso mettere il link, basta comunque cercare "ritocco vernice per suzuki". Prodotto che viene dalla Germania.
     
  12. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno a tutti,
    Come scritto nella discussione principale della Swift, io ho preso il colore “Red Fervent” che dovrebbe essere il medesimo colore “Rosso Pastello” o “Rosso Marrakesh”.
    Chiacchierando con il carrozziere di Suzuki, e verificando per puro scrupolo che la vernice fosse uniforme su tutta l’auto tra gli 80/90 micron come imposto per macchine nuove, è venuto fuori che rispetto a qualche hanno fa si è ridotto lo spessore di ben 100micron. Questo potrebbe secondo lui essere un motivo di scheggiature più facile della carrozzeria oltre alla qualità delle verniciature che è diversa rispetto a qualche anno fa.
    Ha fatto inoltre il confronto con la mia ex Clio 3 dicendo che sulla mia ad esempio lo spessore superava i 200micron e quindi poteva risultare meno facile da scheggiare ma in caso di “spaccature” la vernice veniva via più facilmente.

    saluti

    Valerio
     
    A XPrience74 e Melinda1976 piace questo messaggio.
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Suzuki o meno...
    È un dato di fatto che le verniciature da anni a questa parte fossero cambiate rispetto al passato e ciò proprio/anche per precise esigenze di sostenibilità ambientale...
     
  14. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Capisco la sostenibilità ambientale ma questo va anche a discapito della qualità...
     

Condividi questa Pagina