Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Concordo
     
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Naturalmente Suzuki ha risposto negativamente alla mia richiesta per quanto riguarda la vernice della mia ignis. Me lo aspettavo ma sono fortemente deluso tant'è che già pensavo di venderla perché di questo passo a 100.000 km sara una gruviera o mi devo rassegnare a riverniciarla in futuro; venderla ora significherebbe perderci piu del costo di una riverniciatura però...mi rifarò risparmiando i soldi dell'estensione della garanzia che sicuramente a questo punto non farò.
    Mi si sarebbe dovuto sconsigliare l'acquisto dell'auto rossa oppure data la fragilità della vernice non sarebbe dovuta essere nemmeno proposta.
    Peccato perché per tutto il resto è veramente un'ottima auto.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2018
  3. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Continueranno a vendere 4 macchine in croce. Per quel che mi riguarda faccio presente la mia esperienza con Suzuki a piú persone possibili. Ho avuto una Kia arancione, quindi con un colore delicato e mai un problema. Ho provato a vedere auto nuove di altre case, rosso pastello e non ho notato questo difetto.
    Sanno che il difetto esiste ma fanno finta di niente e si nascondono dietro i danni da pietrisco. La vernice é difettosa per spessore e resistenza. Non trovo giusto che approfittino della loro posizione dominante rispetto all'acquirente per negare l'evidenza. Il loro ispettore inizialmente aveva ammesso che fosse una situazione anomala, ma alla fine ha ribaltato tutta la responsabilità sul cliente.
    Di sicuro, se non ripristineranno la vernice, sarà l'ultima mia Suzuki, e spero che chi conosco faccia lo stesso. Se una vernice non ha le caratteristiche minime di resistenza non va utilizzata e quindi venduta. Potevano propormi il rosa, ma non con questa qualità scadente. Altro che qualità giapponese. L'auto attualmente ha solo 5000 km ed bollata come ne avesse 20000. Tenete conto che é sempre in garage.
     
  4. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Dispiace leggere ste cose soprattutto su auto ancora in garanzia. A sto punto a che serve la garanzia ancora non l'ho capito, propongono in fase di finanziamento anche l'estensione. È chiaramente un difetto di fabbrica, se così problematico è un tipo di vernice quella pastello che non si propone. A me Suzuki ha impressionato favorevolmente per la sostanza ma se manca quella...
     
    A keko01 piace questo elemento.
  5. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Sarò superficiale ma se su un'ottima auto si mette una vernice scandalosamente fragile si rovina tutto.
    O me la si sarebbe dovuta sconsigliare o nemmeno proporre e queste cose le devono sapere casa madre e concessionario.
    Sono fortemente deluso per quanto rimanga un'ottima auto ma ho perso la fiducia
    Ho 4550 km e l'auto è sempre in garage. Nemmeno a 200.000 con l'auto vecchia avevo questo problema.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2018
  6. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    sto guardando tutte le auto rosso pastello che vedo in giro ebbene l'unica con problemi di verniciatura naturalmente era una Suzuki rosso Marrakech (una Ignis come la mia), tutte le altre auto rosso pastello recenti di altre marche erano perfette.....quindi è un LORO difetto non è un difetto generale.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2018
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Beh... a questo punto Suzuki deve essere messa davanti all'evidenza circa questa effettivamente incresciosa situazione per far si che possa prenderne atto (?) e relativi (auspicabili) provvedimenti...
     
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    A me rossa era stata proposta in fase di trattativa, ho fatto notare il problema al venditore che è caduto dalle nuvole anzi mi diceva che di quelle vendute nessuno se ne era lamentato. Considerando che manco si paga, secondo me le concessionarie sono proprio all'oscuro del problema.
     
  9. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Male. Dovrebbero sapere queste cose come le sapevi tu.
    Che poi adoro quell'auto é un gioiello e questo rende il problema vernice ancora piu grave.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2018
  10. Sendo_82

    Sendo_82

    Iscritto:
    1541358436
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti ;-)
    Ho deciso di acquistare la nuova Swift e domani mi recherò in concessionaria per acquistarla.
    Ho deciso di prendere la 1.2 dualjet allestimento "Cool".
    L'unico dubbio che ho è quello sulla scelta del colore. In realtà sul colore sono ultrasicuro ed è il Rosso, il vero dubbio è rosso pastello Marrakech o rosso metallizzato Cordoba?
    Qualcuno di voi l'ha acquistata con uno di questi colori e se si come si trova?
    Grazie.
     
  11. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Leggiti il topic e fatti un'idea. Personalmente sul pastello non rischierei.
     
    A amicable e Sendo_82 piace questo messaggio.
  12. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Il rosso pastello non è resistente, per evitare problemi eviterei. Se cade una foglia si scheggia e Suzuki Italia è sorda, ma non lo era quando ha preso i soldi.
     
    A Sendo_82 piace questo elemento.
  13. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Anche a me dopo un mese dall'acquisto dell'auto nello sportello posteriore è saltato il colore rosso della vernice ed adesso c'è una macchia bianca. Inoltro ho anche altri problemi che le officine non riescono a risolvere. Suzuki mi ha deluso, ho acquistato una macchina da 16.000 euro di listino e certe cose mi hanno proprio deluso,
     
  14. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    La mia macchina è rosso metallizzato ed ha lo stesso problema. Purtroppo non ho solo quello ma altri piccoli punti bianchi nella parte anteriore del portellone motore.
     

    Files Allegati:

  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    A me sembra rosso pastello.
     

Condividi questa Pagina