Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    No, sono sassolini, ma la vernice non deve saltare, al massimo deve segnarsi, non deve lasciare vedere il primer sulla carrozzeria!
     
    A keko01 piace questo elemento.
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Però in assistenza cosa direbbero? Scaricherebbero tutta la colpa sugli ipotetici sassolini mi sa....tentar non nuoce per carità
     
  3. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Vabbè ma non è che una macchina, che per forza di cose sta fuori, può essere così delicata. Sta cosa del rosso pastello la state segnalando in diversi.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  4. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Sinceramente ho avuto buchetti da sassolino sul cofano di tutte le auto possedute fino ad ora solo che questa è praticamente nuova e lo noto molto di più e con molto più fastidio....ho 3700 km a 200.000 come sarà?
     
  5. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    La verniciatura non è stata realizzata con caratteristiche di resistenza sufficienti. La causa è probabilmente data da piccoli sassolini, ma anche in punti poco esposti, ad esempio i bordi inferiori delle porte ci sono segni, piú che pietrisco, quasi sabbiolina. Ad oggi ancora nessuna risposta alla mail di reclamo. Tra 10/15 gg andrò in concessionario. É da considerarsi un difetto. Non ho mai avuto un auto che avesse questa carenza di resistenza, tenendo conto poi che ha fatto pochi km ed è parcheggiata in garage.
    Non trovo giusto, come chi ha aperto il post, che ci rivernicino l'auto, avemmo cmq un danno anche se riverniciata, rispetto ad una nuova .
    Direi tra tutti quelli interessati tramite il forum teniamoci aggiornati, anche per un eventuale azione collettiva se si rendesse necessario.
    Consiglio ai nuovi acquirenti: evitate il rosso pastello finché non porranno rimedio.
    Tra l'altro avrei preso anche un altro colore, ma il rosso era in consegna, oltre a costare 500€ in meno
     
    A keko01 piace questo elemento.
  6. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Il rosso è proprio bello oltre che costare 500€ in meno, per ora sono 4 puntini microscopici. Tutto sommato rimanesse cosi potrei sorvolare. Andro in concessionaria alla prima occasione. È che sono solo due buchetti mi verrebbe da aspettare qualcosa di più. In ogni caso scrivete se avete novità al riguardo.
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Purtroppo il rosso pastello è un colore che mi piace molto ma è delicato
    Ho avuto gli stessi piccoli problemi anche sulla Matrix e sulla 500
    Tra l'altro quando da ragazzino facevo modellismo il rosso era il colore che dava più problemi
    Per questo mi sono sempre stupito che spesso sia il colore gratuito
    È più costoso e delicato.. evidentemente le opinioni delle case produttrici sono diverse
    Comunque la garanzia per la corrosione passante non c'entra è il " sassolino " è sempre il colpevole appena metti le ruote fuori dal concessionario
     
  8. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Ciao, qualcuno che ha evidenziato il problema ha novitá?
    Per quanto mi riguarda l'ho fatta vedere una prima volta, adesso ho un altro appuntamento. Causa pietrisco esterno, ma rimane il difetto della bassissima resistenza. Vi aggiorno.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Come dice Tolomeo il rosso pastello ha spesso mostrato alcune criticità come anche fenomeni di scoloritura ad es (e ciò anche in periodi in cui le verniciature non erano soggette alle odierne restrizioni di carattere ambientalistico)...
     
  10. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Mi sa che non sono solo sassolini. Questo punto bianco privo di vernice e sotto la maniglia della portiera guidatore. Un altro sempre identico sulla portiera posteriore sinistra. Mi sa che farò un salto alla concessionaria presto. Sono 6 puntino bianchi e l'auto ha meno di sei mesi. Forse è arrivata già così e non ho notato io. Chissà.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Settembre 2018
  11. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    La vernice non è sufficientemente resistente, basta un piccolo urto e salta. Anche su parti interne vicino alla portiera, forse toccate leggermente, sono presenti punti bianchi. Sono in attesa del responso.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Portata dal concessionario (molto disponibili hanno anche trovato alcuni punti privi di vernice che non avevo notato) dove la ho acquistata. Hanno fatto le foto e hanno trovato pure altri leggeri segni sotto la portiera posteriore abbastanza internamente. Direi proprio che la verniciatura è carente. Un po' sono deluso lo ammetto anche perché per il resto adoro questa auto Vediamo se Suzuki interviene mostrandosi seria. I prossimi giorni avrò un responso vediamo che dicono della garanzia. Spero di non rimanere deluso da Suzuki. Quando avrò notizie scriverò l'esito. Certo che se il difetto è insito nella colorazione rosso pastello allora in fase di vendita me la avrebbero potuta sconsigliare. Avrei scelto altro.
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2018
  13. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Se non ci si lamenta con loro i concessionari potrebbero non essere a conoscenza del problema. Quando l'ho presa io mi era stato proposto il rosso pastello ma ho fatto notare il problema e il venditore è caduto dalle nuvole, nessuno se ne era lamentato questa la sua risposta. Nel mio caso avrebbe avuto tutto l'interesse a vendermi la vernice più costosa, probabile che qualche venditore non sappia nulla davvero.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  14. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Sono nelle medesima situazione, difetti pressoché identici. Vi aggiornerò. Teniamoci in contatto per un eventuale azione "collettiva". Il personale Suzuki, comprensivo, si è reso disponibile (a parole) a trovare una soluzione, ad esempio una riverniciatura. La cosa ovviamente non mi soddisfa, ma non credo ci siano alternative. Così non posso tenerla, la macchina ha appena 4000km, nessuna danno, in nessuna altra parte se non dove si è "staccata" la vernice, probabilmente colpita da pietrisco, ma ripeto che la vernice non è assolutamente funzionale. E' come avere un velo di vernice.
    Sono in ogni casi in attesa del responso ufficiale dalla casa madre.
     
    A keko01 piace questo elemento.
  15. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Vedremo se risolverò in garanzia sennò sarò molto deluso.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2018

Condividi questa Pagina