Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris 1.0 frizione andata a soli 2000 km

Yaris 1.0 frizione andata a soli 2000 km | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    sarà, ma io non ho mai sentito una frizione che parte in 2000 km... o era difettosa e la correttissima toyota non ne vuol sapere o abbiamo fatto proprio un bel progresso!! Quella della mia punto a 86000 km di città e montagna è come nuova...
     
    A JigenD piace questo elemento.
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Anzitutto ti ringrazio per l'interessamento e per le conferme che mi stai dando, come ad esempio il fatto che ci stiano trattando veramente da cani. Forse avranno pensato che, causa anagrafe, questa sarebbe stata l'ultima o al massimo la penultima auto di mio padre, e che quindi non valesse la pena di sbattersi troppo per tenerselo stretto. Ma così facendo hanno perso sia me che mia sorella, e chissà quanti altri parenti e conoscenti che sono già a conoscenza della vicenda. Contenti loro...
    L'automatico purtroppo si sarebbe portato dietro anche l'hybrid, che per il chilometraggio annuo di mio padre sarebbe stato non tanto conveniente, tanto più che il prezzo d'acquisto era circa il 50-60% più alto...
    Ad ogni modo, un trattamento così indecente è certamente colpa del concessionario in primo luogo, ma anche di toyota italia, che mi ha liquidato senza troppe storie e rimandato la palla al concessionario.
    A questo punto temo (visto che non possiamo restare appiedati ancora a lungo) non mi resti altra scelta che cedere al ricatto e pagare, e nel frattempo scrivere ad associazioni di consumatori e giornali per sperare (campa cavallo...) di avere un rimborso "postumo". Ci sarà da divertirsi. Certo, se mi accontentassero toglierei toyota dalla lista nera dei miei prossimi acquisti...
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Scrivigli una PEC, l'indirizzo non dovrebbe essere difficile da trovare, basta tel al num verde.
    Metti fra i destinatari, per conoscenza, 4R e secondo me l'atteggiamento degli attori cambierà rapidamente.
    In bocca al lupo
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    certamente!!! é possibile che questi non controllano cosa fanno i loro concessionari? Sono il collegamento fra loro e i clienti... mi chiedo se tutta questa fama che hanno è proprio meritata!!
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Infatti...
    Diciamo che LE PRIME frizioni senza amianto potevano avere prestazioni inferiori, ma direi che in vent'anni di evoluzione dei materiali la cosa sia stata ampiamente compensata.
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    a questo punto comincio a dubitarne fortemente anche io...
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    mah, non ho mai avuto problemi nè con le frizioni di una volta nè con quelle di adesso...
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    se puoi permetterti di stare un po'' in attesa, raccomandata alla concessionaria (con cui hai contratto, e che è tenuta a darti garanzia legale) e per conoscenza a toyota italia, in cui pretendi rapida riparazione in garanzia, ricordando che (ha meno di 6 mesi vero?), nei primi 6 mesi l'onere della prova che un pezzo non fosse difettoso all'origine spetta al venditore.
    Poi ogni giorni fai un post sulla pagina facebook toyota, e un commento ad ogni loro post ricordando molto brevemente il caso e sconsigliando l'acquisto do toyota. Magari qualcosa si smuove.
     
  9. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Purtroppo non posso permettermi di aspettare altre settimane a piedi, sono già passati 10 giorni con notevoli disagi. Vedrò di consultarmi con un'associazione dei consumatori sul da farsi (ammesso che serva a qualcosa)
     
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898
    Una pec equivale ad una raccomandata ed arriva in tempo reale.

    Tentar non nuoce
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Ho scritto una lunga e circostanziata lettera al concessionario e toyota italia. Staremo a vedere, sono molto pessimista.
     
  12. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Io non lo sarei, a patto che inizi a spargere la voce sui social e creare discussioni molto partecipate.....LORO le temono :emoji_thumbsup:
     
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    ho scritto sulla loro pagina facebook, ma non mi pare molto visitata: non ho ricevuto un commento che fosse uno...
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    Intanto, direi che l'età di tuo padre e i suoi 50 anni di guida senza bruciare mai nessuna frizione sono una garanzia di buon uso, e non un discrimine.
    Non vedo possibilità diverse da un guasto di fabbrica, che per altro trovo singolare, in considerazione della casa i questione (Toyota).
    Io però penso sempre che in casi come questi la principale responsabilità sia del concessionario, che dovrebbe schierarsi di peso a favore del proprio cliente e ottenere soddisfazione dal colosso motoristico, almeno in casi eclatanti come questo.
     
  15. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Purtroppo, più passa il tempo e più sono sicuro che si tratti di un difetto di fabbrica. Dico purtroppo, perchè allo stato attuale io me la canto e io me la suono, tutti i costi restano sulle spalle del sottoscritto (escluso un modesto sconto, siamo sul 20%).
     

Condividi questa Pagina