Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vuoti in accelerazione 1200 Puretech 110 e 130 CV

Vuoti in accelerazione 1200 Puretech 110 e 130 CV | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Chiaro, con una iniezione diretta non può passare carburate visto che l'iniettore è in camera di combustione, non sul collettore d'aspirazione! ;)

    Ma comunque con il GPL è difficile che ci siano trasudamenti degli steli valvole che incrostino i funghi dato che il gas brucia senza creare incrostazioni ...

    In realtà però non è del tutto vero che non si creerebbero incrostazioni; praticamente il 1.2 Puretech monterebbe un impianto che andrebbe 70% GPL ed un 30% benzina, quindi continuerebbe a bruciare benzina ma in quantità decisamente ridotta. Quindi il fenomeno probabilmente verrebbe solo attenuato, ma non risolto al 100%. :(
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.669
    Piaciuto:
    599
    I trasudamenti dagli steli sono di olio non di benzina, senza contare il ricircolo dei vapori della coppa, anche questi finiscono in aspirazione per motivi ecologici e, probabilmente, contribuiscono alle incrostazioni non essendoci passaggio di benzina che li lava via.

    Chissà se installando un oil catch tank serio (mantenendo il ricircolo ovviamente)si migliorerebbe la situazione.
     
  3. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Se sono d'olio allora mi arrendo. :(

    Come fa ad essere pluripremiato questo motore quando soffre poi di questo non trascurabile problema? :emoji_anguished:

    Sembrerebbe meglio dei 1.0 offerti dagli altri costruttori, se non altro è meno tirato avendo un 20% in più di cubatura. Ma questi problemi lo fanno diventare come ultima opzione ... ;)
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.669
    Piaciuto:
    599
    Mah probabilmente va a fortuna e/o a tipo di percorso, mia moglie è a quasi 40.000 e nessun problema, a ieri (sgrat sgrat)
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    gnpb probabilmente se la tua è del 2017 ha già subito gli aggiornamenti, anche se ho appena letto sulla pagina delle grane altri utenti del 2017, comunque la detonazione è un problema di tutti gli iniezione diretta ma questo li batte tutti, so anche di notevoli problemi dei primi 1000 TGI di Kia. Perchè è un motore pluripremiato ? me lo sono chiesto anch'io, i giornalisti si basano troppo sulle novità e caratteristiche dichiarate dalle case secondo me e poco sui fatti veri del resto dovrebbero acquistare un'auto e provarla per alcuni anni prima di sparare premi.Nel mio nuovo motore gli aggiornamenti hanno tolto un po di rabbiosità che aveva il motore intorno ai 2500 giri dove si verificava più spesso la detonazione è più progressivo, ed hanno posto un aggiornamento anche sulla dinamica della gestione del cambio automatico.

    https://drive.google.com/file/d/1hXFg0J8ZaNrqVSGbFE7lbyD07KZgVbj3/view
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2019
  6. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    @baffosax
    Come va adesso il motore dopo averlo cambiato?
    La vorrei prendere col cambio automatico, ma il timore riguarda il funzionamento (sfrizionamenti, cambiate sopra o sottogiri, eventuali guasti ecc.) Come ti trovi?
    Peugeot non raccomanda nessuna manutenzione, invece Aisin prescrive il cambio d'olio, lavaggio ecc. ogni 60000 km.
    Che ne pensi?
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il motore adesso va bene comunque se la prendi nuova il motore ha subito parecchie modifiche con aggiunta del GPF, il cambio è uno tra i migliori è un vero automatico con convertitore di coppia sa essere dolce o aggressivo a secondo richiesta acceleratore,cambio olio ? è un rebus ,dove hai letto che AISIN consiglia il cambio olio non in generale ma di questo cambio, addirittura il filtro olio è all'interno del cambio. .Per i miei gusti ha le sospensioni troppo rigide e secche e di scarsa qualità.Il motore se va bene da belle soddisfazioni è ricco di coppia molto in basso 1500 RPM girando normalmente col CA in D non supera mai i 2500 RPM con un filo di gas parti e subito seconda marcia poi a 35 terza a 50 quarta a 70 quinta ed a 90 sesta ,;-consumi, come tutti i motori se vai tranquillo con percorso 30% città resto misto stai sui 15/16 Km litro se invece chiedi il massimo ha prestazioni superiori ad un 1600 aspirato ma i consumi si abbassano a 12 Km litro nessun motore va solo ad aria.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2019
  8. Pure tech 110 cv

    Pure tech 110 cv

    Iscritto:
    1541868394
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    grazie baffosax
    Ecco i riferimenti, sia da parte di meccanici specializzati:
    https://www.autofficinasicura.com/20929-cambio-automatico-aisin-aw-55-50-problemi-frequenti/

    '' La trasmissione automatica modello AF40 TF80 6 marce risulta nella media in termini di affidabilità e durata, con tutte le accortezze necessarie per ogni cambio automatico (manutenzione ogni 50-60.000 km, no elaborazioni, controllo livello olio, uso corretto ecc…).''

    Questa sopra è una risposta ad un lettore su questo sito
    http://www.trasmatic.com/il-cambio-automatico-vero-e-falso/

    http://www.aisinaftermarket.jp/en/toollibrary/pdf/AL140201HQ-5.pdf

    Inoltre, l'ho letto sul blog ''Passione Peugeot'' da parte di diversi possessori.
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Aggiornamento dopo 10000 km dalla sostituzione del motore ,sostituito anche iniettori perchè il livello olio aumentava, che bella auto ,sono arrivato a 42000 Km con 9000 euro di interventi in garanzia. AAA sostituiti anche gli ammortizzatori problema noto.
     
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.669
    Piaciuto:
    599
    Ma gli iniettori erano i tuoi vecchi e ti hanno montato un motore alleggerito o erano nuovi con un motore completo?

    Ad ora noi siamo a 42k e tutto bene (sgrat sgrat) solo il navigatore ha avuto un paio di svarioni segnalati ma da diagnosi non rilevati.
    Concordo con gli ammortizzatori inutilmente rigidi sulle buche dato che poi in appoggio pompa, la vecchia Ibiza coi pzero era su un altro livello di tenuta anche se ancora più rigida ma almeno era un kart in curva.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2019
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Tutti gli accessori Iniettori ,compressore clima, alternatore, motore avviamento ecc, ancora quelli di primo equipaggiamento. Il motore è fantastico nella coppia ,così pure il CA ma quanti guai, le sospensioni fanno pena fanno contare tutti i sassolini sulla strada figuriamoci le asperità,non assorbono nulla, sinceramente se tornassi indietro non riaquisterò di certo un simile pacco, e non posso parlare di sfortuna ,perchè se cerchiamo nel forum dedicato i guai che ho subito io sono a centinaia senza quelli che non scrivono sui forum.Chissà se nel nuovo modello avranno risolto davvero i problemi senza aggiungerne degli altri.Ma chi si fida più?
     
  12. Utente_2258478084

    Utente_2258478084

    Iscritto:
    1568222647
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Come posso capire quali sono i motori PureTech cge non hanno questi problemi? Dall'anno di costruzione?
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se ti riferisci all'acquisto di una usata non esiste riferimento all'anno perchè si può dire che hanno subito almeno 4/5 aggiornamenti software ogni anno per due anni ,per arginare i problemi e girarci intorno ,mentre se ti riferisci al motore aggiornato con GPF filtro del particolato benzina uscito nel 2018 allora ha subito anche parecchi aggiornamenti meccanici e per adesso anche se è prestino non conosco lamentele.
     
  14. Utente_1258152979

    Utente_1258152979

    Iscritto:
    1569448727
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho letto tutta la discussione.. ma la domanda è... hai/avete notizie certe de il motore ad ora è stato migliorato per ovviare al problema? Sono in procinto di prendere una km0 di settembre 2019 1.2 PureTech 130cv.
    Infinitamente grazie
     
  15. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    https://www.forum-peugeot.com/Forum/threads/à-coups-à-laccélération-1-2-purtech-130cv.26953/
    Io so solo che il motore ha subito modifiche altre certezze non ne ho.se hai letto tutto saprai che i problemi si verificano oltre i 10 15 k ci sono anche utenti che va tutto bene , ci sono utenti che non scrivono sui forum e si sono liberati delľauto, Ripeto la mia adesso ha percorso circa 13000 kilometri dopo la sostituzione del motore e va bene il motore è meno rabbioso di prima verso i 2500 RPM dove si manifestava la detonazione, hanno modificato anche la risposta piú progressiva, anche io spero che sia finita ľodissea.
     

Condividi questa Pagina