hpx ha scritto:renexx ha scritto:Non so se hai letto l'articolo che ho allegato sopra, ma il tramonto, come lo chiami tu, non è certo all'orizzonte VAG, dai dati enunciati: se poi vuoi fare il Nostradamus (o la Cassandra) di turno, accomodati pure.
Suzuki mica la volevano assorbire (o, più correttamente, controllare) con le truppe cammellate, bensì dietro compenso di vagonate di euri (buttali via...).
Anni addietro erano i Ceo giapponesi che facevano la stessa cosa di Winterkorn, imparando con umiltà, appunto, e poi, magari, facendo meglio...
Non mi ritengo Nostradamus ne tantomeno Cassandra, i numeri per quanto tali danno solo una misura non una certezza e assicurazione per il futuro.Ma ci sono segnali, piccoli, ma inequivocabili che segnano il passo. Vw sono anni che vive con questo stile clonato, un'auto totalmente nuova e innovativa sono anni che non si vede e pur di non sbagliare perché sarebbe fatale ha fatto l'incetta di designer e menager. Pur avendo enormi potenzialità, mezzi e soldi non riesce a farle fruttare ed hanno ragione a preoccuparsi, tanto da andare a scopiazzare la concorrenza, più dinamica e concorrenziale. I soldi di Vw sono a doppio taglio, prima ti aiutano poi ti ammazzano, sono arrivati anche a minacciare Suzuki per avere quello che volevano. Il fatto poi di non mollare le loro quote testimonia il fatto che potrebbero perdere il treno per il mercato indiano dove Suzuki ( oltre 2 milioni di veicoli) vende più dell'intera produzione Audi ( 1,3 milioni) .Eh si grande, grandissima umiltà.... Forse hai saltato un passaggio storico, ma quando l'europa e i saloni brulicavano di giapponesi con macchina fotografica "integrata" nella mano era l'epoca che non erano nessuno e per espandersi dovevano creare prodotti adatti ai gusti europei e nord americani perché i loro "aborti non li avrebbe comprati nessuno. Stessa cosa hanno fatto i coreani. Ma vedere un big bos che sparge letame ad ogni comunicazione guardando tutti dall'alto in basso e definirlo umile è come chiedere le chiavi paradiso al diavolo.
ce l'hai su con il gruppo vag..nevvero ?