hpx ha scritto:Giugiaro ha venduto perché se no doveva chiudere quindi vendendo a Vw almeno ha salvato posti di lavoro, così Vw almeno adesso può attaccare alla carrozzeria anche la famosa targhetta . De Silva quando era al gruppo fiat ne hanno detto dietro di peste e corna ora alla Vw è un mago mah...
.
gallongi ha scritto:permettimi l'intrusione ,ma il family feeling e' largamente diffuso anche nelle altre case..la fiesta e la focus non dicono nulla? la mito e la giulietta?hai visto come sara' la nuova giulia? la y e la delta? piu' o meno fanno tutti cosi...
renexx ha scritto:Giugiaro ha venduto, ma resta il maestro, e adesso disegna per VAG.
De'Silva è stato celebrato e osannato da tutti per la 156 (e 147); alla VAG ha disegnato una stupenda A5 ed è stato consacrato dai pareri favorevoli di colleghi del calibro di Sacco e Fisker.
hpx ha scritto:Analizzando la carierà di De Silva dal 1986, anno del debutto nell'auto che conta, fino ad oggi (25 anni) non mi sembra abbia fatto niente di eccezionale che altri "blasonati" nel frattempo non hanno fatto. Poi se mettiamo il fatto che i premi "auto dell'anno" risalgono ai tempi Alfa..... Se vuoi ti disegno anch'io un'Audi con tutto il rispetto, è lo stesso discorso che facevi tu con Bmw, fatta una fatte tutte.
Anche se non sono un'estimatore di Mercedes su una cosa mi trova pienamente d'accordo che avvalora il mio pensiero, ascolta questo sopratutto l'ultima frase dello spot.
renexx ha scritto:Giugiaro ha venduto, ma resta il maestro, e adesso disegna per VAG.
De'Silva è stato celebrato e osannato da tutti per la 156 (e 147); alla VAG ha disegnato una stupenda A5 ed è stato consacrato dai pareri favorevoli di colleghi del calibro di Sacco e Fisker.
hpx ha scritto:gallongi ha scritto:permettimi l'intrusione ,ma il family feeling e' largamente diffuso anche nelle altre case..la fiesta e la focus non dicono nulla? la mito e la giulietta?hai visto come sara' la nuova giulia? la y e la delta? piu' o meno fanno tutti cosi...
Un conto è parlare di family feeling, ovvero la stessa fisionomia stilistica che viene ripresa in ogni auto di ogni segmento, un conto è avere un'auto e per decenni la rinnovi ristilizzandola. Non mi pare che fiat come ford o alfa hanno in produzione modelli di 20 anni fà riutilizzati e aggiornati. La fiesta la mito la giiulietta sono auto nuove, che poi si assomigliano stilisticamente è un'altra cosa.
perdegola ha scritto:renexx ha scritto:Giugiaro ha venduto, ma resta il maestro, e adesso disegna per VAG.
Sarò l'unico ma a me l'A5 non mi è mai piaciuta! Si salva giusto l'anteriore! L'ho sempre vista goffa!!
renexx ha scritto:Analisi superficiale ed incompleta. Fisker, proprio su QR di settembre, riconosce a De' Silva di aver fatto un capolavoro con Audi; mentre Sacco (se sai chi è), oltre a manifestare il medesimo apprezzamento, critica pure l'attuale design mercedes, guarda un po'....
Per quanto riguarda BMW, affermare che "fatta una, fatte tutte" significa ignorare l'era Bangle ed il suo segno stilistico molto forte e personale.
perdegola ha scritto:per me le uniche audi che mi piacciono esteticamente sono l'anteriore della A7
l
hpx ha scritto:Sei tu che sei superficiale, se leggi attentamente le varie intertviste puoi notare che questi designer fanno buon viso a cattivo gioco. Prendiamo Fisker visto che lo hai citato e vai a pagina 207 di 4R di settembre in alto a sinistra e leggi con attenzione le prime 2 domande e poi ne parliamo, sopratutto presta attenzione ai concetti della seconda domanda "Tutto qui?".
Poi a pagina 206, ultima domanda a destra che inizia "Ecco, appunto...." e leggi il significato, anche temporale (in riferimento a giugiaro), delle prima 4 righe.
Bruno Sacco, che oggi è consulente designer di sanitari e in pensione da un po' di anni, ha aperto e chiuso un'epoca iniziando dalla 190, dove le Mercedes uscivano dal ruolo di rappresentanza per abbracciare un pubblico più giovane visto che si lamentavano che la media del cliente mercedes era elevata.Infatti sempre il tuo beniamino Fisker specifica a fine della stessa domanda che Mb ultimamente ha lavorato male.
Quindi tutti parlano di tutti a seconda come tira il vento.
renexx ha scritto:Non capisco perchè una sì e l'altra no :?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa