Lainate oltre l'8% senza permuta non va, ricordo che appena ho detto al venditore che mi avevano appena fatto il 9% (puro), lui mi ha risposto che a quella percentuale di sconto non ci arrivava (i primi di maggio e per la GTI...) non mi sono neanche accomodato, ho salutato e sono andato via...Adesso chissà!
Magenta e Assago no puoi sbagliare, c'è solo una concessionaria autorizzata VW, però il 12% scordatelo anche senza permuta, tentare non nuoce, ma non credo vadano oltre l'11%, forse il 12 non lo hanno mai proposto neanche sulle fine serie, di solito cercano altre strategie di marketing per sbolognare le ultime vetture, anche perchè il loro margine di guadagno ci deve comunqe essere, sennò come pagano tutte le spese di una concessionaria?
Fossi in te mediterei tutto al momento che sei pronto, non fasciarti ora la testa... anche se ti concedono OGGI un "Bel" 11% non è che gli puoi dire al venditore che ripassi a firmare il contratto il prossimo anno

Se vuoi sconti superiori devi cercare altrove, con tutto il rispetto devi cercare tra le italiane, giapponesi, francesi ecc. ma in VW mi sa che il limite degli sconti (specialmente per la Golf) è quello.
E anche per stavolta penso di averti detto tutto. Ciao.
P.s. Io una capatina (te l'avevo già scritto..) a VISIONARE DAL VIVO una Bravo Sport Style/Drive fossi in te la farei... chissà che con gli sconti e finanziamenti a tasso zero attuali non ti togli finalmente lo sfizio della macchina nuova già adesso...
La Golf capisco che ti attira di più, ma a quanto pare è il prezzo finale che non combacia... Ascolta il mio (e non solo) consiglio.
Ariciao.