Seat.Sport88 ha scritto:andrewx ha scritto:Solitamente le versioni Comfortline Vw , non hanno il volante in pelle, ma bisognerà vedere se sia disponibile come optional per la polo.
Visto che hai citato 2 modelli completamente nuovi, ora è difficile consigliarti di prenderne una piuttosto che un altra, a questo punto prima di tutto devi saperne i prezzi ma a parita di allestimenti, ( quelli veri dal concessionario) e di seguito scegliere quella che ti piace di piu e soddisfa i tuoi gusti ed esigenze.
So che sulla Golf VI Comfortline è possibile inserire come optional al prezzi di 157? il volante + leva del freno a mano + pomello del cambio in pelle, mentre sulla new Polo per ora no (sulla new Polo Comfortline in volkswagen.ch è possibile, qui no, da noi la new Polo Highline ha quegli accessori in pelle già di serie)...ma mi sto accorgendo che la new Polo viene a costicchiare troppo...
Con la new Golf VI 1.4 TSI Comfortline 3p la portavo a casa con 19000? scontata (questo prima che ci fosse l'aumento dei listini, ma penso comunque di riuscire a portarla a casa a quel prezzo comunque, lo sconto che mi avevano fatto era dell'8%)
Ora se dovessi acquistare la new Golf VI la configurerei così:
Modello
1.4 TSI Comfortline 90 kW/122 CV 6 rapporti 19.700,00 ?
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 ?
Allestimento interno
rivestim. sedili: nero titanio
plancia strum.: nero titanio
moquette: nero
Equipaggiamenti a richiesta
Volante in pelle (3 razze) 157,00 ?
Fari fendinebbia 193,00 ?
"RCD 310", 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti 93,00 ?
Impianto antifurto "Plus" 292,00 ?
Display multifunzione "Plus" 62,00 ?
Prezzo totale 20.864,00 ? (ammettendo che mi facciano uno sconto del 8,5% cioè 1773,44? quindi 19090,56? arrotondiamo e facciamo 19000? andrebbero aggiunti 300? (200? IPT + 100? approntamento auto) per un totale di 19300?...a mio parere su un auto nuova verrei a spendere troppo, non mi conviene, supero di troppo il mio budget...anche con un km0 non so quanto risparmierei...forse 2000? in più (andrei a 17300?) ma l'auto non è nuova al 100% e magari mi manca qualche optional...a questo punto o il mio budget si alza intorno ai 20000? o devo stare per forza su un segmento B come la new Polo o la Citroen DS 3 sperano che almeno i prezzi di quest'ultima siano accessibili!)
Infatti come ti dicevo prima, , se devi prendere una Golf e arrivarci tirato tirato meglio scendere di segmento, ti prendi una bella polo nuova e accessoriarla un po' di piu'.