Peccato, inoltre con ancora poco meno di 500 ignis fine serie che prima o poi finiranno. I restanti modelli suzuki galleggiano, ma la swift non sta sostituendo la ignis nei numeri, ciò risulta in un caloaltra batosta anche a febbraio per Suzuki -29,63%
Si infatti e c'era da aspettarselo, del resto sono i crossover le auto che vendono di più e dismettere completamente la Ignis, ha implicato buona parte di questo calo importante. Si spiega poi anche la promo offerta, ben inferiore rispetto alla Swift, tanta domanda e poca disponibilità immagino. In compenso Vitara (crossover) regge nella top 50. https://unrae.it/files/06 Top 50 Febbraio 2025_67c5c082249c8.pdfPeccato, inoltre con ancora poco meno di 500 ignis fine serie che prima o poi finiranno. I restanti modelli suzuki galleggiano, ma la swift non sta sostituendo la ignis nei numeri, ciò risulta in un calo
contenti loro...Sono usciti i dati europei, si conferma che questo anno parte peggio dell'anno scorso per Suzuki. A febbraio -17%, per una media da inizio anno di -13%. In tutto questo, la Ignis continua a essere disponibile a catalogo, ma con il solito prezzo folle.
Contenti non credo... ma sposo la tesi che Suzuki sia in un momento di transizione per quanto riguarda il segmento A, in attesa di importare probabilmente la Hustler, con le Ignis non più in produzione e da smaltire, e quindi da quelle cercano di guadagnarci il più possibile (e allo stesso tempo non lasciare scoperto completamente il segmento A). Non gli interessa venderne il più possibile, tanto non le stanno più producendo, ma guadagnare il massimo da quelle che hanno, e probabilmente hanno messo in conto una contrazione della quota di mercato almeno finché non avranno un'alternativa per il segmento A.contenti loro...
Ignis sono in smaltimento, probabilmente ne avevano molte. Se riescono a vendere le rimanenze a prezzo pieno e fare soldi buon per loro. Credo anch'io sia una situazione di incertezza momentanea, legata a quella dell europaSono usciti i dati europei, si conferma che questo anno parte peggio dell'anno scorso per Suzuki. A febbraio -17%, per una media da inizio anno di -13%. In tutto questo, la Ignis continua a essere disponibile a catalogo, ma con il solito prezzo folle.
L'alternativa alla ignis sarebbe più o meno già la swift, essendo ancora 4x4. Infatti negli ultimi mesi 2024 swift ha avuto un'impennata rispetto alla vecchia generazione, ma nel 2025 è crollataContenti non credo... ma sposo la tesi che Suzuki sia in un momento di transizione per quanto riguarda il segmento A, in attesa di importare probabilmente la Hustler, con le Ignis non più in produzione e da smaltire, e quindi da quelle cercano di guadagnarci il più possibile (e allo stesso tempo non lasciare scoperto completamente il segmento A). Non gli interessa venderne il più possibile, tanto non le stanno più producendo, ma guadagnare il massimo da quelle che hanno, e probabilmente hanno messo in conto una contrazione della quota di mercato almeno finché non avranno un'alternativa per il segmento A.
Peggio del periodo gen-mar 2024, ma meglio di quello del 2023. https://unrae.it/files/02 Marca Marzo_2024_660c26f88b2a5.pdf La quota di mercato invece, oscilla sempre tra il 2 e il 2.5% (circa).A Marzo finalmente si torna a un segno positivo... +8,59%, un po' meglio del mercato che fa +6,2%. Quota di mercato 2,14%.
Non è presente nelle classifiches-cross, che valutavo, come è messa nelle vendite?
S-Cross ha sempre venduto poco... strano perché a mio avviso offre più di Vitara con un prezzo solo di poco più alto. Immagino che sia soprattutto un discorso di brand, Vitara ha una sua fama, è un po' un brand nel brand, S-Cross no. Io comunque ce l'ho e me ne frego di quanto vende.s-cross, che valutavo, come è messa nelle vendite?
s-cross è un po un'auto senza infamia nè lode, non ha una linea così ricercata come al solito bada al sodo, però se devo dire la trovo già un po sorpassata come linea che specie vista di lato e di fronte è sgraziata, già dietro è più grintosa... effettivamente vitara si mantiene sempre in gran forma se in un primo momento il restyling sembrava non riuscito ora lo apprezzo specie con i colori scuri, dietro la vitara mi è sempre piaciuta tanto con i gruppi ottici grandi e con una forma un po bizzarra ma che non è mai fuori moda. Comunque sia sto cominciando a vedere in giro anche alcune s-cross in più rispetto a una volta.S-Cross ha sempre venduto poco... strano perché a mio avviso offre più di Vitara con un prezzo solo di poco più alto. Immagino che sia soprattutto un discorso di brand, Vitara ha una sua fama, è un po' un brand nel brand, S-Cross no. Io comunque ce l'ho e me ne frego di quanto vende.![]()
Carloantonio70 - 27 giorni fa
deadmanwalking - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa