Nel senso che sono km0? Possibile. Non ho notizie della promoProbabile che delle 1110 immatricolate molte rimangano nei piazzali in attesa di un compratore...
La promo è stata prolungata?
Nel senso che sono km0? Possibile. Non ho notizie della promoProbabile che delle 1110 immatricolate molte rimangano nei piazzali in attesa di un compratore...
La promo è stata prolungata?
Tu che ne sei felice possessore, ne hai incrociati altri?La promo è prolungata. Se è vero che hanno avuto 11 mila ordini occorre dire che ad oggi non ci sono 11 mila immatricolazioni, quindi sono nei piazzali dei concessionari o a Livorno
Lo scorso weekend ho avvistato 3 Junior. Nella mia città di Ypsilon ne ho avvistate due in più nell'ultimo mese. Il totale quindi compreso me è 5. Il concessionario che me l'ha venduta, nel suo sito ne ha 63. A fine dicembre quando l'ho comprata erano 69. Non so dire se poi ne ha venduta qualcuno ordinata o altro.Tu che ne sei felice possessore, ne hai incrociati altri?
Io sempre fermo a un solo avvistamento in FVG...
perchè il prezzo è un dato oggettivo ed analizzabile, mentre considerazioni sull'estetica sono soggettive oltre che impossibili da rilevare con statistiche robuste da noi forumistiMa il fatto che y come d'altronde 600 non siano piaciute? Perchè dare la colpa al prezzo quando dalla sua sta Y ha proprio negli allestimenti belli (e prezzo di conseguenza ma "centrato") il suo plus? Semplice un ricarrozzo non all'altezza altrimenti venducchiava un pò di più e la gente semplicemente diceva "bella ma non me la posso permettere...."
Ma il fatto che y come d'altronde 600 non siano piaciute? Perchè dare la colpa al prezzo quando dalla sua sta Y ha proprio negli allestimenti belli (e prezzo di conseguenza ma "centrato") il suo plus? Semplice un ricarrozzo non all'altezza altrimenti venducchiava un pò di più e la gente semplicemente diceva "bella ma non me la posso permettere...."
Io direiLe ragioni delle scarse vendite (in assoluto) della Ypsilon sono altre, come si legge anche dai numerosi commenti sui social, in particolare Facebook, che seguo.
La vettura piace, anche molto ad alcuni, ma:
A) E’ una hatchback e non un suv, e ciò la penalizza.
A) Contrariamente e molte rivali, viene proposta solo in versione ibrida, quindi con prezzo base elevato.
C) viene percepita come erede della precedente Y (quindi iper-costosa), ma non lo è affatto, è tutt’altra cosa.
D) Dal produttore è ritenuta premium, mentre non lo è per una parte dei potenziali clienti. La premium hatchback Audi A1 è alle sue spalle in classifica vendite in Italia.
E) Manca ancora la versione da 145 cv, proposta persino sulla 600…
Dissento su questo punto. Nella realtà dei fatti è una complessa full hybrid. L'auto è in grado di muoversi in elettrico anche a 50 all'ora. Addirittura a volte veleggia a 70 all'ora. Tuttavia è un motore nuovo non c'è esperienza di Toyota, occorrerà vedere affidabilità alla lunga di un sistema che accende e spegne il termico in continuazione.B) è un banale mild hybrid come lo era il precedente ed è prodotto su vastissina scala per cui economico e non limitante nella scelta dell'acquirente
Io direi
A) 208, Yaris, Corsa, Clio, etc sono hatchback e stravendono in Italia e ancor più in Europa
B) è un banale mild hybrid come lo era il precedente ed è prodotto su vastissina scala per cui economico e non limitante nella scelta dell'acquirente
C) concordo, ha deluso la platea dei Lancisti che si aspettavano un'erede per prezzo ed esclusività del prodotto
D) non viene percepita premium sia per la stretta parentela con le generaliste Corsa e 208, sia perché in Europa Lancia non è più un brand riconosciuto.
Il confronto con A1 non regge perché è un auto a fine carriera (quest'anno termina la produzione), ma riesce comunque a vendere 1000 pz in Italia e almeno altri 2000 in Europa.
E) i 110 CV attuali sono già più che sufficienti su una classe B per un pubblico tranquillo
Così però si torna al discorso della Giulia....come diceva Marchionne io ti dò tutto ciò che chiedi, tu però lo compri poi....avere solo una versione del motore è deludente e sono in molti ad affermarlo tra i lancisti. Molti chiedono una versione più potente.
Un mild hybrid a 12v con cambio manuale costa meno di 1000€, mentre un mild hybrid 48v e cambio aut costa circa 3000€.Passare da mild a full potevano farlo con poco. Sono scelte....
Aggiungo che Corsa vende quasi esclusivamente con motore termico, 208 prevalentemente con termico (circa 2 su 3) e Clio prevalentemente con motore gpl.A) 208, Corsa e Clio esistono anche in versione termica, Ypsilon no.
B) Come ha detto il mago, che c’è l’ha, non è una banale mild come era la precedente. Quella aveva un motorino da 5 cv, quasi insignificante, questa ha un 29 cv, collegato a un cambio automatico, e in grado di muovere la macchina per brevi tratti, partenze e manovre in città. A metà strada tra un mild e un full, dal costo tra l’altro decisamente superiore.
E) Per una Lancia segmento B pieno (no A e mezzo come la precedente) avere solo una versione del motore è deludente e sono in molti ad affermarlo tra i lancisti. Molti chiedono una versione più potente.
Infatti (notizia di ieri) affidano il rilancio del marchio a un rielaborè su base DS dal nome funesto, sempre per i lancisti (magari un pò più attempati)....In merito ai lancisti (tra cui io), praticamente non esistono piu' perche la vecchia Ypsilon di Lancia non aveva nulla. Quindi e' una razza da ricreare.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa