angelo0
0
difatti, non sto parlando di alfa ,ma di alfe che potrebbero diventare alfe.75TURBO-TP ha scritto:Scusa angelo ma di quali Alfa parli? Non si vendono piu' perche' non sono Alfa e' dalla 155 che non si vendono e la 164 che dici ha funzionato in undici anni ne sono state vendute poco piu' di 270,00.....undici anni!angelo0 ha scritto:No paolo non é che non vendono piu,sono le alfe che non si vendono piu, quelle alfe che potrebbero diventare alfe alfe questo cambia le cose, e la cosa piu stupida é che qualcuno lo vuole.fpaol68 ha scritto:angelo0 ha scritto:ma perché Fiat ha mai costruito macchine valide? o per valide indenti la gamma che copriva? ma se ci fai casofpaol68 ha scritto:angelo0 ha scritto:Ti ricordo che Fiat era prima in europa solo con una stupida Unofpaol68 ha scritto:angelo0 ha scritto:Io ,ti debbo spiegare! e cosa? dovrsti chiedere ai politici di allora.pazzoalfa ha scritto:Angelo,
spiegaci allora tu come stanno le cose.
A noi risultano queste esposte sopra.
Cio che ti posso dire io é: quarantanni fa ,arrivato in germania da molti nostri connazionali sentivo solo parlare male delle alfe ma la compravano lo stesso e non dirmi dai tedeschi e che lo sento da quarantanni,ma lo 00,1 % li compravano,oggi in un forum di Alfa italiano, sento parlare di Fiat malissimo
mah che sará?
minchia ma noi italiani siamo davvero un polpolo speciale.
Caro Angelo come possiamo parlare bene di Fiat che ad inizio anni 90 era davanti al gruppo VW come vendite (se non sbaglio era prima in europa) ed aveva un patrimonio automobilistico da fare invidia, ed in questi 20 anni ha completamente distrutto l'industria automobilistica italiana, proponendo solo segmento B e C, (D è rimasta solo la 159) senza stationwagon senza trazione integrale senza SUV, senza sportive? Spiegami come possiamo parlarne bene?
Nel 91 o 92 fecero il record di bilancio, e in 10 anni sono poi arrivati al fallimento. E' colpa degli italiani o di chi ha smesso di costruire auto?
oggi si avvicina un poco con la punto mica la situazione é cambiata di molto
come vedi sono sempre le gogomobili che vende, che la fanno andare avanti. Tu che avresti fatto se le macchine macchine che fai non te li comprano,ma le gogomobil si?
Solo la Uno? Ti dimentichi:
Thema berlina e SW
164 anche Q4
Alfa 75
Lancia Delta anche integrale
Lancia Prisma
33, berlina e station
tutte declinate in molteplici varianti di allestimento e motorizzazioni.
Quando la fiat produceva auto valide venivano comprate e realizzava profitti. Poi ha smesso di produrre......
erano numeri in prima linea fatti in Italia,difatti la 33 da 25000 lo presa allora per 18000 mila tanto per farti un esempio ed essa costava con motore 1.7l quasi 26000 DM come puoi vedere oggi come allora per vendere si dovevano abbassare i prezzi all estero, ma nonostante cio si vendeva poco.La 164Q4 ma quante se ne sono vendute? non potete contraddirmi quando queste macchine ve li ponco io come buone macchine con risposte non erarano vere alfe per questo gli italiani non li compravano e adesso li mettete come se fossero le colonne di ercole.La lancia Prisma e chi la voleva allestero,la stessa Thema sono macchine che hanno sempre fatto numeri in Italia. Cosa che ho sempre predicato se li fate morire giu muore tutto.
Si solo che ora non vendono più nemmeno in italia. E poi allora il mercato era molto meno globale di ora.
Fiat berlina 159
SW croma +159
cabr. spider
Coupe Brera
Suv 16
Van Phedra,Ducati
semi Van Musa, Idea, Cubo,doblo
C bravo,giulietta, Delta
B MIto, Punto
A Y,500 + Linea in Germania
Come vedi se ci ragioni su, e diciamo che tutto é Fiat guarda che Gamma
la Fiat ha.
Se a partire dalla 164 che ha funzionato come 2litri,la 166,e la 159 come 1.9jtdm e la stessa 156 che si fermava pure al 2.0 ma di piu erano le 1.8,non si fa altro che il gioco,che vogliamo dire,fa la fiat, gli diamo addirittura ragione.
Da questo punto di vista si deve partire,la stessa situazione si era creata con l alfa 40 anni fa,per questo nacque l alfa sud,la macchina che doveva fare i soldi, per mandenere quello che si vendeva poco ,che oggi poteva essere
l immagine un tre mila biturbo da 400CV.
L'Alfasud nacque non per fare cassa ma per accontentare i politici di turno,la dirigenza Alfa non lo voleva non ne aveva bisogno in quel momento,questo comporto' ritardi sulla produzione di Arese grossi investimenti,problemi sindacali,problemi di ruggine ed affidabilita'.
Fu perfino rifiutato l'Ampliamento di Arese,si arrivo' a richiedere l'assemblaggio meta' ad Arese e meta' a Pomigliano.....fu l'inizio della crisi Alfa Romeo......la fine definitiva e' avvenuta con la Mito questa si per fare cassa ed evitare la fine, che poi e' arrivata ugualmente perche' si chiama Alfa Romeo e non Abarth o Giannini che ricarrozzava le fiat.![]()
Caspita 270 mila in undici anni, che botto.
Se la Mito sará la vera fine,lascialo dire al futuro,in due anni si vedrá la veritá.
L alfasud! l ha fatta tirare altri 10 anni,ma alla fine come sempre quando diventó macchina non fu capace farla vivere ancora.