<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui | Page 457 | Il Forum di Quattroruote

Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui

A me spiace vedere tutti quel ragazzi del sud che con tanta voglia di lavorare vengono, e poi tra stipendio rimediato e spese vive vanno in rosso e se ne tornano... o vanno un po ' in altre regioni o all'estero.


Questo ti fa onore....

Nonostante tutte le meraviglie che ci raccontano di un Sud che cresce....
....Troppi ancora di quei ragazzi prendono
la via del Nord Nostro o di quello Europeo

D' altro canto in un paese dove tanti che lavorano sono poveri lo stesso.
Pensa uno, di giu', che sta qua per lavoro,
MA in affitto, con quel che ne segue....
Se ne vale la pena
 
Ho notato , grandi gruppi "commerciali" , con i soldi quindi , che quando aprono filiali qui al nord il personale e' SOLO molto giovane e SOLO proveniente dal sud. Siccome da un lato so gli stipendi ( che sono del sud) e dall'altro i costi per affitto e bollette (minimi) delle mie zone....e' una "mattanza". Il discorso lavoro "rubato" nord-sud non ha senso essendo questi giovani molto preparati e disposti a lavorare.
 
Beh....

Se non ricordo male,
vado a memoria,
come un tale
( che poi si scopri', aveva scagliato )....

:emoji_wink: :emoji_wink: :emoji_wink:

....

L' E.R.
e' la terza Regione per reddito
Dopo
Lombardia
e
TAA

Qualcosa in piu' dei 1300 Euri ci stanno....
Non sono certo quelli da Romagna e Ferrara a tener su la baracca E.R.


:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

Noi siamo 12esimi, i locali sono pieni solo a partire dal venerdì pomeriggio ( aperitivi e cena) fino al pranzo della domenica. Il resto della settimana un deserto.
 
Anche sul lago di Garda (zona Peschiera-Desenzano) ho notato un calo dei "consumi" (ristoranti/pasticcerie/gelaterie).

Spiaggia libera ben frequentata (in realtà, più che "spiaggia" prato alberato in riva al lago)

Non sono stato a Sirmione, dove nei mesi estivi è difficile non dico parcheggiare la macchina, ma anche...transitare a piedi in centro storico
 
Anche sul lago di Garda (zona Peschiera-Desenzano) ho notato un calo dei "consumi" (ristoranti/pasticcerie/gelaterie).

Spiaggia libera ben frequentata (in realtà, più che "spiaggia" prato alberato in riva al lago)

Non sono stato a Sirmione, dove nei mesi estivi è difficile non dico parcheggiare la macchina, ma anche...transitare a piedi in centro storico
Ci sono stato più di 30 anni fa', ed era già così.
 
Infatti ieri,ripensandoci

I vari TIGGI

a menarla con 27.000.000
di auto in movimento per il controesodo....
Praticamente
54.000.000 di italiani sono andati in vacacanza in Agosto....
Quasi altrettanti furono in Luglio....
( Allora parlarono di 24.000.000 di auto in movimento )
Aggiungi qualcuno a Giugno e pure qualcunaltro a Settembre....

Insomma un centinaio di milioni di Italiani
sono andati in vacanza quest' anno....

Tttttttecredo che in 'sti giorni i locali sono semivuoti

AHHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
 
Ultima modifica:
Mettiamo pure che nei conti ci siano gli stranieri che a quanto dice il ministero sono aumentati significativamente a luglio e agosto.
Mi fossi basato sull'occhiometro avrei detto che in giro non c'era nessuno ma forse hanno scelto altre zone rispetto a quelle che ho frequentato e frequento abitualmente io.
 
Mettiamo pure che nei conti ci siano gli stranieri che a quanto dice il ministero sono aumentati significativamente a luglio e agosto.
Mi fossi basato sull'occhiometro avrei detto che in giro non c'era nessuno ma forse hanno scelto altre zone rispetto a quelle che ho frequentato e frequento abitualmente io.
Nel mio paesello, che a parte un paio di locali da ballo e i classici locali per aperiquellochetipare, non offre granché, non ho mai visto tanti stranieri come quest' anno. Magari erano solo di passaggio ma erano in Italia.
 
Semmai occorre distinguere i turisti...altospendenti da quelli che girano in camper, portandosi le vettovaglie da casa (e parcheggiando in "libera")
Sono stato camperista. E non ( ci ) siamo mai portati vettovaglie da casa a parte le verdure dell' orto. Siamo in vacanza, piace assaggiare la cucina locale e fare la spesa in loco. In Francia mi alzavo presto per andare a cmoprare i cornetti appena sfornati.
 
Qui ancora altissima stagione nel weekend, fin quando il tempo regge i pendolari non si arrendono :emoji_grinning:
Ma questi qua non aiutano l'economia, spiaggia libera, macchina per strada, cibo e bevande da casa.
Al massimo prendono un gelato se devono andare in bagno.

Quest'anno fra l'altro il mare non è stato pessimo come negli ultimi tempi.
A me fa rabbia che si potrebbe vivere di quello, invece è tutto abbandonato a se stesso.
 
Come dicevo

ieri sera ( SAREI )
e sono infine andato, dal famoso ristorante del castrato....

Con sorpresa
( erano le 21,15 )
e' cominciata male.
GIA' POSTEGGIARE E' STATO UN DISASTRO....

Il primo piatto e'arrivato verso le 22....
Come mai....

??

Ha aggiunto un piccolo spazio,
vuoto prima,
in cui oltre la settantina dei soliti posti interni ne aggiunti altri 25....

Insomma, un numero mai visto di commensali.
P.s.
Mentre andavo, sono passato davanti ad uno dei ristoranti di cui parlavo sopra....
Ieri sera il posteggio non era pieno come ante ferie, ma ci mancava poco.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.331
Messaggi
4.109.057
Membri
194.992
Ultimo Iscritto
seithernairam1986
Back
Alto