Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vecchie "pepate": qualcuno le ha guidate?

Vecchie "pepate": qualcuno le ha guidate? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Mi sto vedendo il video...comunque a me le Biturbo 4 porte non piacevano molto.
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Video interessante grazie!! Mi ricordavo delle lancette della strumentazione che su alcuni esemplari col tempo tendevano a deformarsi!!!
    Tenuta incredibilmente bene (hanno restaurato qualcosa) specie la selleria se non e' rifatta.
     
  3. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Tutta questa superiorità della 320 is io non l'ho mai vista e di scianche ne ho fatte a migliaia essendo un babyboomer.

    upload_2021-5-20_11-58-32.png
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2021
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, infatti mio zio con la 430 a 4 porte fece 250.000 km.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, ripeto, la Ghibli è stata di gran lunga la miglior macchina che abbia mai avuto.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, concordo, ed essendo anche moderatore di un forum di maseratisti, posso confermare che l'affidabilità delle ultime serie Biturbo e soprattutto della Ghibli era ottima.
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    quel che è certo, le auto anni 80 anche con la metà dei cavalli trasmettevano una sensazione di velocità pari o superiore rispetto al nuovo millennio
     
  8. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.782
    Piaciuto:
    1.575
    A me personalmente piaceva molto anche la 4 porte , che rendeva più "importante" il corpo vettura , sulla Biturbo prima serie troppo esile come linee . L'aveva , la 424 ,presa nuova di pacca , un mio amico e ne andava molto fiero , un po' meno contento era quando doveva fare i frequenti tagliandi Maserati , che costavano - a suo dire- come quelli delle "Quattroporte" mod Pertini :) , che si trovava a fianco alla sua ( blu medio met con interno beige Missoni , molto bella) in officina . Voleva vendermela a tutti i costi , era andato a stare in un casa senza box: " è la macchina per te" , ma allora non avrei potuto reggere le spese di gestione e di carburante . L'affidabilità , a suo dire, era ottima , a patto di effettuare manutenzione attenta e frequentissima , ma -si sa , è una Maserati - gli dicevano in concessionaria , forse per motivarlo al distacco degli assegni...

    Mi piaceva molto anche la Ghibli che avevi tu , la quale aveva risolto , con appendici molto riuscite , l'aspetto troppo semplice della 1a serie...
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2021
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Di sicuro la facevano fare sotto di più rispetto alle vetture odierne.
    Io ricordo un breve viaggio a bordo di una Prisma 1.6.
    Nulla di eclatante in termini di velocità però il guidatore aveva il piede pesantissimo e quasi impennava in accelerazione.
    E in frenata mi ha fatto passare tutta la vita davanti agli occhi...
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, la manutenzione di qualsiasi Maserati è costosa, e anche per questo dopo 4 anni l'ho venduta. Basti pensare alle gomme (da 245/40, e si consumano abbastanza in fretta), o al bollo (quasi 1.000 euro l'anno per la Ghibli, che aveva 306 cv).
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    ...e magari andava a stento a 150 km/h, e in accelerazione starebbe dietro una Toyota ibrida di oggi......
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Leggo online che la versione 1.6 ie (credo fosse quella ma non sono certo) vantava uno 0-100 in 11 secondi netti,mica male.
    E 175 km orari di velocità massima.

    Probabilmente non andava tanto veloce,però beccheggiava paurosamente cosa che dava l'impressione di andare troppo veloce.
    Magari non molto veloce,ma troppo per le condizioni dell'auto di sicuro...
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    ...appunto, come una attuale Auris ibrida.....

    Quindi più lenta della Auris medesima
     
  14. Luk__

    Luk__

    Iscritto:
    1577888945
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    74
    Io avevo 20 anni, ero forse un pò tamarro e pure parecchio "disinvolto" nella guida. La GT Turbo era perfetta per le mie esigenze. Dopo qualche anno però mi son preso una Golf...
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Io invece al contrario ora che non ho più vent'anni (da un po', ahimé) sono attratto da auto "strane" e non mi farei nessun problema a girarci, anzi :D
    Sarà che appunto dopo decenni di Golf perlopiù argento o canna di fucile viste tutti i giorni in tutte le salse (avevamo anche auto più particolari, ma la daily driver era quella e ci ho passato mezza infanzia, tutta l'adolescenza e pure le guide col foglio rosa) ho avuto una specie di reazione opposta... Anche se erano belle, senza dubbio, forse la più bella di tutte fu la prima GTI mk1, argento, 3 porte, risaltavano tutte le finiture nere sulla carrozzeria compresi i deflettori sui montanti del parabrezza, avevo neanche forse 9 anni ma me la ricordo ancora, mi sembrava bellissima...distrutta da un tizio che prese mio padre in pieno, a un isolato da casa, non rispettando uno stop.
    A vent'anni la GT Turbo era davvero un gran bel mezzo comunque!
    Oggi mi pare davvero rara da vedere, anche quella è un bel pezzo da collezione
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2021

Condividi questa Pagina