Ma...non mi è ben chiaro questo discorso dove si incastra con questo post...forse mi sono perso qualcosa?? o forse hai sbagliato post?corsa_pdf ha scritto::?:Buonasera a tutti ,anche io come la maggioranza sono qui a scrivere per la prima volta su questo post sperando che non mi rispondano solo meccanici o venditori di auto
l'unica conclusione che posso fare nei confronti del dpf e' che hanno sbagliato tutto e loro logicamente non ci rimettono anzi: programmano le rigenerazioni ogni 300 km in modo che ad ogni rigenerazione se guardate il compiuter di bordo scala ben 1.000 km di manutenzione (700 km rubati ogni 300) .
i venditori si guardano bene dall'istruire il compratore sulla funzione del fap .
Io sono arrivato ad una conclusione mi sono rivolto ad un ente statale che salvaguarda gli interessi dei consumatori e sarei molto felice di trovare piu post di persone che fanno come me anziche rassegnarsi a cambiare olio e filtro ogni 10.000 km come ho inziato io, oppure andare sulle autostrade a spurgare il filtro
intossicando chi non abita in citta'. ragazzi guardiamoci un attimo in faccia ma io mi compro una macchina per fare quello che mi impone lei? sono guidatore da 37 anni e mai dico mai io sono stato a servizio di una macchina ,al contrario lei serve me . Ultima considerazione perche mettere dell'olio speciale nellla macchina quando lo devo diluire con il gasolio ? Avete mai sentito che si rabbocchi il livello dell'olio con della nafta? Oppure avete mai sentito parlare di autoaccensione causato dal livello olio oltre il max consentito ? meditate gente meditate.........
Ma è chiaro che lo vedi...come probabilmente vedi tutti i riflessi delle altre macchine chi più chi meno: il punto non è se si vede o meno, la questione è che se il riflesso è nel centro del parabrezza se tu che sei autista sei dal lato guida, per vedere il riflesso devi guardare verso il centro del parabrezza e focalizzare la distanza del parabrezza: questo significa che oltre a non guardare dritto non stai neanche mettendo a fuoco la strada. Ora non so voi, ma io generalmente guardo dritto davanti a me...e possibilmente circa 100m avanti alla mia macchina...poi ognuno ha il suo stile di guida....kanarino ha scritto:Ragazzi l'altro giorno avevo davanti una Corsa 5 porte 1.3 cdti del 2008...beh so che non mi crederete ma il riflesso sul parabrezza anteriore lo vedevo anche io che gli camminavo dietro! era esattamente al centro del vetro...c'era il riflesso della consolle centrale...
Io ho avuto esperienze con 2 officine opel: devo dire che quella di Guastalla(RE) è veramente penosa, sia perchè non sanno veramente niente di macchine, sia perchè sono cari. Quella di Cerese (MN) sono un po' più capaci, ma comunque non sono molto ricettivi neanche loro: ho impiegato 4 volte per farmi riparare un problema. Alla fine è andato tutto ok, ma se mi avessero ascoltato la prima volta magari non dovevo riportarla le altre 3.corsa_pdf ha scritto:chiedo umilmente scusa ho sbagliato post comunque confermo che il riflesso ce l'ho anche io e risolvo con occhiali da sole tipo polaroid (per intenderci lenti polarizzate ) visto che ormai sono dentro posso confermare solo che e' il difetto minore (vorrei averne una decina di questi difetti) confronto a quella porcheria del dpf .Posso dire la mia per quanto riguarda la rete opel ? se si ditemelo ! altrimenti auguri di buon natale & buone feste a tutti
Ciao muntain, innanzitutto auguri. Se vuoi la mia, posso farti un buon prezzo!!!muntain ha scritto:Io ho avuto esperienze con 2 officine opel: devo dire che quella di Guastalla(RE) è veramente penosa, sia perchè non sanno veramente niente di macchine, sia perchè sono cari. Quella di Cerese (MN) sono un po' più capaci, ma comunque non sono molto ricettivi neanche loro: ho impiegato 4 volte per farmi riparare un problema. Alla fine è andato tutto ok, ma se mi avessero ascoltato la prima volta magari non dovevo riportarla le altre 3.corsa_pdf ha scritto:chiedo umilmente scusa ho sbagliato post comunque confermo che il riflesso ce l'ho anche io e risolvo con occhiali da sole tipo polaroid (per intenderci lenti polarizzate ) visto che ormai sono dentro posso confermare solo che e' il difetto minore (vorrei averne una decina di questi difetti) confronto a quella porcheria del dpf .Posso dire la mia per quanto riguarda la rete opel ? se si ditemelo ! altrimenti auguri di buon natale & buone feste a tutti
A parte quel problema risolto io con la Corsa D 1.2 enjoy a GPL mi sono sempre trovato benissimo: consumi confort e sicurezza....io non ho niente da dire, se tornassi indietro la comprerei sicuramente, forse prenderei in più il clima automatico
infatti secondo me il post è giusto e comunque rientra sempre nei difetti di una Corsa. Ma muntain ha le sue idee... che ci vuoi fare.corsa_pdf ha scritto:comunque sto parlando di una corsa ecoflex 2008 con fap a bordo auguri a tutti i corsisti e agli scontenti dico :mandate un biglietto di auguri a vostri meccanici e venditori opel da AGCM "
bennyren ha scritto:Leggendo i vari forum, ho cercato di raccogliere i vari difetti che ho riscontrato per l' Opel Corsa:
1) Di giorno: riflesso del cruscotto sul parabrezza; il sole crea un fastidioso e pericoloso riflesso sul parabrezza, proprio all?altezza degli occhi (come il riflesso che di solito si produce quando si lascia un foglietto sul cruscotto), causato dai fori delle griglie di areazione; ciò provoca anche, fra l?altro, una continua e stancante messa a fuoco della vista.
bennyren ha scritto:2) Di sera: le luci della strada si riflettono sul bordino nero, lucido di plastica, posto sul cruscotto (corsa cosmo) e, rimbalzando sul parabrezza, creano due file di lucine che turbano la guida.
bennyren ha scritto:3) Riflesso delle bocchette di areazione laterali sx e dx, negli specchietti retrovisori esterni.
bennyren ha scritto:4) Sterzo che non si centra (dopo una curva, rimane sterzato di qualche grado e non si autocentra), costringendo a continue, piccole, noiosissime correzioni.
bennyren ha scritto:5) Dopo gli 80 kmh , effetto barca, l?auto va continuamente a destra e sinistra.
bennyren ha scritto:6) Lancetta benzina imprecisa.
bennyren ha scritto:7) Puzza di smog (nell?abitacolo entrano tutti gli odori della strada).
bennyren ha scritto:8) Regolazione sedile, coperta dalle cinture di sicurezza.
bennyren ha scritto:9) Nella 3 porte il sedile passeggero, se abbassato, non mantiene la posizione.
bennyren ha scritto:10) Casse pessime.
bennyren ha scritto:11) Manca luce passeggero.
bennyren ha scritto:11) Con l?aria condizionata funzionante è come se l?abitacolo fosse suddiviso in due settori, la parte inferiore è fredda e quella superiore è calda.
bennyren ha scritto:12) Cigolii alle portiere, quando l?auto sobbalza anche di poco.
bennyren ha scritto:13) Specchietto dell?aletta parasole, che distorce le immagini.
bennyren ha scritto:14) Assenza freno motore (in discesa, in seconda, senza accelerare, il motore deve tendere a frenarsi e non lo fa).
bennyren ha scritto:15) La cosa bella è che la casa madre sostiene che gran parte di essi non sono difetti ma "caratteristiche" della vettura. Che vergogna!!!
Ne ho saltato qualcuno?
Crale ha scritto:Capisco che siano tutti difettini fastidiosi, ma almeno alle corsa non resta lo sterzo in mano..![]()
Imotter84 ha scritto:La mia monta come fonte il famoso Pioneer "in touch" (peraltro funzionante senza alcun problema [sgrat sgrat]) e le casse suonano molto bene direi, nella media.bennyren ha scritto:10) Casse pessime.
Informati bene prima di dire certe cose:automoto3 ha scritto:Qualcuno ha visto la novità Chrysler ? Non mi ricordo il nome, ma è una quasi 4 metri costruita sulla meccanica Corsa. Piuttosto aggressiva, come estetica.
Quello che volevo dire, visto che stiamo parlando dei difetti di questo "infelice progetto" di mamma Opel, è che - in pratica - non solo non risolvono i problemi di 'sta cavolo di macchina, ma .. la clonano su un'altra !! Che, per di più, è targata Fiat.
Io pensavo che la Opel non si fosse fusa con la Fiat, ma a sentire queste notizie comincio a capire e comprendere bene tutti i casini - problemi vari che ho avuto con la mia Corsa e relativa Concessionaria, e soprattutto la mia scelta finale: vendere l'auto (ancora in garanzia ..) :thumbup: :XD: :XD:
Ps. e non capisco certo chi cerca di tenere distinta la meccanica/telaio della ultima Punto da quello della Corsa: con questa Chrysler ne abbiamo tutti la conferma, sono tutte e tre costruite su base Fiat, componentistica inclusa. :thumbdown: :shock: :shock:
ExPug24 - 6 ore fa
agricolo - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa