perdegola wrote:
Realizzare una TP è più costoso che realizzare una TA!
Inoltre il guidatore medio (99% delle persone) alla perdita di aderenza all'anteriore reagisce spontaneamente alzando il pedale dell'acceleratore, il che nel caso di TA è il comportamento più corretto!
Questa è proprio una vaccata..
Perchè la trazione posteriore è molto piu facile da controllare, almeno se si è CAPACI di guidare
Il motivo è che il sovrasterzo per il cervello è subito istintivo controsterzare...
Il sottosterzo pochi lo sanno controllare, c'è chi gira, chi frena, ma pochi tengono il volante fermo e alzano solo il gas... pochi...
Manda il sovrasterzo una Trazione anteriore... Diventa quasi indomabile riprenderla... Fidati lo so per esperienza personale...
Per quanto riguarda i motivi delle trazione anteriori sono:
Costo inferiore
Meno dissipazione di energia e quindi di CV
Realizzare una TP è più costoso che realizzare una TA!
Inoltre il guidatore medio (99% delle persone) alla perdita di aderenza all'anteriore reagisce spontaneamente alzando il pedale dell'acceleratore, il che nel caso di TA è il comportamento più corretto!
Questa è proprio una vaccata..
Perchè la trazione posteriore è molto piu facile da controllare, almeno se si è CAPACI di guidare
Il motivo è che il sovrasterzo per il cervello è subito istintivo controsterzare...
Il sottosterzo pochi lo sanno controllare, c'è chi gira, chi frena, ma pochi tengono il volante fermo e alzano solo il gas... pochi...
Manda il sovrasterzo una Trazione anteriore... Diventa quasi indomabile riprenderla... Fidati lo so per esperienza personale...
Per quanto riguarda i motivi delle trazione anteriori sono:
Costo inferiore
Meno dissipazione di energia e quindi di CV