....ripristinabili in tre minuti....disponendo di 700-900 km
sarò ansiogeno, ma non è solo sfiga, è anche questione di serenità. Anche perchè non son sicuro che caricare tutte le sere dal 65 all'80% (esempio) sia peggio per la batteria di carica ogni 4 gg dal 20 all'80%. Almeno sui telefoni vedo opinioni diverseDipende la tua sfiga che raggio di azione ha, le mie stanno ampiamente entro il 50% di batteria, quindi sono a posto anche se dovesse capitare mentro sto inserendo la spina per tornare all'80%.
mah, se funziona come nei telefoni, hai ancora il 30% e dopo telefonata di un minuto va al 20...batteria di un anno di vitaLa precisione dell'indicazione dell'autonomia è perfettamente analoga tra elettriche e termiche, anzi probabilmente nelle elettriche è più affidabile. Solo che nel primo caso è un problema, nel secondo no...
Se guardi i km residui non è più affidabile manco per le balle. Il vantaggio è che rispetto alle termiche le elettriche ti dicono esattamente quanti “litri” hai nel serbatoio e ti basta fare un piccolo calcolo tra la media che stai tenendo e la percentuale che hai per essere sicuro. indipendentemente da quello che mister indovino ti racconta tramite display.La precisione dell'indicazione dell'autonomia è perfettamente analoga tra elettriche e termiche, anzi probabilmente nelle elettriche è più affidabile. Solo che nel primo caso è un problema, nel secondo no...
Perdonami ma è una questione di sensibilità che secondo me il diesel non ti sprona a fare.Da quel che ho visto (recente test drive C-HR+ e Model3 alcuni anni or sono) l'autonomia residua sulle BEV (guidate da me), in proporzione ai km effettuati, cala molto più in fretta rispetto ai diesel (Mini-Giulia-BMW320- Fiat500 ecc...)
Tranquillo non funziona come sui telefoni.mah, se funziona come nei telefoni, hai ancora il 30% e dopo telefonata di un minuto va al 20...batteria di un anno di vita![]()
sto tranquillo, anche perchè penso non avrò mai un'elettricaTranquillo non funziona come sui telefoni.
Non è il numero di volte il problema ma il range nel quale le fai.sarò ansiogeno, ma non è solo sfiga, è anche questione di serenità. Anche perchè non son sicuro che caricare tutte le sere dal 65 all'80% (esempio) sia peggio per la batteria di carica ogni 4 gg dal 20 all'80%. Almeno sui telefoni vedo opinioni diverse
Mai dire mai, esperienza personale.sto tranquillo, anche perchè penso non avrò mai un'elettrica![]()
...ecco, e io che volevo essere benevolo.....Se guardi i km residui non è più affidabile manco per le balle.
Scusami ma… se volevi essere benevolo per un’auto elettrica hai scelto l’argomento più sbagliato....ecco, e io che volevo essere benevolo.....
L’unica cosa che mi servono i km di autonomia all’80% è che sono una sorta di termostato. In base al livello raggiunto so che consumo avrà l’auto in rapporto al periodo stagionale. Per il resto potrebbero anche essere oscurati....ecco, e io che volevo essere benevolo.....
agricolo - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 6 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa