Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Auris Hybrid Touring Sports

Toyota Auris Hybrid Touring Sports | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Di solito, un paio lavorativi.
     
  2. signo2000

    signo2000

    Iscritto:
    1378541261
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    La mia è arrivata in concessionaria di lunedì, sono andato a pagarla il giorno stesso con assegno, e l'ho ritirata il lunedì dopo (cioè ieri).
    M'han detto che se paghi con assegno ci vogliono 5 giorni per "vederlo", e il sabato non consegnano: non mi è sembrato il caso di protestare, per 2o 3 giorni in più.
     
  3. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Come sono le prime impressioni?
     
  4. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto modo di testarla in autostrada, e ne sono entusiasta soprattutto per i consumi; a velocità costante (cruise a 130 di tachimetro) il c.d.b. indica 17,5 Km/l.
    di negativo, (forse perchè provengo da un 2.8 TDI con 380 Nm di coppia) la lentezza con cui si riprende velocità dopo un rallentamento,
     
  5. jho29

    jho29

    Iscritto:
    1380892178
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Beh il consumo in autostrada, se reale sembra buono, certo provenendo da un auto diversa e più potente la differenza si nota.. La mia vecchia auto è una tedesca 2.0 tdi 143 cv, e penso che in autostrada anche io notero' differenze.. Ma penso che l'ibrido è una filosofia di vita completamente diversa nel vivere l'auto.. Niente fretta, molto relax..
     
  6. signo2000

    signo2000

    Iscritto:
    1378541261
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Come ho già scritto, vengo da una Multipla a metano per cui adesso mi sembra di stare su un altro pianeta.
    Dotazioni eccezionali (ho la versione lounge), bella linea, comodità, .....

    Una cosa che ho notato è che se in partenza si vuole rimanere in elettrico bisogna avere il piede più che leggero, diciamo che ad un semaforo non conviene.....

    Invece, e lo chiedo a chi ce l'ha già, non capisco come mai in retromarcia non si attiva automaticamente il sensore: cioè, automaticamente si attiva la telecamera, c'è il cicalino, ma avvicinandomi all'ostacolo non si infittisce la frequenza: per farlo, devo schiacciare il tasto "P)))" e dopo i cicalini sono 2: quello di prima, costante, ed il nuovo che invece si infittisce avvicinandomi all'ostacolo.
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    In effetti, il cicalino della retro è del tutto superfluo ed inficia l'efficacia dei sensori, creando una sovrapposizione oltremodo fastidiosa. Si può far disinserire il cicalino della retro all'assistenza, e lo consiglierei decisamente.
     
  8. margh.69

    margh.69

    Iscritto:
    1275845939
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti, e vi faccio i complimenti per la scelta.
    Volevo chiedervi se con un'auto ibrida dovesse capitare di essere fermi in autostrada in una galleria o al sole d'estate oppure con la pioggia freddo ecc...., quindi con i servizi accesi,cosa succede?
    Mi rendo conto che sono casi limite ma possono capitare.
    Mi rifaccio alla conversazione precedente ma sinceramente non capito. :D
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Succede che se l'auto ce la fa a fare quello che gli si chiede di fare con la sola batteria il motore resta spento altrimenti si accende.

    Ciao.
     
  10. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Confermo! E' una filosofia di vita completamente diversa. Quando sei al volante di un'autovettura ibrida, non vai in cerca delle accelerazioni mozzafiato, e neppure ti vien voglia di cercarle. Ti cambia semplicemente il modo di guidare ti trasmette un senso di rilassatezza, che le prestazioni da supercar, sono l'ultima cosa che pensi di trovare. (scusate il giro di parole)
     
  11. margh.69

    margh.69

    Iscritto:
    1275845939
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Anche se constatando i rilevamenti, non ci saranno prestazioni da super car, ma comunque sempre molto soddisfacenti degne della maggior parte delle medie, ma sempre con consumi nettamente migliori. Correggetemi se sbaglio. :D
     
  12. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Se consideriamo le prestazioni, quelle dell'Auris sono paragonabili alla concorrenza (come dicevamo, diesel seg.C 105/120 cv), con consumi migliori in generale (per i costi, bisogna tener presente il minor prezzo del gasolio).
    Come giustamente si diceva, quello che cambia è il modo di guidare, laddove, con l'ibrida, si sfrutta sempre la fluidità e la scorrevolezza, in un trend avulso dall'accelerata frenetica o dalla marcia "a singhiozzo".
     
  13. signo2000

    signo2000

    Iscritto:
    1378541261
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ieri leggevo il libretto delle istruzioni: si può disinnescare il cicalino anche da soli, c'è una procedura apposta, praticamente si può scegliere di impostare un solo bip appena innescata la retro: sto decidendo ancora se farlo o meno, penso di sì cmq, avere quei 2 cicalini sovrapposti è veramente fastidioso.

    PS: il display con i consumi medi è bestiale, sto guidando come mio nonno per abbassarlo sempre di più, è una specie di sfida.
     
  14. signo2000

    signo2000

    Iscritto:
    1378541261
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Con grande disappunto ho letto ieri sul libretto delle istruzioni che le gomme da 17'' non sono catenabili.

    A Vs parere, se scelgo un paio di catene ultrasottili, tipo KONIG THULE CK-7 095 (create apposta per le auto con problema di spazio), dovrebbero andar bene comunque?
    http://www.onestopmarket.it/prodotto.php?idp=65&lp=Catene+da+neve+CK-7+gruppo+095

    Come verificarlo eventualmente? (Immagino che nella concessionaria dove l'ho comprata si attengano alla versione "ufficiale" della Toyota).
     
  15. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho provato leggere nelle istruzioni, ma per farlo, bisogna recarsi presso un concessionario che, con apposita attrezzatura, si disattiva il cicalino della retromarcia (cosa che chiederò con il primo controllo dei 1500Km)

    Conosci eventualmente la procedura per poterlo disattivare?
     

Condividi questa Pagina