Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Auris Hybrid Touring Sports

Toyota Auris Hybrid Touring Sports | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ......speriamo arrivi presto, tutto questo leggere sul forum, alimenta solo la voglia di entrarne in possesso e verificare dati alla mano!!!
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    se saprei sfruttare la tecnologia HDS sarai molto sodisfatto. comunque non è complicato e molto rilassante nella guida di tutti i giorni.
    nella foto vedi il consumo della nostra Prius 3 nei ultimi 740km o meglio 24,4km/litro con una media di 75km/h

    complimenti per la scelta.
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Attached files /attachments/1691085=30335-Prius .JPG
     
  4. 4cavallopazzo

    4cavallopazzo

    Iscritto:
    1375738932
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Mentre finivo di ritirare la berlina, è passata vicino a me la nuova Auris TS. Credo che stanno iniziando con le prime consegne. Dietro è molto alta e massiccia.
     
  5. signo2000

    signo2000

    Iscritto:
    1378541261
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Anche io ho preso la TS, dovrebbe arrivare venerdì 18, massimo lunedì 21, visto che era già in lista di arrivo: è con l'allestimento lounge. 8)

    Vengo da una Multipla NP del 2005, che mi ha fatto impazzire per quante riparazioni ho dovuto fargli. :evil:

    Prezzo? 17.300,00 con il 1° tagliando gratis, dando indietro la mia multipla (valutata 5.500 ?).
     
  6. nafnlaus

    nafnlaus

    Iscritto:
    1351600521
    Messaggi:
    3.011
    Piaciuto:
    49
    Complimenti anche a te per la scelta.
     
  7. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
     
  8. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
     
  9. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    gran bella valutazione...
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    complimenti per la scelta !!! sono curioso delle tue prime impressioni e il tuo consumo...sempre se hai voglia di raccontarci.
     
  11. signo2000

    signo2000

    Iscritto:
    1378541261
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Sì, allestimento Lounge senza ulteriori accessori.

    Appena arriva vi posto le prime impressioni: certo che venendo da una Multipla farò fatica a dir male della Toyota... :D

    PS: sul consumo non mi aspetto tanto, la guiderà più che altro mia moglie che caccia delle accelerate pazzesche. Cmq vi faccio sapere.
     
  12. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    Bene :D così vediamo quanto consuma con le accelerate della moglie...
    :Dla mia si è rifiutata di provarla, ha paura di andare a cercare la frizione e trovare il pedale del freno...
     
  13. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Sarà un problema anche mio, visto che la darò in uso a mia moglie.... per lei l'acceleratore è ON/OFF ..... staremo a vedere
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    beh, in merito a quanto posto in evidenza, anche se non da possessore, riporterei le mie considerazioni scaturite dalla mia esperienza dopo svariate letture relative ai proprietari/possessori (i quali potranno naturalmente eccepire su quello che andrò ad esporre) di mezzi con tale sistema propulsivo, ovverosia:

    inizio col dire che i "danni sarebbero relativi e/o ridotti al minimo"... e comunque bisognerebbe vedere/considerare le varie circostanze (vedi ad es batterie "scariche"/-leggi- al di sotto del livello minimo di esercizio) ...

    questo perchè:

    sempre carica batterie permettendo (ad es dopo che si riprende o meno l'auto con le batterie "a terra" e/o se le temp est sono particolarmente basse e/o con tanti servizi in funzione ...):

    - in fase di accelerazione il sistema destina parte dell'energia alla carica delle batterie la quale darà poi i suoi frutti (prestazioni e/o consumi) ...

    - considerando l'"aggressività" in termini di accelerazioni, direi che lo stesso prevedibilmente avverrà in occasione di rallentamento e/o arresto, frangenti questi ultimi i quali, chiamano in (gran parte) causa la oramai "famosa" frenata rigenerativa, e pertanto andando ad accumulare carica ...
    da dire anche che tale "aggressività" verrà anche "acuita" dalla notevole scorrevolezza propria di tale soluzione, caratteristica la quale direi che potrebbe in futuro portare anche alla più bellicosa delle mogliettine sprint :-o (e non solo) ad in qualche modo far desistere dal loro più malsano degli intenti"... :D

    morale della favola: dal punto di vista dei consumi i "danni da strapazzamento" dovrebbero essere molto meno del "normale"... o comunque "relativi" ...
     
  15. 3tnhybrid

    3tnhybrid

    Iscritto:
    1380813184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua, a descrivere le prime sensazione dopo il ritiro dell'auto
    Ho percorso circa 150 km e bisogna dire che quast'auto ti cambia la vita!!
    Durante la guida si crea un clima di rillassatezza mai provato con altre auto; dopo il primo impatto, capere come funziona, capire i rumori, gli avvertimenti che ti appaiono sul display, si inizia ad utilizzare l'auto in un modo completamente diverso da come ci si era abituati nell'uso di un'autovettura.
    Riassumendo:
    ottimo confort di marcia,
    ottimi consumi, (non e' difficile fare 20 km/l) (P.S. provengo da un Chrysler Voyager 2.8 e la pompa di rifornimento la vedevo troppe volte durante la settimana)
    buona l'abitabilità ottimo il bagagliaio
    buone le finiture
    Una cosa che consiglio a tutti, è quella di leggere i manuali, ci sono cose importanti da leggere soprattutto per chi, come me, proviene da auto "NORMALI".
    Sto ancora leggendo il volume 1 e dopo vado a mettere in pratica, e vi farò sapere.
     

Condividi questa Pagina