Ci mancherebbe!Leggendo francamente sembrava una presa per i fondelli, mi scuso se ho frainteso, del resto siamo un una forma di comunicazione per cui è facile fraintendere
Ci mancherebbe!Leggendo francamente sembrava una presa per i fondelli, mi scuso se ho frainteso, del resto siamo un una forma di comunicazione per cui è facile fraintendere
finalmente ho provato la modalità B.
praticamente tiene sempre attaccate le dinamo alle ruote e in caso di livello piano spinge con l'elettrico.
Dinamo? sono motori elettrici e sono sempre collegati, sono loro che fan muovere l'auto.... sempre, in ogni condizione.
Il freno maggiore che senti è dovuto al trascinamento del motore termico, non alle "dinamo" che non esistono più tranne che nelle biciclette.
Ciao, complimenti per il tuo nuovo acquisto...Buon giorno, sono da una settimana possessore del RAV 4 2019 e non avendo posseduto prima una vettura ibrida mi sono letto un sacco di guide e visto un sacco di video su come andrebbe guidata questo tipo di automobile.
Premesso che per i primi 500km percorsi, tra città ed extraurbano, mi ritengo più che soddisfatto della media di 19,2 km/l segnalata da CDB, trovo però molto faticoso effettuare il pulse & glide in extraurbano.
Mi spiego, sperando di non sbagliare: io accelero fino a 75-80 km/h (limite 70) poi rilascio l'acceleratore e lo ripremo per effettuare il veleggiamento.
A questo punto però sorgono due difficoltà:
1) per rimanere solo con la spinta elettrica l'acceleratore va premuto talmente poco che molte volte riaccendo anche il termico
2) se riesco a restare in elettrico la velocità scende molto rapidamente (100-200 metri) e mi ritrovo a dover fare continue accelerazioni seguite da brevi tratti elettrici
Sbaglio qualcosa o effettivamente è così?
Grazie
Grazie. evidentemente non ho letto abbastanza guide.Ciao, complimenti per il tuo nuovo acquisto...
Se mi posso permettere, in extraurbano ti consiglio di andare in eretica o sweet point....io con la Yaris mi mantengo tranquillamente a metà eco sui 70/75 km/h e faccio circa 25/27 km/l senza fare pulse & glide.
Tu probabilmente col Rav sarai sotto metà eco, proprio al limite dello spegnimento del termico, quindi dovrai avere molta sensibilità per non stare sempre con gli occhi sulla lancetta
Modalità Eretica è il termine tecnico di sweet point che trovi su Hibryd Assistent...puoi trovarlo anche senza OBD, dopo aver guidato un pochino, perchè ti accorgi che macchina sembra quasi essere a folle (passami il termine anche se ti sembra assurdo) mantenendo la velocità costante con un filo di acceleratore e la lancetta del powermeter più o meno a metà eco (sulla yaris attorno agli 80/85 km/h) e vedi che il consumo su CDB scende o rimane uguale...chiaramente se il percorso è pianeggianteGrazie. evidentemente non ho letto abbastanza guide.
Lo sweet point so cos'è però senza hybrid assistant come faccio a trovarlo?
La modalità eretica cos'è?
Grazie
Perfetto grazie mille per la spiegazione. Proverò prossimamenteModalità Eretica è il termine tecnico di sweet point che trovi su Hibryd Assistent...puoi trovarlo anche senza OBD, dopo aver guidato un pochino, perchè ti accorgi che macchina sembra quasi essere a folle (passami il termine anche se ti sembra assurdo) mantenendo la velocità costante con un filo di acceleratore e la lancetta del powermeter più o meno a metà eco (sulla yaris attorno agli 80/85 km/h) e vedi che il consumo su CDB scende o rimane uguale...chiaramente se il percorso è pianeggiante
Lo sweet point lo puoi trovare a diversi velocità, compatibilmente con la pendenza stradale...col RAV sarà sicuramente sui 100/105 km/h credo vista la maggiore potenza del motoreNon è che qualche proprietario di RAV 4 2019 è già riuscito a trovare questo sweet point? almeno per avere un'idea di qual è più o meno la velocità a cui cercarlo.
Grazie
A diverse velocità intendi che potrebbe essercene uno a 70, uno a 90 e uno a 105 oppure che varia, in questo caso ovviamente, in base al tipo di vettura?o sweet point lo puoi trovare a diversi velocità, compatibilmente con la pendenza stradale...col RAV sarà sicuramente sui 100/105 km/h credo vista la maggiore potenza del motore
Si esatto, puoi trovarlo tranquillamente a diverse velocità, dipende dalla vettura chiaramente....a me è capitato anche attorno ai 105/110 con la Yaris, con le più potenti Rav o Auris potresti trovarlo anche a velocità maggiori.A diverse velocità intendi che potrebbe essercene uno a 70, uno a 90 e uno a 105 oppure che varia, in questo caso ovviamente, in base al tipo di vettura?
Perchè uno sweet point intorno ai 100/105 lo utilizzerei poco, visto che in autostrada per me è una velocità troppo bassa e per le extraurbane che normalmente hanno i 70 km/h come limite è ovviamente un po' troppo alto.
Grazie al tuo consiglio ieri mia moglie è riuscita a trovare uno sweet point a circa 70 km/h, il consumo istantaneo è effettivamente sceso e il mantenimento della velocità con l'acceleratore è stato più semplice.Si esatto, puoi trovarlo tranquillamente a diverse velocità, dipende dalla vettura chiaramente....a me è capitato anche attorno ai 105/110 con la Yaris, con le più potenti Rav o Auris potresti trovarlo anche a velocità maggiori.
Direi che in autostrada è una velocità che si può tenere, non parliamo di 70/75 km/l...sarebbe l'ideale in extraurbano con limite 90/110
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa