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PRIMI CONSIGLI PER NEOFITI DELL'IBRIDO, PAG 10 - POST - N136
TECNICA DEL P&EVC, PAG 7 - POST - N 91 E 92
TECNICA DEL P&EVI, PAG 6 - POST - N 82
FASE RISCALDAMENTO PER PRIUS E AURIS, - PAG - 1 - POST N 14
TABELLA CON ALCUNI TERMINI TECNICI, - PAG - 1 - POST N 12
Ciao ragazzi.
Prima di rispondere alle domande fattemi, vorrei precisare un concetto.
Per non avere di nuovo problemi ( avuti su un altro forum ) dico che tutto quello che dirò nel mio diario non corrisponde a verità assoluta in generale, ma a verità assoluta per quello che io vedo e faccio sui miei percorsi, quindi è solo il mio parere personale.
Mi sono iscritto a questo forum per condividere le mie esperienze con quelli che saranno interessati a dialogare con me, il mio unico scopo è quello di poter aiutare con qualche consiglio quelli che avranno meno esperienza.
Scusate per questa mia introduzione.
Ora avrei prima io una domanda da fare.
Siccome per problemi personali impiego svariate ore per scrivere una mia risposta, non c'è un modo per salvare l'articolo in bozze, in modo che possa riprendere a scrivere in seguiro per finire l'articolo?
Ora cercherò di rispondere alle vostre domande ( sempre che faccia in tempo ).
@melego73.
Non in teoria ma in pratica l'auto può far tutto da sola, se uno l'ha comprata per comodità di guida senza pensare ai consumi è proprio l'ideale, basta solo premere l'acceleratore e il freno.
Il discorso cambia, come nel mio caso, se l'hai presa per poter consumare meno, in questo caso sei tu che devi comandarla andando contro le decisioni che vorrà prendere la centralina.
@ Kiaffojunior.
Di quel forum non voglio più sentirne parlare.
Per quanto riguarda il glide a flussi zero, io non lo uso mai, perché costringe a fare più accensioni di motore, ci vuole una strada libera per poter procedere con un range di velocità di almeno 10km orari e questo noi sulle nostre strade non possiamo farlo, pena l'espulsione dalla strada da parte di qualche auto o peggio di qualche tir.
Ai tuoi parenti di loro che almeno le basi per guidare un'ibrida sono di facile applicazione.
1) Quando parti da fermo, dai almeno una decina di metri di vantaggio all'auto che ti è davanti in modo che tu possa avere il tempo di decidere cosa fare.
2) Usare i freni il meno possibile, e questo vuol dire cominciare il rallentamento prima di come lo facevi con un auto non ibrida, in modo da ricaricare più corrente.
Quando avrai un po' piu di confidenza con l'auto, se vorrai potrai imparare qualche tecnica.
Per quanto riguarda la tua tecnica da usare, devi prima decidere tu cosa vuoi.
Vuoi per prima cosa il risparmio sul consumo?
Vuoi prima la comodità di guida ?.
Vuoi avere una guida cercando di logorare il meno possibile la batteria?
O vuoi avere una via di mezzo fra il consumo, la comodità e il logorio della batteria?
In base a ognuno di questi modi cambia il modo di guidare.
@ Algepa.
Dopo tutte le mie prove ho deciso che per i consumi è più redditizio guidare in Ecomode.
Guidando in normal, con tutto spento ( condizionatore ) c'è poca differenza per quanto riguarda i consumi, ma a livello di ipermyller la minor rigidità del pedale rende più difficile dosare meglio la pressione per mantenere la velocità che vuoi con i kilowatt di corrente necessari per quella velocità, senza sprecarne di più del necessario.
Il miglior consumo si ha procedendo con 2 tacche o più facilmente viaggiando a cavallo fra lo spegnimento e l'accensione della terza tacca di soc della batteria.
Come ci riesco?.
Il motore ricarica più corrente in batteria in base a quante tacche di soc abbiamo, meno tacche abbiamo e più corrente entra, questo avendo sempre lo stesso n di giri del motore, quello che cambia è il consumo, più premi e più consumi.
Io consumo nel glide gli stessi kilowatt di corrente ricaricati durante il pulse, permettendomi di procedere ad andatura costante anche in elettrico, senza procedere a singhiozzo come il P&G a flussi zero. ovviamente bisogna procedere con i kilowatt di corrente giusti per quella velocità altrimenti i consumi aumentano.
Ragazzi adesso devo fermarmi sto scrivendo con il cellulare da 4 ore, ho un'infinità di nozioni per quanto riguarda le mie tecniche di guida, dopo tre anni di articoli e prove avevo deciso di scrivere poco alla volta ma da come ho cominciato questo articolo vedo che non ci sono riuscito.
Un saluto a tutti da Giottoprius
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Ciao ragazzi.
Prima di rispondere alle domande fattemi, vorrei precisare un concetto.
Per non avere di nuovo problemi ( avuti su un altro forum ) dico che tutto quello che dirò nel mio diario non corrisponde a verità assoluta in generale, ma a verità assoluta per quello che io vedo e faccio sui miei percorsi, quindi è solo il mio parere personale.
Mi sono iscritto a questo forum per condividere le mie esperienze con quelli che saranno interessati a dialogare con me, il mio unico scopo è quello di poter aiutare con qualche consiglio quelli che avranno meno esperienza.
Scusate per questa mia introduzione.
Ora avrei prima io una domanda da fare.
Siccome per problemi personali impiego svariate ore per scrivere una mia risposta, non c'è un modo per salvare l'articolo in bozze, in modo che possa riprendere a scrivere in seguiro per finire l'articolo?
Ora cercherò di rispondere alle vostre domande ( sempre che faccia in tempo ).
@melego73.
Non in teoria ma in pratica l'auto può far tutto da sola, se uno l'ha comprata per comodità di guida senza pensare ai consumi è proprio l'ideale, basta solo premere l'acceleratore e il freno.
Il discorso cambia, come nel mio caso, se l'hai presa per poter consumare meno, in questo caso sei tu che devi comandarla andando contro le decisioni che vorrà prendere la centralina.
@ Kiaffojunior.
Di quel forum non voglio più sentirne parlare.
Per quanto riguarda il glide a flussi zero, io non lo uso mai, perché costringe a fare più accensioni di motore, ci vuole una strada libera per poter procedere con un range di velocità di almeno 10km orari e questo noi sulle nostre strade non possiamo farlo, pena l'espulsione dalla strada da parte di qualche auto o peggio di qualche tir.
Ai tuoi parenti di loro che almeno le basi per guidare un'ibrida sono di facile applicazione.
1) Quando parti da fermo, dai almeno una decina di metri di vantaggio all'auto che ti è davanti in modo che tu possa avere il tempo di decidere cosa fare.
2) Usare i freni il meno possibile, e questo vuol dire cominciare il rallentamento prima di come lo facevi con un auto non ibrida, in modo da ricaricare più corrente.
Quando avrai un po' piu di confidenza con l'auto, se vorrai potrai imparare qualche tecnica.
Per quanto riguarda la tua tecnica da usare, devi prima decidere tu cosa vuoi.
Vuoi per prima cosa il risparmio sul consumo?
Vuoi prima la comodità di guida ?.
Vuoi avere una guida cercando di logorare il meno possibile la batteria?
O vuoi avere una via di mezzo fra il consumo, la comodità e il logorio della batteria?
In base a ognuno di questi modi cambia il modo di guidare.
@ Algepa.
Dopo tutte le mie prove ho deciso che per i consumi è più redditizio guidare in Ecomode.
Guidando in normal, con tutto spento ( condizionatore ) c'è poca differenza per quanto riguarda i consumi, ma a livello di ipermyller la minor rigidità del pedale rende più difficile dosare meglio la pressione per mantenere la velocità che vuoi con i kilowatt di corrente necessari per quella velocità, senza sprecarne di più del necessario.
Il miglior consumo si ha procedendo con 2 tacche o più facilmente viaggiando a cavallo fra lo spegnimento e l'accensione della terza tacca di soc della batteria.
Come ci riesco?.
Il motore ricarica più corrente in batteria in base a quante tacche di soc abbiamo, meno tacche abbiamo e più corrente entra, questo avendo sempre lo stesso n di giri del motore, quello che cambia è il consumo, più premi e più consumi.
Io consumo nel glide gli stessi kilowatt di corrente ricaricati durante il pulse, permettendomi di procedere ad andatura costante anche in elettrico, senza procedere a singhiozzo come il P&G a flussi zero. ovviamente bisogna procedere con i kilowatt di corrente giusti per quella velocità altrimenti i consumi aumentano.
Ragazzi adesso devo fermarmi sto scrivendo con il cellulare da 4 ore, ho un'infinità di nozioni per quanto riguarda le mie tecniche di guida, dopo tre anni di articoli e prove avevo deciso di scrivere poco alla volta ma da come ho cominciato questo articolo vedo che non ci sono riuscito.
Un saluto a tutti da Giottoprius
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