Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stellantis riLancia?

Stellantis riLancia? | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    In Giappone ci sono diversi Lancia Club. L'ultima tiratura limitata della delta integrale era solo per il Giappone.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    quasi quasi la Y la restauro e la vendo a un giapponese, magari 5000 euro ce li faccio :D
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    A giuliogiulio e CSAR piace questo messaggio.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    diciamo che oltre alle dichiarazioni la cosa interessante è che finalmente il marchio ha un suo capo a testimonianza che qualche genere di attività vorranno svilupparla.
    tutte cose che sotto la triste direzione di Torino non si potevano sperare.
     
    A mg27, CSAR, x-bond e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    bhe non dice nulla di eclatante, bene o male coincidono con le considerazioni che abbiamo sempre fatto qui sul forum, da quel che si percepisce è che non hanno premura di buttare prodotti sul mercato, preferiscono prendere del tempo e fare le cose per bene, probabilmente vedremo un BUV su base Peugeot e probabilmente elettrico e probabilmente qualche anno dopo le cugine Fiat e AlfaRomeo, a questo punto potrei immaginare una eventuale nuova accoppiata Ypsilon (C3) Musa (stavolta suv). Salendo di gamma immagino quasi tutte suv, magari una berlina che farà da ammiraglia, su base Alfa Giulia o Peugeot 508 credo sarà influente
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.653
    Piaciuto:
    1.212
    Su ultimo quattroruote dicevano che terzo b uv da produrre in polonia fino a dicembre doveva essere lancia ora invece sarà il fiat, vedremo se quattroruote ci ha preso o meglio se ci sarà anche il quarto modello ex fca a logo lancia.
    Un veicolo simile costerà circa il doppio di ypsilon attuale, gia solo come ternico.
    Se come pare non vogliono proseguire la strada attuale di ypsilon vagamente lowcost/modaiolo quindi poco prezzo e pochi contenuti, ma vogliono tentare di tornare nel premiumm come dicono, secondo me unico futuro per lancia di trovare una collocazione sue in mezzo ai marchi stellantis è di convertirsi in anticipo al tutto elettrico dopo la morte di ypsilon 2023/2024.
     
  8. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    625
    Piaciuto:
    130
    Lancia solo elettrica?
    Ma allora vogliamo veramente seppellirla per sempre.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Beh, dal 2030 diverse case faranno solo auto elettriche, come Ford, Audi e Bentley per esempio............
    E mancano solo 9 anni. Lo dico solo a titolo di cronaca, per me è una sciagura.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    625
    Piaciuto:
    130
    È il de profundis dell homo sapiens.
    Non credo che nel 2030 venderanno solo Audi elettriche.
    La posizione della Toyota ha messo in chiaro molte cose che i vari politicanti evidentemente non si sono mai nemmeno sognati di indagare.
    Comunque se parliamo di rilancio della Lancia aspettiamo 9 anni?
    Non vedo in giro molte 500 elettriche.
    Ogni tanto qualche tesla di qualche trendy che la usa in città e in garage ha le sue belle auto termiche; mai in autostrada.
    No, serve qualcosa a breve con bielle e pistoni.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.653
    Piaciuto:
    1.212
    Non credo che nel 2030 venderanno solo Audi elettriche.
    Invece pare proprio sarà così audi e ford solo elettrico dal 2030, jag dal 2025
     
  12. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    chi ha annunciato da qui al 2030 ha ben tempo per ripensarci...
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Io ho detto che alcune case hanno fatto sapere che dal 2030 faranno solo auto elettriche, ma non ho affatto detto che tra queste ci sia la Lancia. A chi si chiedeva se il futuro Lancia sarà elettrico, ho risposto che l'elettrico (purtroppo) sarà il futuro di tutti, a quanto pare.

    Ma comunque Luca Napolitano (il nuovo CEO Lancia) NON ha detto ciò. Ha detto che Lancia andrà "oltre" la Y, che farà altri modelli, basati anche sulla piattaforma CMP.

    Vediamo cosa ha detto di importante:
    ".....ho una serie di idee, che non posso ancora svelare. Quel che posso dire è che il cliente di domani non sarà la semplice evoluzione del cliente di oggi. Semplificando, oggi è per il 75% donna e acquista macchine sotto i quattro metri..........Ma si capisce che il cliente del marchio che immaginiamo sarà in parte diverso”.................“E ciò si rifletterà sul posizionamento dei prodotti futuri”.

    Poi ha detto:
    “Non è vero che all’estero Lancia non la conosce nessuno, ci sono mercati su cui ha fatto molto bene, penso alla Francia, al Belgio, alla Grecia…, e dove è riconosciuta. I francesi in particolare ne hanno un’immagine molto alta. Poi bisogna vedere come andare all’estero, magari si può fare con metodi di vendita non convenzionali”.

    E poi ancora:
    “Se siamo stati collocati accanto ad Alfa e a DS, insieme a questi qualcosa faremo. E se guardiamo ai rispettivi posizionamenti, penso che Lancia possa facilmente trovare il suo. Ora, semplificando, se Alfa è prestazioni e sportività e DS il Louis Vuitton dell’automobile, per noi sicuramente eleganza, o stile italiano senza tempo, e innovazione tecnologica sono due valori di marca assai rilevanti".

    Infine:
    “Oggi (sulla piattaforma CMP) vi nascono 208 e Corsa, e poi DS 3, Mokka e 2008. Parliamo di cinque vetture che, per motivi diversi, sono altamente apprezzate sul mercato. Ci vedo delle opportunità per Lancia? Certo che sì. Poi su come si possa interpretare il tema, più hatchback tradizionale o più crossover, è tutto da definire. Così come l’orizzonte temporale: meglio fare le cose bene, che fare le cose in modo affrettato”

    Alla domanda su una variante elettrica della Ypsilon, che sfrutti il pianale della Fiat Nuova 500, Napolitano ha risposto: “L’elettrificazione è una strada in cui tutti stiamo andando. Ma più che alla 500 di Mirafiori, guarderei proprio all’architettura francese (nella sua variante a batteria, ndr).

    Ecco, questa frase finale è l'unica che riguarda il futuro elettrico della casa. E per fare congetture mi sembra davvero troppo poco...........
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Ma chi lo ha detto che sarà solo elettrica?
    Ah scusami, ho capito, ti riferivi alla frase di X_Bond, che vede per Lancia un futuro solo elettrico, non al discorso di Luca Napolitano, che ha parlato di elettrificazione solo in generale e con una prospettiva ovviamente molto lunga.

    Per me quello che ha detto di importante è che Lancia "non sarà più solo Y", ma già tra un paio d'anni, non nel 2030......
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.653
    Piaciuto:
    1.212
    Visto che napolitano ha detto che lancia non sarà più attuale ypsilon niente affatto premiumm, quindi ovviamente con prezzi di conseguenza, opinione personale meglio puntare per il dopoY cioè 2024 direttamente all'elettrico in anticipo sul 2030. Per darsi una immagine tecnologica e differenziarsi con ls miriade di altre stellantis simili.
    Tanto senza una Y a 12k euro i numeri sarebbero lo stesso ben più esegui delle attuali 40.000 y anno.
    Ripeto opinione solo personale, unica cosa che alla fine ha detto napolitano sui nuovi prodotti di concreto è che saranno su base psa e non fca panda/500 come attuale ypsilon.
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

Condividi questa Pagina