Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stellantis riLancia?

Stellantis riLancia? | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.849
    Piaciuto:
    2.748
    come prodotti non mi aspetto nulla di che, solo dei suv rimarchiati con la speranza che riscuotano un certo successo. Spesso le auto più vendute sono le più improbabili, magari fatte con sufficienza, tipo la Musa o la Z e poi Phedra, ad oggi vedo tante Jeep Compass in giro per esempio, un suv che non dice ne più ne meno della concorrenza eppure va! L'unica aspettativa che ho è che magari facciano di Lancia un marchio full electric, solo veicoli elettrici. Certo....un ammiraglia sarebbe una bella cosa...
     
  2. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Pongo una domanda. Come già accennato in altro Thread, ho imparato a guidare su una meravigliosa Lancia Gamma Berlina 2.0 boxer, anzi a cilindri contrapposti (non era Boxer), posseduta da mio padre dal 1982 al 1996. Lancia da sempre, è stata una casa automobilistica che ha fatto dell'innovazione la propria bandiera, era nel DNA di Lancia. Vado a memoria, primo motore a V, primo autotelaio portante, frizioni a secco, sospensione anteriore a ruote indipendenti e molle elicoidali, freni idraulici ecc. Ciò posto, siamo davvero pronti ad un ritorno di Lancia, come ricarrozzamento delle pur buone DS PSA? Pur di riavere Lancia insomma, vogliamo che sia una DS? Io nel mio piccolo no, proporrei invece a Stellantis di attingere a mani piene dal progetto Giorgio, usare quell'autotelaio, visto che è costato 1 miliardo a FCA, è modulabile (la nuova Gran Cherokee ad esempio ha il Giorgio), e cominciare a fare una Lancia dall'autotelaio Giorgio, che possa andare competere con la triade tedesca non solo per qualità degli interni, ma anche sotto l'aspetto dinamico e puro piacere di guida. Così vorrei che fosse la prossima Gamma, o Thema, o quel che sia: lussuosa, meccanicamente "avanzata" e che vada davvero forte tra le curve.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.849
    Piaciuto:
    2.748
    ci sono due strade da percorrere, fare innovazione a prescindere delle vendite o vendere qualsiasi cosa pur di guadagnare 2 lire? La lancia in passato ha percorso entrambe le strade, prima quella dell'innovazione e poi del ricarrozzamento di una Fiat, è ben ricordata sia da chi sognava di guidare quelle auto innovative che magari non poteva permettersi (e guidava una 600) sia da chi in fondo si faceva bastare una Tempra rivestita o una Idea col logo Lancia. Quale sarà il futuro? Secondo me non lo sanno nemmeno i vertici e la nuova squadra appena formata, o comunque ci stanno lavorando. C'è anche stato un periodo in cui Lancia era il laboratorio della Fiat, l'innovazione veniva "lanciata" su di una Lancia e poi col tempo trasferita pure sulle Fiat e sulle Alfa, ecco io immagino questa strada che magari è il giusto compromesso fra innovazione e vendite
     
  4. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    mai hai fatto tornare in mente i vetri solextra delle lancia thema..
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Bisogna vedere se sia nei piani di Stellantis fare una Lancia segmento D. Io non credo, penso invece che faranno una B e forse una C.
    Secondo me è molto difficile che Lancia torni in un segmento dove ha fallito persino la Giulia. Tranne se decidano di fare un Suv, ma sarebbe un doppione dello Stelvio, anzi, con l'avvento della Maserati Grecale, un triplone.......
     
    A x-bond piace questo elemento.
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Non ancora capisco perché il Giorgio, che come dicevo è modulabile, quindi si può anche accorciare, non sia stato preso in considerazione per una ipotetica nuova giulietta e Delta. Alfa e lancia, meritano di distinguersi nel panorama di marchi e auto, tutte uguali, del pianeta stellantis
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.759
    Piaciuto:
    1.237
    Certo visto attuale posizionamento di lancia la logica sarebbe avere una b e una b crossover o solo quest'ultima, infatti mi stupisce che quattroruote diceva che hanno bloccato il crossover base psa polacco a marchio Lancia, perché dicono che il marchio lancia ha altre ambizioni mah..
    Secondo me farebbero già fatica a vendere un crossover b a 25k euro invece che ypsilon a 13k euro:)
    Ovvio che sarebbe bello sognare una lancia "model 3" e "model 3 crossover"... Ma sinceramente non avrebbe alcun mercato "da numeri"
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.759
    Piaciuto:
    1.237
    Modulabile non troppo, soprattutto non economico da utilizzare e accorciare per delle C.
     
  9. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    E il vero legno in rosa bubinga della thema 3 serie dove lo mettiamo ?
    E il VIS?
    E il giunto viscoso sul differenziale?
    Ecc ecc
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  10. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    Ma il gruppo ww quanti quintuploni ha tra ww Audi Skoda Seat Porsche e (purtroppo) Lambo ha?
    Non facciamo strategie da marketing, L importante è il prodotto.
    Anch io voterei sicuramente per il pianale Alfa a cui un bello scudo Lancia anteriore starebbe benissimo.
    Non sarebbe in linea con la tradizionale TA della Lancia?
    Pazienza, la paragoneremo alla Flaminia anziché alla Flavia ...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Diciamo che ha diversi "triploni", questo si. Porsche e Lambo non hanno nulla del resto della produzione del gruppo. Forse Lambo ha qualcosa di Audi (o viceversa) ma non certo dei doppioni.

    Stellantis potrebbe avere nel prossimo futuro (2023) un "triplone" Fiat-Alfa-Lancia nel segmento B-Suv.
     
  12. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ed anche nel seg C immagino.
     
  13. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Vero!! Che auto che erano
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Mah, forse nel segmento C ci saranno proposte più diversificate: la Tipo, che è una C tradizionale, come Fiat, la Tonale, che è un vero Suv, da Alfa Romeo, e forse un Crossover da Lancia. Chissà.........
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.759
    Piaciuto:
    1.237
    Immagina puoi.....
    poi non si tratta di sole triplone ma ci sono anche altre 4 peugeot-citroen-ds-opel
     

Condividi questa Pagina