Per fortuna non è la regola, se non per te...
Scusami Zinza ma che senso ha una famiglia che non sta bene a stare assieme? Se è fonte di sofferenza allora meglio separarsi. Capisco, ognuno deve avere un po' di spazio per sé ma non una trasferta perché ti pesa stare vicino. Allora molla tutto...mi sa che il tuo caso è l'eccezione, quindi direi che meglio modificare "quasi nessuna" con "non tutte".Ho scritto che è la regola?
Ho scritto che non tutte le famiglie stanno meglio vicine,che tradotto vorrebbe dire che ce ne saranno alcune,alcune non tutte,per cui magari la distanza è l'ultimo dei problemi.
Se leggi quello che vuoi nei messaggi degli altri allora addio.
Vorrà dire che ci saranno solo famiglie felici a cui i padri e i mariti saranno strappati tipo deportazione.
No non è una tragedia greca ma nemmeno una comoda trasferta spesata anzi di quei 70 te ne restano 30/40 che non è male però...
Se non hai motivi stringenti lo puoi anche fare fermo restando che la situazione geopolitica della Serbia è la peggiore in tutto il continente Europeo se si esclude l'Ucraina, quindi sarebbe pure motivo di rinuncia anche quello.
E in questo caso specifico si parla di 5 mesi.Fermo restando che qui si parla di una trasferta forse una tantum, i trasfertisti che conosco io, si badi bene, non tutti, sono in maggioranza giovani e chi ha famiglia lo fa qualche anno per la paga (sei pagato bene e spesato e vivi in albergo) e poi smette o cambia azienda.
O iniziare a ercarti un'alternativa prima degli altri...5 mesi dove puoi star sul divano all'80 % dello stipendio
Risiedo a 7 ore d'auto da Belgrado ...Se hai figli o nipoti che sono in età lavorativa, prova a chiedere il loro parere.
Più facile trovare gente che parla un po' di italiano, e non scherzoIn tanti anni che vado in Slovacchia, ho incontrato pochissima gente che parlasse inglese, intendo per la strada. Nessun problema nei pub o ristoranti in cui chi ci lavora lo parla perche' sono abituati ai turisti. Ma viverci e' diverso: non si puo' pensare di poter parlare inglese con un ufficio pubblico, con l'azienda elettrica per una bolletta, con l'idraulico del posto, ecc. Ed in Serbia credo che sia uguale, per cui il problema della lingua per me esisterebbe.
Scusami Zinza ma che senso ha una famiglia che non sta bene a stare assieme? Se è fonte di sofferenza allora meglio separarsi. Capisco, ognuno deve avere un po' di spazio per sé ma non una trasferta perché ti pesa stare vicino. Allora molla tutto...mi sa che il tuo caso è l'eccezione, quindi direi che meglio dire quasi nessuna con non tutte.
Come gli albaneis che studiavano italiano aptando il segnale televisivo...Più facile trovare gente che parla un po' di italiano, e non scherzo
ecco appunto 5 mesi, mica uno e mezzo. Per chi ha famiglia direi che difficilmente accetterà.E in questo caso specifico si parla di 5 mesi.
5 mesi dove puoi star sul divano all'80 % dello stipendio, o lavorare all'estero per 5 mesi portando a casa dei soldi in più.
Ci sono, ma, almeno nella mia vita e frequentazioni sono la minoranza.Sono l'unico che conosce persone che non vanno d'accordo ma stanno comunque insieme per i figli o per motivi economici?
In Serbia? In Albania come scritto da da Kentauros direi di sì, in Serbia non lo so...Più facile trovare gente che parla un po' di italiano, e non scherzo
Nessuno vive nel mulino bianco, chi va avanti con impegno e rispetto è perchè ha fatto una scelta e la porta sino in fondo. Specialmente coi figli.Non ho scritto che la mia famiglia è così ma che non tutte le famiglie sono come quella del mulino bianco.
Temugin73 - 3 giorni fa
Kentauros - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa