Sono una strettissima minoranza per fortuna.Scusa ma non fare anche tu come pigreco.
Non ho scritto che la mia famiglia è così ma che non tutte le famiglie sono come quella del mulino bianco.
Dire sarà così la tua è da maleducati quindi direi di evitare.
Sono l'unico che conosce persone che non vanno d'accordo ma stanno comunque insieme per i figli o per motivi economici?
Dai se ci dobbiamo raccontare le favole...
Io conosco un ragazzo che in realtà tanto ragazzo non è perché ha 35 anni che guadagna poco e vive coi genitori con cui la convivenza non è il massimo della vita.
Immaginate di essere degli adulti che lavorano da 10 anni ma di non guadagnare abbastanza per comprare una casa e di vivere coi genitori che vi trattano ancora come se foste ragazzini.
In un contesto simile se vi offrissero di andare a lavorare all'estero non pensereste io ci provo tanto peggio di così non potrà essere?
Però mi sa che hai preso il caso sbagliato, dipende quanto sia svogliato il ragazzo, probabilmente magari vorrebbe anche andare a vivere da solo ma dato che guadagna poco non lo fa.
Però a vivere dai tuoi, butto lì, anche con 1000 euro vivi discretamente, hai pochissime spese.
Di sicuro non 5 mesi all'estero non metti da parte abbastanza per poter vivere da solo negli anni a venire. Quindi meglio che trovi un lavoro pagato meglio qui se il suo obiettivo è uscire dal nido.