Hai ragione, ma in città il problema maggiore (almeno in percentuale) sono i fendibbia (in particolar modo quando piove poichè si riflettono sull'asfalto bagnato) piuttosto che i fari di profondità, almeno questo è quello che constato tutti i giorni durante i miei spostamenti.99octane ha scritto:Il problema non sono i fari fendinebbia, che non arrecano nessun disturbo.
Il problema sono i fari supplementari, ossia fari di alta potenza montati al posto dei fendinebbia, o fendinebbia con bulbi di potenza piu' elevata montati al posto degli originali.
Il fendinebbia illumina basso e allargato.
I fari supplementari sono pensati per illuminare in profondita', e sono accecanti.
Diverso il discorso per i retronebbia, che sono fari ad alta luminosita' che devono essere accesi SOLO mentre ci si trova dentro a nebbia fitta, e spenti non appena se ne esce.
99octane ha scritto:Il problema non sono i fari fendinebbia, che non arrecano nessun disturbo.
Il problema sono i fari supplementari, ossia fari di alta potenza montati al posto dei fendinebbia, o fendinebbia con bulbi di potenza piu' elevata montati al posto degli originali.
Il fendinebbia illumina basso e allargato.
I fari supplementari sono pensati per illuminare in profondita', e sono accecanti.
Diverso il discorso per i retronebbia, che sono fari ad alta luminosita' che devono essere accesi SOLO mentre ci si trova dentro a nebbia fitta, e spenti non appena se ne esce.
99octane ha scritto:Evidentemente, ci sono molte cose che non sai.
Continua a fare quel che ti dicono di fare, che io continuo a usare il cervello. Cosi' siam tutti contenti. :lol:
marimasse ha scritto:L'idea che incrociare veicoli con quattro fari ciascuno anziché due non sia fonte di fastidio è totalmente soggettiva e, ovviamente, non fa molto testo quando viene promulgata proprio da chi tale situazione è solito imporre al prossimo.
Quando vivevo in condominio il mio delizioso vicino soprastante a qualsiasi ora, a seconda dei suoi desideri, faceva lavoretti di bricolage o cantava o faceva giocare il pargoletto con la palla e così via.
Di fronte alle mie (troppo educate) lamentele, quando ancora cercavo di illudermi che potessero servire a qualcosa, si seccava e mi diceva che secondo lui io mi infastidivo senza ragione e che (questa era la frase più geniale) se lui fosse stato al posto mio mai si sarebbe lamentato...
Eppure sono convinto che un intervento "mirato" della mazzetta da 1 Kg (che tengo in bauliera) sui suddetti dispositivi di illuminazione risolverebbe, almeno temporaneamente...TTpower ha scritto:non c'e' nulla da fare...bisogna lasciarli come sono...
Complice un paio di gg in Italia, ho potuto constatare questo triste fenomeno ... ho notato anche che molti "sopperiscono" con i fendi agli anabbaglianti bruciati.Serius973 ha scritto:In questi giorni di pioggia ne ho notati tanti e ho cercato di farglielo capire alzando gli abbaglianti... :evil:
Il tuo commento mi sembrava piuttosto sprezzante.-Logan- ha scritto:99octane ha scritto:Evidentemente, ci sono molte cose che non sai.
Continua a fare quel che ti dicono di fare, che io continuo a usare il cervello. Cosi' siam tutti contenti. :lol:
Un'uscita del genere non è consona al tuo stile e del tutto di cattivo gusto Octane :?
Il fatto che tu ritenga che i fendinebbia accesi a sproposito non arrechino nessun disturbo non ti da il permesso di ritenere che chi non la pensa come te non usi il cervello...
Cordiali saluti.
marimasse ha scritto:L'idea che incrociare veicoli con quattro fari ciascuno anziché due non sia fonte di fastidio è totalmente soggettiva e, ovviamente, non fa molto testo quando viene promulgata proprio da chi tale situazione è solito imporre al prossimo.
TTpower ha scritto:infatti sarebbe come parlare ad un muro...la maggior parte dei personaggi che usano i fendinebbia anche quando non servono sono Sbruffoni, Arroganti, Tamarri ecc...lo fanno per distinguersi dalle persone normali...non c'e' nulla da fare...bisogna lasciarli come sono...
PanDemonio ha scritto:Eppure sono convinto che un intervento "mirato" della mazzetta da 1 Kg (che tengo in bauliera) sui suddetti dispositivi di illuminazione risolverebbe, almeno temporaneamente...TTpower ha scritto:non c'e' nulla da fare...bisogna lasciarli come sono...
Bauscia - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa