Non so se ci arriva qualche utilitaria a metano.
Secondo me non ci arriva nessuna vettura che non sia puramente elettrica o plugin in, quindi nessuna ibrida non plugin in e nessuna vettura a metano,sempre se non mi sfugge qualcosa
Non so se ci arriva qualche utilitaria a metano.
...ed ecco la conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che la tassazione sulle emissioni da omologazione è una solenne vaccata esattamente come quella attuale sulla potenza...Quindi con il mio GLC, immatricolazione di Aprile.....
Pago meno
( dovesse venire la tassa sulla CO2 in aggiunta al bollo )
di uno che lo immatricola adesso ( da definirsi )?
Io ho 129 sul libretto e 4R, adesso dichiara sui listini 161
...ed ecco la conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che la tassazione sulle emissioni da omologazione è una solenne vaccata esattamente come quella attuale sulla potenza...
Infatti, ho scritto "esattamente come quella attuale".Quella attuale, sulla potenza "installata", è piu equa?
Tra le due, forse, meglio la CO2, IMHO.
Infatti, ho scritto "esattamente come quella attuale".
Infatti, ho scritto "esattamente come quella attuale".
Sai come la penso: secondo me, tutto sul combustibile con compensazioni fiscali o fringe benefit ove necessario.a mio giudizio, non è neanche giusto caricare tutto sul carburante, ma è preferibile dividere in una parte fissa (possesso) ed una variabile (carburante)
Creare un coefficiente che tenga in considerazione ad esempio la potenza,le emissioni e gli ingombri fisici (lumghezza e massa) non credo che sia un impresa titanica e probabilmente (sempre che non mi sfugga un limite al mio ragionamento) determinerebbe un modo più equo per una tassazione
Puoi creare tutti i coefficienti immaginabili, ma non terranno mai conto del fatto che un'auto in garage inquina tanto quanto un pianoforte a coda in soggiorno. A questo punto, pretendo il superbollo sulla sesta e settima ottava...Creare un coefficiente che tenga in considerazione ad esempio la potenza,le emissioni e gli ingombri fisici (lumghezza e massa) non credo che sia un impresa titanica e probabilmente (sempre che non mi sfugga un limite al mio ragionamento) determinerebbe un modo più equo per una tassazione
Ora che la manovra è più delineata penso che l'ecotassa sia nulla in confronto al presunto aumento iva:
-2019 sterilizzata
-2020 dal 22 al 25,2
-2021 dal 25,2 al 26,5
aliquota ridotta dal 10 al 13 nel 2020
Ora, indipendentemente che l'aumento iva verrà calcolato anche sull'ecotassa o meno... ma dubito... questi aumenti saranno una vera e propria mazzata per il settore dell'auto, e non solo.
Ma io dico, ma non si deve fare sta benedetta Europa?
non si riesce a fare un'unica iva in tutto il continente?
se si vuole aumentare il PIL, l'iva va abbassata, non alzata, così si alimenta solo il nero e basta.
Uffa.![]()
se non vuoi/puoi fare pagare le tasse agli evasori, l'Iva è la strada più giusta....almeno anche loro pagano qualcosa. Invece l'aumento dell'Iva giustifica l'aumento dell'evasione, siamo al paradosso di chi ha sempre evaso e vuole continuare a farlo
Se il motore è lo stesso, l’incremento da 129 a 161 dovrebbe essere dovuto al fatto che l’attuale è omologata euro 6d temp e quindi i consumi sono calcolati con il nuovo cicloQuindi con il mio GLC, immatricolazione di Aprile.....
Pago meno
( dovesse venire la tassa sulla CO2 in aggiunta al bollo )
di uno che lo immatricola adesso ( da definirsi )?
Io ho 129 sul libretto e 4R, adesso dichiara sui listini 161
Puoi creare tutti i coefficienti immaginabili, ma non terranno mai conto del fatto che un'auto in garage inquina tanto quanto un pianoforte a coda in soggiorno. A questo punto, pretendo il superbollo sulla sesta e settima ottava...
... e non caschiamo sempre sulla tassazione a consumo?Quello potrebbe essere facilmente risolvibile perché dotare una vettura di un apparato che periodicamente comunichi ad esempio i km percorsi
Si può anche pensare a un bonus pari all'importo di un abbonamento treno/bus indipendentemente dal fatto di usare l'auto. In fin dei conti, chi abita a cinque minuti dall'ufficio percepisce lo stesso stipendio di chi si sciroppa 80 km per arrivarci, e anche l'abbonamento treno non è che te lo tirino dietro. Sarebbe già qualcosa, no?alternativa di avere la possibilità di non prendere la vettura,
CitWeb2 - 1 ora fa
zagoguitarhero - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa