L'obiettivo dichiarato dell'"Europa", sottoscritto a suo tempo da tutte le Nazioni, è ridurre il rapporto debito/PIL, portandolo tendenzialmente al 60%.
Ma non ci è riuscito quasi nessuno a perseguirlo realmente, perchè determina politiche troppo austere. Vedremo se con l'insediamento del nuovo parlamento potranno cambiare alcune "regole".
Comunque ciò è sostanzialmente OT.
Ma non ci è riuscito quasi nessuno a perseguirlo realmente, perchè determina politiche troppo austere. Vedremo se con l'insediamento del nuovo parlamento potranno cambiare alcune "regole".
Comunque ciò è sostanzialmente OT.