Secondo me tassare le vetture a benzina che superano i 160 gr/km (ammesso che rimanga questa soglia) comunque penalizzerà il mercato dell'auto in Italia, un mercato già in recessione dopo una lenta risalita iniziata nel 2014.
E' giusto il bonus per chi acquista auto ibride (non so se sono comprese) e elettriche ma perchè insistere nel perseguitare gli automobilisti tassando (in parte, ok) le nuove immatricolazioni di vetture "normali", che sono il 99,7% dell'immatricolato?
Anzichè togliere il supebollo e le arcaiche accise, nonchè inserire il bollo nel caburante? Misure che invece stimolerebbero mercato, occupazione e PIL?
E' giusto il bonus per chi acquista auto ibride (non so se sono comprese) e elettriche ma perchè insistere nel perseguitare gli automobilisti tassando (in parte, ok) le nuove immatricolazioni di vetture "normali", che sono il 99,7% dell'immatricolato?
Anzichè togliere il supebollo e le arcaiche accise, nonchè inserire il bollo nel caburante? Misure che invece stimolerebbero mercato, occupazione e PIL?