<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km | Page 49 | Il Forum di Quattroruote

Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km

Quindi con il mio GLC, immatricolazione di Aprile.....
Pago meno
( dovesse venire la tassa sulla CO2 in aggiunta al bollo )
di uno che lo immatricola adesso ( da definirsi )?
Io ho 129 sul libretto e 4R, adesso dichiara sui listini 161
...ed ecco la conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che la tassazione sulle emissioni da omologazione è una solenne vaccata esattamente come quella attuale sulla potenza...
 
Infatti, ho scritto "esattamente come quella attuale".

Mi era scappata l'ultima riga. :)
Come ti ho già detto, a mio giudizio, non è neanche giusto caricare tutto sul carburante, ma è preferibile dividere in una parte fissf (possesso) ed una variabile (carburante).
Un criterio lo devi pure scegliere e, sempre a mio giudizio, quello sull'emissione di CO2, non è cosi male.
 
Infatti, ho scritto "esattamente come quella attuale".

Mi era scappata l'ultima riga. :)
Come ti ho già detto, a mio giudizio, non è neanche giusto caricare tutto sul carburante, ma è preferibile dividere in una parte fissa (possesso) ed una variabile (carburante).
Un criterio lo devi pure scegliere e, sempre a mio giudizio, quello sull'emissione di CO2, non è cosi male.
 
Creare un coefficiente che tenga in considerazione ad esempio la potenza,le emissioni e gli ingombri fisici (lumghezza e massa) non credo che sia un impresa titanica e probabilmente (sempre che non mi sfugga un limite al mio ragionamento) determinerebbe un modo più equo per una tassazione
 
Creare un coefficiente che tenga in considerazione ad esempio la potenza,le emissioni e gli ingombri fisici (lumghezza e massa) non credo che sia un impresa titanica e probabilmente (sempre che non mi sfugga un limite al mio ragionamento) determinerebbe un modo più equo per una tassazione


....e l' eta'
 
Creare un coefficiente che tenga in considerazione ad esempio la potenza,le emissioni e gli ingombri fisici (lumghezza e massa) non credo che sia un impresa titanica e probabilmente (sempre che non mi sfugga un limite al mio ragionamento) determinerebbe un modo più equo per una tassazione
Puoi creare tutti i coefficienti immaginabili, ma non terranno mai conto del fatto che un'auto in garage inquina tanto quanto un pianoforte a coda in soggiorno. A questo punto, pretendo il superbollo sulla sesta e settima ottava...
 
Ora che la manovra è più delineata penso che l'ecotassa sia nulla in confronto al presunto aumento iva:

-2019 sterilizzata
-2020 dal 22 al 25,2
-2021 dal 25,2 al 26,5

aliquota ridotta dal 10 al 13 nel 2020

Ora, indipendentemente che l'aumento iva verrà calcolato anche sull'ecotassa o meno... ma dubito... questi aumenti saranno una vera e propria mazzata per il settore dell'auto, e non solo.:emoji_unamused:

Ma io dico, ma non si deve fare sta benedetta Europa?
non si riesce a fare un'unica iva in tutto il continente?

se si vuole aumentare il PIL, l'iva va abbassata, non alzata, così si alimenta solo il nero e basta.

Uffa.:emoji_slight_frown:

se non vuoi/puoi fare pagare le tasse agli evasori, l'Iva è la strada più giusta....almeno anche loro pagano qualcosa. Invece l'aumento dell'Iva giustifica l'aumento dell'evasione, siamo al paradosso di chi ha sempre evaso e vuole continuare a farlo
 
se non vuoi/puoi fare pagare le tasse agli evasori, l'Iva è la strada più giusta....almeno anche loro pagano qualcosa. Invece l'aumento dell'Iva giustifica l'aumento dell'evasione, siamo al paradosso di chi ha sempre evaso e vuole continuare a farlo


Come abbassargli le tasse.
( la famosa flat tax )
E cosi' pagheranno ( di piu' ) quelli che han sempre pagato
 
Quindi con il mio GLC, immatricolazione di Aprile.....
Pago meno
( dovesse venire la tassa sulla CO2 in aggiunta al bollo )
di uno che lo immatricola adesso ( da definirsi )?
Io ho 129 sul libretto e 4R, adesso dichiara sui listini 161
Se il motore è lo stesso, l’incremento da 129 a 161 dovrebbe essere dovuto al fatto che l’attuale è omologata euro 6d temp e quindi i consumi sono calcolati con il nuovo ciclo
 
Puoi creare tutti i coefficienti immaginabili, ma non terranno mai conto del fatto che un'auto in garage inquina tanto quanto un pianoforte a coda in soggiorno. A questo punto, pretendo il superbollo sulla sesta e settima ottava...

Quello potrebbe essere facilmente risolvibile perché dotare una vettura di un apparato che periodicamente comunichi ad esempio i km percorsi sarebbe un gioco da ragazzi , però io il costo al utilizzo lo leggo sempre al alternativa di avere la possibilità di non prendere la vettura, attualmente soprattutto le grandi città la vettura la deve utilizzare chi ha meno risorse economiche
 
Quello potrebbe essere facilmente risolvibile perché dotare una vettura di un apparato che periodicamente comunichi ad esempio i km percorsi
... e non caschiamo sempre sulla tassazione a consumo?
alternativa di avere la possibilità di non prendere la vettura,
Si può anche pensare a un bonus pari all'importo di un abbonamento treno/bus indipendentemente dal fatto di usare l'auto. In fin dei conti, chi abita a cinque minuti dall'ufficio percepisce lo stesso stipendio di chi si sciroppa 80 km per arrivarci, e anche l'abbonamento treno non è che te lo tirino dietro. Sarebbe già qualcosa, no?
 
Back
Alto