Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sondaggio: ricomprereste Opel?

Sondaggio: ricomprereste Opel? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Molto probabilemnte lui si riferiva che i problemi sono sempre stati risolti in maiera veloce ed efficente e mai nulla di grave!!
     
  2. firedangel79

    firedangel79

    Iscritto:
    1309037781
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    di alcuni problemi probabilmente non mi sarei mai accorto se non fosse stato per il forum astrahclub..........la maggior parte non erano nulla di grave e quindi li lamentavo in occasione dei tagliandi (mica stavo a portar sempre la macchina in officina per le fesserie).
    l'unica vera rogna è stata quella della batteria che si scaricava, ma chi si immaginava un difetto dello stereo????........e poi venivano a prendersi l'auto direttamante sotto casa :D

    poi con l'officina ho un buon rapporto tanto che porto da loro anche le altre auto di famiglia (sono anche Bosch Car Service.

    affidabilità????........con tutto quello che si sente e si legge in giro....turbine, centraline e motori fusi........io fino ad ora ho speso solo per olio e filtri!!!
     
  3. firedangel79

    firedangel79

    Iscritto:
    1309037781
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    confermo :D
     
  4. nicodiego

    nicodiego

    Iscritto:
    1309975067
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
  5. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Hai avuto qualche problema con la tua opel? quali? che opel hai?
     
  6. giuseppe770

    giuseppe770

    Iscritto:
    1307731544
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    1
    Dopo una vita di Fiat, Alfa e Lancia io e mio fratello cambiamo, complice una Stilo che era un difetto ambulante, tutto tranne il motore 1.9 jtd, io prendo la opel Astra e lui la VW Golf.

    Ora pur non avendo avuto problemi rimpiangiamo il comportamento su strada e i motori italiani, anche se abbiamo speso entrambi solo 18.500 euro, lui per golf United V 1.9 TDI e io per Opel Stra SW 1.7 Cdti Cosmo superaccessoriata, credo che ritorneremo alle scricchiolanti italiane con dei veri MOTORI.
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Un altro motivo per cui non ricomprerei opel: le auto, a livello estetico vengono aggiornate troppo spesso: a cadenza annuale effettuano face lift che cmq fanno perdere precocemente valore alle auto della serie precedente: vedasi attuale opel corsa, già aggiornata 2 volte in circa 3 anni. Inoltre già si parla di un face lift dell'attuale astra.., che a mio avviso non ne avrebbe proprio bisogno.
    Altro discorso è quello della serie gpl-tech: anche qui hanno aggiornato varie volte i propulsori, ma non capisco perché, a distanza di un paio d'anni dall'ultimo aggiornamento, continuano ad aggiornarli: ciò probabilmente sta a significare che neppure col lancio della seconda generazione del gpl tech (varie modifiche per rendere più affidabili i motori) hanno risolto i problemi?
     
  8. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Guarda, ti accenno i componenti sostituiti alla mia astra "g" 1.7 dti fino a 90 mila km:
    2 pompe acqua, 1 centralina di gestione pompa gasolio, 1 alternatore; probabilmente al prox tagliando cambierò o la valvola egr oppure il debimetro, perché il motore non rende dopo l'ingresso del turbo (fatica a prendere giri) e consuma più del normale Un mio amico, con la stessa auto ha avuto un grave problema al motore: in pratica, gli si è "mescolato" l'olio del motore al liquido refrigerante; per ora ha speso circa 700 euro per la riparazione; inoltre ogni 5000 km deve riportarla al meccanico per aspirare la "rimanenza" del precedente olio finito nei condotti del liquido refrigerante.
    Detto questo, se opel avesse modificato i vari componenti del motore,molti possessori di astra "h" non avrebbero lamentato problematiche, invece molti lamentano più o meno i problemi da me sopra accennati, segno che, evidentemente, quelli di opel non si impegnano nel modificare componenti difettosi.
    I problemi sopra elencati emergono all'incirca dopo gli 80 mila km: anche la mia auto prima dei fatidici 80 mila km non mi ha dato problemi...
     
  9. nicodiego

    nicodiego

    Iscritto:
    1309975067
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una Opel Corsa 1.2 comfort 3p Easytronics. Comprata nuova nel 2002. Mi si e' rotto il cambio automatico a 80.000 km, per la precisione la centralina di gestione del cambio più la frizione. Ho speso 1.800 euro per ripararla. La macchina adesso ha 112.000 km consuma molto olio, siamo nell'ordine di 1litro per 1000 km. C'era una perdita di olio sul coperchio delle punterie che ho fatto riparare. La macchina è molto rigida sullo sconnesso.
     
  10. firedangel79

    firedangel79

    Iscritto:
    1309037781
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    ammazza :D e che dire della ford!!!
    da quando ho comprato l'astra ho visto passare 3 tipi completamente diversi di Focus (e non restyiling).
    Io posso portare l'esempio dell'Astra H (che posseggo), debutta nel 2004, rivista (minimamente) nel 2007 e sostituita nel 2010 con la J!!!
     
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Purtroppo i difetti dell Astra H non sono un segreto,si spera che gli abbiano eliminati e sistemati ocn la J ma non lo so!!!
    Leggendo il forum pure in Ford e Citroen sono disperati per parecchi problemi su Focus C4 e C3!!!!!
    Siam sempre la,se ti capita la macchina "perfetta" (che poi non esiste) allora parlerai benissimo della casa costruttrice e la ricomprerai,am se quella dopo avrà problemi ecco che cambi subito idea e la sconsigli a tutti :D
     
  12. giuseppe770

    giuseppe770

    Iscritto:
    1307731544
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    1
    non solo, io la metterei anche così, piuttosto non essendo un tifoso di questo o di quel marchio ti posso assicurare che per i difetti posso anche chiudere un occhio in base a quello che spendo.
    La mia Astra SW 1.7 Ctdi Cosmo superaccessoriata la ho presa 18.500 su un listino di 25.500, quindi con 7.000 euro di sconto pari al 28% posso anche chiudere 2 occhi invece che uno
    Prima avevo una C3 1.4 HDI exclusive, pagata 15.000 euro su un listino di 15.250: con il 2% di sconto occhi non ne chiudo, anche se si trattava di un modello appena presentato

    Comunque il paragone tra Opel e Citroen non regge, magari puoi paragonare Opel a Ford
     
  13. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Il paragone si potrebbe anche fare perchè comuqnue sono 2 case costruttrici di pari segmento..C3/Corsa,Astra/C4,Insignia/C5,Zafira/C4 Picasso...
    il fatto è che sento molte lamentele nella duratura di Citroen,dopo i 60/80000km sembra diventare un calvario di problemi,materiali che durano poco,scricchiolii,tessuti che si lacerano ecc....
    Ma anche qua,puoi trovare chi è contento e chi no,mio cognato ha una C4 Picasso da 1 anno ed è contentissimo,io a parte per il vetro alto che è una figata,non la comprerei....è soggettivo c è poco da fare!!!
    Dopo influisce molto anche la rete di assistenza,se qualcuno presenta vari problemi ma ti vengono risolti subito,sei contento....nel caso ti resti l auto ferma 10gg perchè il meccanico Opel scelto è incompetente.........allora ti incazzi con Opel!!! :D
     
  14. umbertofurente

    umbertofurente

    Iscritto:
    1299695753
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente no!!!!!!!!
    Consumi dichiarati dalla casa falsissimi!!!!!
     
  15. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    tutto sommato se capitasse si..ho avuto una corsa 1.4 si sport del '94 appena patentato,con la quale ho percorso 120k km senza particolari problemi...l'auto andava bene e ne serbo un buon ricordo..mio papa' ha avuto una mitica kadett sw 1.6 diesel aspirato,un autentico mulo...recentemente ,dopo aver avuto l'impressione di una scarsa qualita' fin alle nuove serie,sono stato a bordo per un tot di km sull'astra new model 1.7 cdti 110cv e devo dire che l'ho trovata ben fatta e gradevole come confort e spinta del propulsore anche se personalmente andrei sul 125cv senza dubbio..il possessore ha lamentato un consumo di carburante un po' alto ad andature autostradali alte ma credo sia normale dato che un motore cosi fatica di certo agli alti regimi,l'auto e' grande e 110cv non troppi...la comprerei dovesse capitare,magari sw e trovo che la linea della berlina sia troppo simile alla giulietta ma e' un poblema un po' comune a tutte le case.
     

Condividi questa Pagina