Pedante12 ha scritto:In pratica sei stato sei-sette volte in officina per problemi vari in 55.000 km. Non mi pare una gran dimostrazione di affidabilità-firedangel79 ha scritto:Dico la mia anch'io!
Posseggo un'Astra 1.7 cdti 101cv Cosmo immatricolata nel 2007 (Restyiling per intenderci).
Ad oggi 55.000 Km (pochi direte), vi elenco le riparazioni finora effettuate:
- dopo circa 8 mesi climatizzatore non raffredda, sostituita valvola difettosa e ricaricato impianto.......costo ?0 ;
- dopo circa 1 anno ricircolo dell'aria rotto, sostituito....costo ?0 (poi rottosi nuovamente e risostituito in garanzia) ;
- dopo 15 mesi circa batteria a terra, sostituita........costo ?0 ;
- da li in avanti batteria a terra ogni volta che l'auto rimaneva ferma per più di 3 giorni, sostituita nuovamente batteria.....costo ?0 ;
- intorno ai 18 mesi comandi al volante che non funzionano più, aggiornata centralia CIM....costo ?0;
- dopo 24 mesi (il giorno in cui scadeva la garanzia) causa perdurare del problema di cui sopra sostituzione dell'alternatore.........costo ?0 ;
- dopo 26 mesi sempre per stesso problema si tenta la sostituzione dell'autoradio di serie (pare che tenda ad accendersi da solo ed a scaricare la batteria)......costo ?0 anche se fuori garanzia perchè col meccanico avevamo aperto prima della scadenza della garanzia un fascicolo di "Problema non risolto", comunque fortunatamente problema risolto!
Tirando le somme in quasi 4 anni ho speso solo per l'ordinaria manutenzione!
Detto ciò ammetto di essere riuscito a risolvere gratuitamente molti problemi che affliggono l'Astra grazie alla frequantazione del forum Astrahclub....che ringrazio vivamente!
La sostituzione dell'alternatore non era stettamente necessaria, ma ben conoscendo la moria degli alternatori di serie ho insistito affinche fosse fatta (pare che quelli rigenerati che montano in sostituzione siano più robusti)
Per il resto l'auto va che è una meraviglia anche se un pò morto sotto i 2000 giri!
macchina veramente robusta con tenuta di strada eccezionale grazie anche all'abbondante gommatura (225/45/R17) ed all/Esp!
personalmente ricomprerei Opel (almeno per il momento...sgrat sgrat)
Ringrazio vivamente l'Officina Opel dietro casa per la disponibilità e per la competenza...ed anche per le tariffe!
P.S.: Felicissimo di aver scelto il modello senza FAP (allora da poco messo in vendita)!!! :thumbup:
smile84 ha scritto:Molto probabilemnte lui si riferiva che i problemi sono sempre stati risolti in maiera veloce ed efficente e mai nulla di grave!!
Hai avuto qualche problema con la tua opel? quali? che opel hai?nicodiego ha scritto:
Guarda, ti accenno i componenti sostituiti alla mia astra "g" 1.7 dti fino a 90 mila km:Deelife ha scritto:pio75evo ha scritto:Dopo un' esperienza del genere, "ritenti la fortuna?". Fossi in te opterei per la 2.0 cdti, oppure, al limite per il 1.3 mj e pazienza se per sorpassare un motorino dovrai attaccarti al cambio..., ma per il 1.7 mai più. Oppure opterei per il 1.4 turbo benzina. Poi, ognuno è libero di scegliere.
Mmmmm la 2.0 è troppo e la 1.3 è troppo poco. La 1.4 turbo benza non mi conviene...ci faccio troppi km l'anno
Dici che son proprio i motori 1.7 ad essere difettosi? Sarei curioso di sapere sel la Opel ha preso atto di questi difetti e provvedimenti in merito.
pio75evo ha scritto:Un altro motivo per cui non ricomprerei opel: le auto, a livello estetico vengono aggiornate troppo spesso: a cadenza annuale effettuano face lift che cmq fanno perdere precocemente valore alle auto della serie precedente: vedasi attuale opel corsa, già aggiornata 2 volte in circa 3 anni. Inoltre già si parla di un face lift dell'attuale astra.., che a mio avviso non ne avrebbe proprio bisogno.
smile84 ha scritto:Purtroppo i difetti dell Astra H non sono un segreto,si spera che gli abbiano eliminati e sistemati ocn la J ma non lo so!!!
Leggendo il forum pure in Ford e Citroen sono disperati per parecchi problemi su Focus C4 e C3!!!!!
Siam sempre la,se ti capita la macchina "perfetta" (che poi non esiste) allora parlerai benissimo della casa costruttrice e la ricomprerai,am se quella dopo avrà problemi ecco che cambi subito idea e la sconsigli a tutti![]()
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 49 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa