Pedante12 ha scritto:
Ho risposto no perchè ne ho avuto abbastanza dei guasti (manicotto liquido raffr. con cottura del motore, alternatore e adesso, a 103.000 km, turbina) sulla Astra del 2005 1.7 100cv diesel.
Salve a tutti, nuovo iscritto

Stavo sbirciando sul forum e ho notato questo sondaggio molto interessante.
Riporto il post di Pedante che praticamente identico a quello che è accaduto a me...tranne per la turbina :shock:
La mia è una Astra 5p 17. cdti 101 cv cosmo settembre 2005
Tutto ok fino all'estate 2009 dove va in tilt l'alternatore, che puntualmente si rirompe 4 mesi dopo. Terza rottura due settimane fa.
Premetto che a marzo scorso ho fuso il motore (150.000 km) perchè il computer di bordo mi da segnalazione di mancanza di liquido raffreddamento; mancando un indicatore di temperatura (ridicolo per una casa come la Opel...cosa che hanno reinserito nelle nuova astra) si è accesa dopo nemmeno 300 m la spia rossa e addio motore tutto per colpa del manicotto liquido raffreddamento rotto.
Oggi, 27/06/2011 dopo 3 mesi il manicotto è andato a putt..e di nuovo, macchina dal meccanico opel amico mio (non lo stesso che mi ha cambiato il motore)...quindi in poco più di tre mesi: manicotto, motore, alternatore, manicotto!!!
Opterei ora per la Nuova Astra che a me piace molto ma visto i precedenti sono sfiduciato.
P.S. prima della mia attuale astra avevo la corsa 1.5 td 65 cv del 1999, distruttà nel 2005 ma con già problemi irrisolti al circuito di raffreddamento :shock: :shock: :shock:
Che faccio? Cambio casa o ritento con la Nuova Asrtra? Opterei per la 1.7 cdti 125 cv cosmo.
Scusate se mi sono prolungato troppo