Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sondaggio: ricomprereste Opel?

Sondaggio: ricomprereste Opel? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    la mia risposta si oggi ma con riserva il motivo è semplice: ottime auto e ottimo costruttore, ma pessimo, deludente post vendita in Italia sopratuttopresso le loro concessionarie ufficiali a Napoli problemi presso la Officine Pelli, auto ferma dal 13 per mancanza di pezzi se questo vi sembra normale.... scusate se faccio nome e cognome ma è giusto che queste aziende ci mettano la faccia visto i disagi che creano ai loro clienti, vergogna.
     
  2. mko_76

    mko_76

    Iscritto:
    1266257877
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Non ricomprerei una Opel, troppo insodisfatto, purtroppo, ho un Astra J 1.4 turbo, tornassi indietro di un anno....... Troppe noie, sensori, dischi freno, cigolii, consumi,etc etc.......
     
  3. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    siamo ormai al pareggio 50 e 50 :) direi che allora la prossima volta che dovete prendere una macchina nuova potete far decidere alla monetina se prendere opel :)
     
  4. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    il 50% a mio modesto parere è un dato molto negativo. Dovrebbe far riflettere.
     
  5. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    sicuramente non è un dato positivo, ma penso che preso un campione casuale di persone che scrivono su un forum spesso per chiedere aiuto in caso di problemi, sia un dato prevedibile. Probabilmente si otterrebbe un risultato simile per gli altri marchi...in ogni caso il 50% è un risultato sicuramente non buono
     
  6. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    sarebbe un sondaggio da fare anche su altri forum, questo è vero.
    Io lo propongo in VW. Poi sono curioso di vedere i risultati
     
  7. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    dalle 17.00 di oggi nel forum Volkswagen hanno votato 10 persone:

    - 8 la ricomprerebbero
    - 2 NO

    Per il momento siamo all'80% dei sì.
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    ok, anche qui all'inzio era 80% si :)
    poi in ogni caso credo che oggettivamente Volkswagen sia qualitativamente superiore a Opel...anche nel prezzo in effetti
     
  9. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    la maggior parte della gente che è soddisfatta della propria auto e n on ha problemi,non va nei forum e di conseguenza non vota!!è risaputo che nei forum la maggior parte delle persone vanno per consigli su acquisti o problemi da risolvere!!!!
     
  10. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    La penso allo stesso modo, difficilmente qualcuno senza problemi scrive su un forum, anche se io sono uno di questi :) ma è più facile trovare gente con broblemi.
    è vero comunque che questo vale sia per il forum della Opel sia per quello di VW o per gli altri
     
  11. Deelife

    Deelife

    Iscritto:
    1309199105
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, nuovo iscritto :)
    Stavo sbirciando sul forum e ho notato questo sondaggio molto interessante.
    Riporto il post di Pedante che praticamente identico a quello che è accaduto a me...tranne per la turbina :shock:
    La mia è una Astra 5p 17. cdti 101 cv cosmo settembre 2005
    Tutto ok fino all'estate 2009 dove va in tilt l'alternatore, che puntualmente si rirompe 4 mesi dopo. Terza rottura due settimane fa.
    Premetto che a marzo scorso ho fuso il motore (150.000 km) perchè il computer di bordo mi da segnalazione di mancanza di liquido raffreddamento; mancando un indicatore di temperatura (ridicolo per una casa come la Opel...cosa che hanno reinserito nelle nuova astra) si è accesa dopo nemmeno 300 m la spia rossa e addio motore tutto per colpa del manicotto liquido raffreddamento rotto.
    Oggi, 27/06/2011 dopo 3 mesi il manicotto è andato a putt..e di nuovo, macchina dal meccanico opel amico mio (non lo stesso che mi ha cambiato il motore)...quindi in poco più di tre mesi: manicotto, motore, alternatore, manicotto!!!
    Opterei ora per la Nuova Astra che a me piace molto ma visto i precedenti sono sfiduciato.
    P.S. prima della mia attuale astra avevo la corsa 1.5 td 65 cv del 1999, distruttà nel 2005 ma con già problemi irrisolti al circuito di raffreddamento :shock: :shock: :shock:
    Che faccio? Cambio casa o ritento con la Nuova Asrtra? Opterei per la 1.7 cdti 125 cv cosmo.
    Scusate se mi sono prolungato troppo :D
     
  12. Pedante12

    Pedante12

    Iscritto:
    1276037344
    Messaggi:
    398
    Piaciuto:
    0
    Due volte il manicotto anch'io, ma un solo alternatore, adesso aspettiamo il conto per revisione turbina e sost. di un sensore.
     
  13. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Dopo un' esperienza del genere, "ritenti la fortuna?". Fossi in te opterei per la 2.0 cdti, oppure, al limite per il 1.3 mj e pazienza se per sorpassare un motorino dovrai attaccarti al cambio..., ma per il 1.7 mai più. Oppure opterei per il 1.4 turbo benzina. Poi, ognuno è libero di scegliere.
     
  14. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Io cambierei Casa. Cosa che farò con la prossima auto
     
  15. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    In molti ho sentito dire che hanno avuto problemi all alternatore nell Astra della serie precedente,ma dicono di averli risolti con la nuova,poi che sia vero...non lo posso sapere!!!
    Io credo che se x 4 anni un auto nn mi ha mai dato grossi problemi,nn sia 1 tragedia se poi si rompe 1 pz!!!Ovvio è il continuo rompersi che poi nn va bene e qua sono daccordo!!
    Ma non è 1 novità che i motori nn sono + qlli di una volta,e se dopo 4/5 anni e 100000km,mi si rompe l alternatore,credo "ci possa stare",spero abbiate capito in che senso!!!!
     

Condividi questa Pagina