Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sondaggio: ricomprereste Opel?

Sondaggio: ricomprereste Opel? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Scusa Mammo4, non voglio accanirmi contro di te... ci mancherebbe.. tu hai avuto la tua esperienza ed è giusto che tu tragga le tue conclusioni, però è giusto anche che tu sappia che il DPF è un problema di tutti i diesel e non solo di Opel, vedi qui:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/15664.page

    questa la trovi nella pagina audi, parliamo di auto dai 30.000 ? in su..!
     
  2. EdoMC

    EdoMC

    Iscritto:
    1253964933
    Messaggi:
    6.510
    Piaciuto:
    1
    In famiglia abbiamo

    Astra H 1.4 Twinport Cosmo
    Astra Twintop 1.6 VVT Cosmo
    Insignia Sportourer 2.8T V6 4X4 Cosmo.

    Con tutte ci troviamo benissimo. Per le due versioni chiuse, sicuramente si, mentre per la mia, preferirei passare, budget futuro permettendo, alla trazione posteriore, quindi, parlando di cabriolet, praticamente sinonimo di BMW.
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Certo, ma è un caso su quante?? Invece questo del 1.3 cdti è un problema congenito a TUTTE. Non solo, Opel è perfettamente a conoscenza del problema, ma non gliene importa nulla. Tutto qua.
     
  4. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Ho risposto si e la motivazione è la seguente: pur avendo provato auto più blasonate quali a3 sb 140 cv, bmw x3 sd 286 cv audi A4 avant ultimo mod audi Allroad 2500 cc 180 cv o, auto di pari categoria della mia opel astra, sono arrivato alla conclusione che la opel fa auto che a me piacciono e sono affidabili. Nella mia esperienza ho avuto problemi solo con la prima opel una kadett 1200 cc che non si sa neanche quanti km avesse percorso però, come prima auto è andata bene. Di seguito una corsa gt e 2 astra manutenzione straordinaria da segnalare: corsa GT marmitta astra 1400 cc benz una marmitta e la batteria originale dopo nove anni e mezzo, che rabbia avevo già ordinato la nuova astra alla quale, dopo 6 anni non ho nulla da recriminare.

    Saluti a tutti gli amici del forum :)
     
  5. robyaa67

    robyaa67

    Iscritto:
    1305759383
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente NOOOOO!!!
    La mia opel Meriva mi ha abbandonato...ho comperato una honda jazz 1.4 ivtec.
     
  6. kampione

    kampione

    Iscritto:
    1295261790
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Guarda non so dirti cioè e da un anno e mezzo che sbatto con un problema che non si riesce a risolvere..

    in pratica quando accendo la macchina alle volte mi sballa il minimo e fa su e giù la lancetta del contagiri tanto da spegnersi in marcia quando schiaccio la frizione e mi fermo per un incrocio ad esempio.

    hanno provato di tutto sia la casa madre che il mio meccanico con spese non propio basse e ancora ho il problema per giunta sta aumentando con il passare del tempo.

    scusate per OT
     
  7. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Hai l'impianto a GPL? in ogni caso sembra un problema di parametri della centralina. Te l'hanno provata a sostituire o a resettare? a me faceva un problema simile tempo fa a causa di un errato cablaggio dell'impianto elettrico del GPL. Quanti km hai? te l'ha fatto da subito? le candele hai provato a cambiarle o le bobine?
     
  8. kampione

    kampione

    Iscritto:
    1295261790
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Nessun impianto gpl (purtroppo ^_^) tutto come casa madre l'ha fatta.

    Ho cambiato rispettivamente per risolvere questo problema:

    Casa Opel:
    Frizione e spingidisco
    Candele
    Filtro benzina
    Azzeramento centralina per 2 volte

    Meccanico di fiducia:
    Debimetro
    Ancora candele
    Ancora azzeramento centralina

    Ovviamente tutti i tagliandi in regola....

    Proprio oggi ho ancora lasciato la macchina al meccanico perchè vuole cambiare il motorino basso basso.. sono disperato
     
  9. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    ma le 2 volte che ti hanno resettato la centralina si è messa ad andare bene? se si per quanto tempo è andata bene?
    ti succede più frequentemente in particolari momenti (per esempio a macchina fredda) o è una cosa totalmente casuale?
     
  10. kampione

    kampione

    Iscritto:
    1295261790
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    è casuale ma solitamente quando accendo la macchina che sia a freddo o a caldo.

    ora ho ritirato la macchina dal meccanico ha detto che è impazzito anche lui ed alla fine è andato in concessionaria e gli hanno detto che il problema è di tutte le opel corsa e bisogna resettare la centralina spesso...

    questo non mi convince mi sa di put..nata (scusate il termine).

    quando mi resettano la centralina va bene per un po ma poi torna il difetto.

    a mio parere da totale inesperto mi dovevano cambiare la centralina in garanzia quando ancora la macchina era in garanzia. Ho sbagliato io a non incazzarmi.
     
  11. crvenazvezda

    crvenazvezda

    Iscritto:
    1239178430
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    io ho votato si perchè finora non posso dire nulla di male sulla mia Tigra (facendo i dovuti scongiuri...)
     
  12. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Il fatto che tutte le OpelCorsa fanno il problema è una gran Cazzata...io non ho mai avuto quel problema in 145.000km a parte quando è saltato fuori il difetto di cablaggio dell'impianto elettrico del GPL che mandava ogni tanto in tilt i parametri della centralina.
    La differenza nel mio caso era che lo faceva quasi solo a freddo il problema e che i parametri andavano in deriva e ci rimanevano. Nel senso che nel momento in cui resettavano la centralina tutto tornava perfetto, poi andando a GPL i parametri si sballavano progressivamente e quando andavo a benzina a freddo al minimo andava malissimo.
    Secondo me la soluzione che si potrebbe provare nel tuo caso sarebbe di provare ad andare qualche giorno con un'altra centralina. Se il problema non si ripresenta più allora è quella se si ripresenta può essere solo un problema di impianto elettrico. Magari un contatto o un cavo cotto...
    In ogni caso i meccanici faticano molto a trovare un problema del genere perché quando si tratta di impianto elettrico e di elettronica si affidano interamente ai sistemi che fanno il checkup. Il problema è che spesso con problemi di contatti o all'impianto elettrico in generale, anche gli strumenti di checkup falliscono ed è come se sparassero un problema a caso (fai conto che a me hanno dato 3 risultati diversi in 3 test: sonda lamda candele iniettori, quindi totalmente inaffidabile).
    Mi sa che nel tuo caso l'unica possibilità è quella di provare a cambiare centralina per vedere se è colpa della centralina o di qualche collegamento fatto male o saltato.
     
  13. kampione

    kampione

    Iscritto:
    1295261790
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Non ci crederete ma il problema sembra risoltoera solo una centralina che a detta del meccanico è uscita tarata male dalla concessionaria ora risolto quel problema semra d guidare una macchina diversa più corposa il motore ha più forza e scatto...

    Non so come sia possibile sembra quasi che mi hanno modificato la macchina. Speriamo bene con il tempo
     
  14. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Dopo quasi quattro anno che posseggo l'opel astra 1.7 cdti enjoy, mi ritengo abbastanza soddisfatto e quindi la mia risposta è si :), magari la nuova opel astra 1.7 cdti 125 cv cosmo :D
     
  15. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    io riprenderei sicuramente la opel corsa, di cui sono molto soddisfatto. L'unica cosa è che forse prenderei il parabrezza solar protect per fare in modo che sia meno esposta alle radiazioni infrarossi del sole e il clima automatico
     

Condividi questa Pagina