lignorant ha scritto:
jo74bg ha scritto:
confronto non valido,
l octavia non centra nulla con exeo..
il confronto va' fatto tra octavia vs golf ,leon,audi A3
la famiglia mqb
Però non possiamo soffermarci solo al pianale, imho, le affinità tra la exeo e la A4 si fermano solo a questo.
Sia chiaro, personalmente dei 4 cerchi sul muso non me ne frega niente, ma ho guidato entrambe le vetture, sensazioni assolutamente diverse.
Poi scusate, come mai "l'Audi dei poveri" non ha avuto successo?
La verità che nel gruppo VW stranamente qualcuno ha sbagliato qualcosa.
Onestamente in casa Iberica se dovessi fare una scelta oggi non avrei dubbi, LEON.
ehm...mi fa parecchio sorridere quando scrivi : "...
Però non possiamo soffermarci solo al pianale, imho, le affinità tra la exeo e la A4 si fermano solo a questo...
sarebbe più corretto dire cosa dalla a4 originale hanno cambiato, visto che exeo è un'a4 in tutto e per tutto.
hanno cambiato giusto la calandra anteriore, i gruppi ottici posteriori, lunotto posteriore, il posizionamento della targa. STOP. il resto è identico.
Poi se ignori cosa e quali caratteristiche abbiano un'a4 rispetto ad octavia (condividono poco o nulla) non so che dirti e ci sarebbe da scrivere parecchio; anzi è stato scritto anche troppo.
ti ricordo che la linea di produzione dell'a4 tedesca è stata letteralmente smontata e trasportata con 1500 tir a martorell e rimontata per riprodurre la stessa identica auto, quindi non è che hanno preso il pianale e basta.
se un tassista giusto?
mi sembra logico che una station sportiva mal si addice a tale compito. e difatti tra i taxi spopolano le skoda, il cui primo riconoscimento è lo spazio e non ho mai visto audi a4 o bmw serie 3 o alfa 159 taxi.
per quanto alla valutazione, seguo le quotazione 4ruote e tra la mia e la cugina octavia elegance di cui ho parlato. sostanzialmente quotazioni molto simili sulla carta.
poi a tavolino bisogna certamente vedere, ma di questi tempi nessuno e di nessuna marca valuta adeguatamente gli usati.
della mia non ho alcuna intenzione di venderla ma di portarla a fine vita.
una tdi multitronic come quella del tuo collega nel 2011 si portava a casa a 21.000?. Gli sconti sul nuovo oltre che km0 erano consistenti.
"l'audi a4 dei poveri" come la chiami è stato un bel vantaggio sia per gli acquirenti (che se la portavano a casa a prezzi ipervantaggiosi) ma anche per seat che di sicuro non ci ha rimesso economicamente (i costi dell'a4 erano già ammortizzati da parecchio).
ci ha rimesso sicuramente d'immagine clonando spudoratamente l'a4. clonazione fatta anche da skoda all'epoca di superb I.
Tieni conto che una sorta di confronto si può fare con octavia II.