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Salve a tutti, volevo segnalare un difetto alla frizione di una Swift hybrid 2021...fin da subito ho

Praticamente a parità di dotazione hanno prezzo quasi identico...una giapponese, l'altra koreana, una più collaudata, l'altra di progetto più recente...concrete entrambe, Belle entrambe! Che dilemma! :)
 
Come ti ho gia scritto quella offerta era fino al 30/04/2022 specificamente per la i20 Techline a listino da 16200. Da questo mese la base è la ConnectLine da 17750, ma ciò non toglie che presso qualche concessionaria ufficiale possa ancora arrivare la Techline e anche in tempi brevi in quanto potrebbe essere già stockata presso il piazzale / deposito Hyundai Italia. In sintesi sarebbe una sorta di pronta consegna a termine.

Nel caso la differenza di prezzo sarebbe più ampia, ma dovresti anche tener conto che, a seconda della tua residenza, una ibrida come la Swift potrebbe comportare ulteriori agevolazioni fiscali come ad esempio l'esenzione totale / parziale del bollo per x anni.
 
Come ti ho gia scritto quella offerta era fino al 30/04/2022 specificamente per la i20 Techline a listino da 16200. Da questo mese la base è la ConnectLine da 17750, ma ciò non toglie che presso qualche concessionaria ufficiale possa ancora arrivare la Techline e anche in tempi brevi in quanto potrebbe essere già stockata presso il piazzale / deposito Hyundai Italia. In sintesi sarebbe una sorta di pronta consegna a termine.

Nel caso la differenza di prezzo sarebbe più ampia, ma dovresti anche tener conto che, a seconda della tua residenza, una ibrida come la Swift potrebbe comportare ulteriori agevolazioni fiscali come ad esempio l'esenzione totale / parziale del bollo per x anni.
Ok...ora ci sono, la techline ERA quella base senza sistemi Adas... quasi introvabile già da un po' in Italia, viene ancora proposta solo sui mercati dell'Est e fuori Europa. Peccato perché conveniente in assoluto!
 
Ciao Rudys sto seguendo le tue ricerche di mercato per l'acquisto della nuova auto.
Come possessore di Swift top da 09/21 ti posso confermare come scritto da altri utenti che l'unico difetto da me rilevato sono le sospensioni che con poca escursione degli ammortizzatori soffrono sulle buche.
Agli alzacristalli non illuminati sto facendo l'abitudine.
Per il resto vettura ben montata non scricchiolii consumi irrisori buona visibilità tanti Adas facilità di manovra prestazioni oneste e accessori tutti di serie e non sono pochi.
A me serviva una vettura facile da parcheggiare e l'alternativa che avevo era una segmento A. Poi ho scelto la Swift con qualche remora per la linea particolare parecchio squadrata nei finestrini, il parabrezza parecchio verticale e la scarsa diffusione. Però altre scelte non avevo.
Poi avendola invece la sto apprezzando.
Confrontare la Swift che è una via di mezzo tra i segmenti A e B con vetture di segmento B chiaramente la Swift viene penalizzata per comfort e bagagliaio. Per lo spazio interno se la giocano.
Scusa se mi intrometto nelle tue scelte, non conosco direttamente la I20 né la Mazda 2 ma non comprerei né una né l'altra. Le due vetture hanno una minima diffusione non se ne vedono in giro e se non si vendono neanche da nuove la svalutazione è parecchio sensibile.
Dovessi acquistare qualcosa di simile andrei su Fiesta, Clio, C3 o Polo e perché no l'onesta Sandero?
Comunque se devi acquistare decidi in fretta gli incentivi sono ormai a quota 40 milioni.
 
La convenienza è data dal rapporto dotazione-prezzo, certo che se togli aria condizionata, dischi posteriori, autoradio, navigatore, fari LED un'auto si costa meno, ma non è "conveniente"
Certo esatto, ragionamento da applicare ogni volta che si acquista!
"Conveniente in assoluto"... cioè quando come sempre più spesso di questi tempi, il badget è minimo e hai bisogno di 4 ruote coperte consapevole delle rinunce... fatto salvo l'indispensabile x la sicurezza! Va bene l'evoluzione tecnologica, ma l'auto la compro sia per piacere, sia affinché mi sia "di servizio" x tot anni e non viceversa... Viste le norme sempre più stringenti, dove adesso accedi con l'ultima Hybrid fra 4-5 anni non passi più! Questo non è più "sostenibile" per chi ha investito sulla tecnologia di TURNO! Più onesto sarebbe pianificare una vera mobilità sostenibile ...auto o non auto che sia, chiaramente ripensando l'intero modo di vivere, lavorare e spostarsi...lasciando in eredità un po' d'aria e meno rottami "tecnologicamente precoci" a chi verrà! Lo dico da appassionato di Auto purtroppo e della Vita! Sto rottamando una Corolla in ottime condizioni causa norme euro4 diesel e fra 3 anni tocca ai benzina! Oggi si è costretti a buttare tutto, soldi in primis!
 
Ciao Rudys sto seguendo le tue ricerche di mercato per l'acquisto della nuova auto.
Come possessore di Swift top da 09/21 ti posso confermare come scritto da altri utenti che l'unico difetto da me rilevato sono le sospensioni che con poca escursione degli ammortizzatori soffrono sulle buche.
Agli alzacristalli non illuminati sto facendo l'abitudine.
Per il resto vettura ben montata non scricchiolii consumi irrisori buona visibilità tanti Adas facilità di manovra prestazioni oneste e accessori tutti di serie e non sono pochi.
A me serviva una vettura facile da parcheggiare e l'alternativa che avevo era una segmento A. Poi ho scelto la Swift con qualche remora per la linea particolare parecchio squadrata nei finestrini, il parabrezza parecchio verticale e la scarsa diffusione. Però altre scelte non avevo.
Poi avendola invece la sto apprezzando.
Confrontare la Swift che è una via di mezzo tra i segmenti A e B con vetture di segmento B chiaramente la Swift viene penalizzata per comfort e bagagliaio. Per lo spazio interno se la giocano.
Scusa se mi intrometto nelle tue scelte, non conosco direttamente la I20 né la Mazda 2 ma non comprerei né una né l'altra. Le due vetture hanno una minima diffusione non se ne vedono in giro e se non si vendono neanche da nuove la svalutazione è parecchio sensibile.
Dovessi acquistare qualcosa di simile andrei su Fiesta, Clio, C3 o Polo e perché no l'onesta Sandero?
Comunque se devi acquistare decidi in fretta gli incentivi sono ormai a quota 40 milioni.
Grazie rcarlo dei consigli e per la perfetta analisi. Le auto che proponi le ho già valutate e scartate causa tutte munite di motori tre cilindri con turbo e non... Invece vorrei uno degli ultimi 4 cilindri ancora in circolazione (ecco perché Mazda2 o i20 come alternative) o Swift! Anche la tua esperienza positiva mi suggerisce ancora verso la bella Suzuki!
 
La convenienza è data dal rapporto dotazione-prezzo, certo che se togli aria condizionata, dischi posteriori, autoradio, navigatore, fari LED un'auto si costa meno, ma non è "conveniente"

Però se gli optional sono di serie, oppure costa poco montarli, altrimenti se attingi da certe liste optional lunghissime e costose, dubito che ci possa essere convenienza a farlo, oppure siano optional accessori ormai indispensabili e risulta difficile, se non impossibile farne a meno. Per me lo sono i fari a led ad es. cosa che non pensavo fossero così utili e sulla Swift, pur essendo basici (e di serie), cioè non a matrice, funzionano molto bene e danno molta sicurezza in tutte le condizioni di scarsa visibilità. Probabilmente se dovessi cambiarne uno, rimpiangerò un alogeno, ma nell'uso quotidiano, sono impagabili.
 
Ultima modifica:
Sto rottamando una Corolla in ottime condizioni causa norme euro4 diesel e fra 3 anni tocca ai benzina! Oggi si è costretti a buttare tutto, soldi in primis!

Benzina Euro? A Milano in Area B non potranno entrare dal 2025 i benzina Euro 3, ma se li converti a gas, non avrai limitazioni, dato che fino al 2030, ultima data citata nel sito del Comune, a parte gli Euro 6 diesel D_TEMP ed Euro 6 diesel D, non vedo altre limitazioni per i benzina, a parte i benzina Euro 4, dal ottobre 2028. Poi nelle altre città d'Italia non so come funziona e anche la fine della produzione delle auto termiche entro un decennio, è tutto da vedere e nulla è confermato. https://www.autoappassionati.it/lau...a-cosi-presto-lelettrico-ha-bisogno-di-tempo/
 
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Benzina Euro? A Milano in Area B non potranno entrare dal 2025 i benzina Euro 3, ma se li converti a gas, non avrai limitazioni, dato che fino al 2030, ultima data citata nel sito del Comune, a parte gli Euro 6 diesel D_TEMP ed Euro 6 diesel D, non vedo altre limitazioni per i benzina, a parte i benzina Euro 4, dal ottobre 2028. Poi nelle altre città d'Italia non so come funziona e anche la fine della produzione delle auto termiche entro un decennio, è tutto da vedere e nulla è confermato. https://www.autoappassionati.it/lau...a-cosi-presto-lelettrico-ha-bisogno-di-tempo/
Euro3 ed Euro4 si va verso forti limitazioni entro pochi anni
 
Ok...ora ci sono, la techline ERA quella base senza sistemi Adas... quasi introvabile già da un po' in Italia, viene ancora proposta solo sui mercati dell'Est e fuori Europa. Peccato perché conveniente in assoluto!

La Techline, non più ordinabile da questo mese, differiva dall'attuale ConnectLine perché priva del quadro strumenti completamente digitale e priva di Adas.
 
Strano tutte queste frizioni che saltellano, Suzuki è sempre stata valutata ottima su cambio/frizione nei vari test delle riviste del settore... Perché se come sembra x alcune Ignis il problema fosse sull'albero primario del cambio allora son dolori! :(
 
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