dai sdrammatiziamo ho trovato un bel video della portaerei cavour fatto dalla marina
http://www.youtube.com/watch?v=nA9_8HFpqyo
http://www.youtube.com/watch?v=nA9_8HFpqyo
fammi dei nomi di industrie italiane che contribuiscono! qui' in Italia cè una crisi della madonna e le industrie si accollano 200.000? al giorno ? ho letto fino ad un certo punto del forum, che qualcuno ha detto anche se ci mette 10 giorni ormai chi e sotto e sotto???? in effetti questa mattina due notizie, tirate fuori vive una bambina di 28 giorni e una di 18 mesi, e ritorniamo sempre li una cosa piu' celere nooo, poi vedrete come andra' a finire Haiti ??? troppi interessi no?Pik39 ha scritto:a_gricolo ha scritto:daitegas ha scritto:visto che costruivo yacht di lusso e so che motori avevano su per fare un giro in yacht costava 1900€ l'ora e 4000 cv a disposizione e 3 persone di equipaggio, da precisare io sono per gli aiuti umanitari ci mancherebbe, ma non era meglio preparare degli ercules con attrezzature ospedaliere ospedali da campo e cucine da campo sicuramente sarebbe costato meno e era una cosa piu' celere. Che senso a mandare una nave che arrivera tra 10 giorni con costi fuori dal normale, arrivare e fare la figura dei polli, mi immagino gli americani (dopo i fuochi arrivano i botti ) e incredibile come riusciamo a sperperare piu' soldi per fare una missione che ne costerebbe la meta' usando aereimigliazziblu ha scritto:Cosi' fa un po' di rodaggio. Magari se partiva prima, visto che ci vogliono 10 gg di viaggio.....Ciao
L'aeroporto è pressochè inagibile, c'è solo una pista e c'è la fila di aerei che aspettano di poter decollare verso Haiti. Un C130 non è un autobus che si può parcheggiare sul ciglio della strada in attesa che aprano il cancello.....
L'invio di un quantitativo di mezzi ed uomini non è utile se non si provvede anche alla logistica. Vista la presenza del porto, una nave anche se in codizioni di precarietà, da' la possibilta di ospitare e provvedere ai bisogni dei soccorrito rendendoli autonomi. Questi sarebbero un ulteriore problema da risolvere se non supportati. Presumo che i molti giornalisti presenti in zona, siano alloggiati nella vicina Santo Domingo ed effettuino un pendolarismo giornaliero. La ricerca dei dispersi credo che sia già conclusa in quanto dopo una decina di giorni dall'evento difficilmente saranno recuperabili corpi in vita e quindi l'arrivo della Cavour, anche se fra 10 giorni, potrà ugualmente contribuire alla rinascita delle zone terremotate.
P.S. Ho sentito in TV la notizia che le spese per la Cavour saranno sostenute in massima parte da industrie italiane.
desmo1987 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:fortuna tu che sei furbo!desmo1987 ha scritto:Mandare una portaerei militare ad aiutare una nazione colpita da un terremoto a 10 giorni di viaggio da qui, con un costo del viaggio pari a 200.000 euro al giorno, facendo tappa in Brasile per caricare operatori sanitari (che, se fossero andati in aereo, sarebbero già sul posto)..
Mi sembra di notare qualche errorino di logica, ma spero di sbagliarmi![]()
se i medici vanno sul posto ora che fanno? dove mangiano dove dormono? con che operano?
Ospedali da campo e attrezzature, portate via cargo aereo da luoghi più vicini, e in grado di prestare cure essenziali a migliaia di feriti.
Secondo te è più logico portare 2 sale operatorie su un colosso da 30000 tonnellate che deve attraversare l'oceano Atlantico?
Faresti prima a caricare i malati che necessitano di operazione complesse, (impossibili in un ospedale montato sul posto) e portarli all'estero a curarsi.
Certo, la portaerei fa la sua figura.. eh![]()
certo le truppe servono per l'ordine pubblico , ma appena sono partiti i soccorsi, mi sa che i primi siano stato gli americani e facevano vedere che uscivano dagli aerei i marines armati di tutto punto, cèrea in atto una guerra ? oppure un'emergenza bisogno di aiuti, i disordini si sono creati dopo e la colpa e la loro, perche' non puoi distribuire cibo da 50mt d'altezza,chi prede prende, oppure si formano bande per appropriarsi del cibo, si doveva distribuire il cibo man mano con camion o altro mano a mano e tutto era sotto controllomigliazziblu ha scritto:leon83 ha scritto:migliazziblu ha scritto:leon83 ha scritto:migliazziblu ha scritto:a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:Pik39 ha scritto:..e questo non è che il principio! Vedrai che nel corso delle operazioni i "signor NO" per principio troveranno sicuramente il mezzo per delegittimare anche questa operazione. Niente di nuovo su Internet.
Non per fare il pistino, ma è auspicabile che ci sia un po' di sano dissenso perché è sempre facile fare gli sportivi con il qlo degli altri.
E' quando altri decidono cosa fare del mio qlo che potrei legittimamente avere dei dubbi o delle richieste: tipo almeno di usare il lubrificante....
![]()
Finche è sano dissenso, ma permetterai che impostare una critica sul fatto che la nave non è partita prima.....
Garantisco essere una critica in buona fede proprio per il desiderio di aiutare il piu' in fretta possibile quelle disgraziatissime popolazioni.Si basa comunque su un paio di considerazione oggettiive. Arrivare dopo una ventina di giorni, evdentemente, non serve a quasi nulla, tant' e' che Inglesi e Francesi che hanno pure loro portaerei non le hanno inviate. Ed e' pure vero che al di la' della logistica sicuramente tutta da rivedere, rispetto ad una azione bellica.......le portaerei Americane dopo 2 giorni erano in zona, viaggio a parte che sara' stato comunque minimale. Ciao
P.S. spiace ci sia sempre qualcuno che la vuole buttare .....tu di qua, io di la'.
forse non ti rendi conto che l'america è a un tiro di schioppo da haiti!
Ma perche' non si leggono bene i post....." dopo 2 giorni erano in zona, viaggio a parte " ....vuole dire che la logistica e' durata 2 giorni meno il viaggio!!!!!!
Ciao
si ma un conto è portare truppe ed caccia ( che se ne fanno dei caccia gli haitiani) un conto e portare un ospedale viaggiante con risorse che servono!
e comunque loro sono ad un tiro di scoppio e se serve qualcosa se lo portano con gli aerei come stanno facendo qui bisogna organizzarsi per bene perchè dobbiamo andare dall'altra parte del mondo!! cercando di portare tutto1
Non mi risulta che gli americani abbiano portato caccia in primis, ma tutte quelle paccate varie che vengono paracadutate o lanciate da bassisima quota con gli elicotteri. La tv e' quello che e', ma non vedo stormi di caccia sopra Haiti. Ciao
P.S. e le truppe servono, se non vuoi essere preso a machetate nel tentativo dei piu' disperati di portare via con la forza gli aiuti.
Non esistono più le strade.daitegas ha scritto:certo le truppe servono per l'ordine pubblico , ma appena sono partiti i soccorsi, mi sa che i primi siano stato gli americani e facevano vedere che uscivano dagli aerei i marines armati di tutto punto, cèrea in atto una guerra ? oppure un'emergenza bisogno di aiuti, i disordini si sono creati dopo e la colpa e la loro, perche' non puoi distribuire cibo da 50mt d'altezza,chi prede prende, oppure si formano bande per appropriarsi del cibo, si doveva distribuire il cibo man mano con camion o altro mano a mano e tutto era sotto controllo
alkiap ha scritto:Adesso salta fuori che il terremoto era colpa di Bush e siamo a posto :shock:
Obama è Nobel per la pace, non può aver causato un terremotosilverrain ha scritto:alkiap ha scritto:Adesso salta fuori che il terremoto era colpa di Bush e siamo a posto :shock:
Dai non esagerare. Bush ha la colpa dell'uragano Katrina.
Questo terremoto è colpa di Obama.
PS Sto scherzando!!! meglio specificare....
alkiap ha scritto:Obama è Nobel per la pace, non può aver causato un terremoto![]()
daitegas ha scritto:P.S. Ho sentito in TV la notizia che le spese per la Cavour saranno sostenute in massima parte da industrie italiane. fammi dei nomi di industrie italiane che contribuiscono! qui' in Italia cè una crisi della madonna e le industrie si accollano 200.000€ al giorno ? ho letto fino ad un certo punto del forum, che qualcuno ha detto anche se ci mette 10 giorni ormai chi e sotto e sotto???? in effetti questa mattina due notizie, tirate fuori vive una bambina di 28 giorni e una di 18 mesi, e ritorniamo sempre li una cosa piu' celere nooo, poi vedrete come andra' a finire Haiti ??? troppi interessi no?
alkiap ha scritto:Obama è Nobel per la pace, non può aver causato un terremotosilverrain ha scritto:alkiap ha scritto:Adesso salta fuori che il terremoto era colpa di Bush e siamo a posto :shock:
Dai non esagerare. Bush ha la colpa dell'uragano Katrina.
Questo terremoto è colpa di Obama.
PS Sto scherzando!!! meglio specificare....![]()
Pik39 ha scritto:daitegas ha scritto:P.S. Ho sentito in TV la notizia che le spese per la Cavour saranno sostenute in massima parte da industrie italiane. fammi dei nomi di industrie italiane che contribuiscono! qui' in Italia cè una crisi della madonna e le industrie si accollano 200.000€ al giorno ? ho letto fino ad un certo punto del forum, che qualcuno ha detto anche se ci mette 10 giorni ormai chi e sotto e sotto???? in effetti questa mattina due notizie, tirate fuori vive una bambina di 28 giorni e una di 18 mesi, e ritorniamo sempre li una cosa piu' celere nooo, poi vedrete come andra' a finire Haiti ??? troppi interessi no?
Da La Stampa.it Piano di viaggio, l'orgoglio del comandante e dell'equipaggio.
DI FABIO POZZO
.............Chiariti, in parte, anche i termini del piano finanziario a sostegno della missione. Si attendeva un decreto del governo, ma il ministro della Difesa Ignazio La Russa ieri ha spiazzato tutti, annunciando che il 90% dei costi (il 40% dei quali rappresentati dal gasolio) sarà coperto dalle grandi aziende che hanno contribuito alla costruzione della nave. Da Fincantieri a Finmeccanica a Eni.
alkiap ha scritto:Non esistono più le strade.daitegas ha scritto:certo le truppe servono per l'ordine pubblico , ma appena sono partiti i soccorsi, mi sa che i primi siano stato gli americani e facevano vedere che uscivano dagli aerei i marines armati di tutto punto, cèrea in atto una guerra ? oppure un'emergenza bisogno di aiuti, i disordini si sono creati dopo e la colpa e la loro, perche' non puoi distribuire cibo da 50mt d'altezza,chi prede prende, oppure si formano bande per appropriarsi del cibo, si doveva distribuire il cibo man mano con camion o altro mano a mano e tutto era sotto controllo
Come fai a distribuire la roba, se non dall'alto?
Adesso salta fuori che il terremoto era colpa di Bush e siamo a posto :shock:
LADINS ha scritto:alkiap ha scritto:Non esistono più le strade.daitegas ha scritto:certo le truppe servono per l'ordine pubblico , ma appena sono partiti i soccorsi, mi sa che i primi siano stato gli americani e facevano vedere che uscivano dagli aerei i marines armati di tutto punto, cèrea in atto una guerra ? oppure un'emergenza bisogno di aiuti, i disordini si sono creati dopo e la colpa e la loro, perche' non puoi distribuire cibo da 50mt d'altezza,chi prede prende, oppure si formano bande per appropriarsi del cibo, si doveva distribuire il cibo man mano con camion o altro mano a mano e tutto era sotto controllo
Come fai a distribuire la roba, se non dall'alto?
Adesso salta fuori che il terremoto era colpa di Bush e siamo a posto :shock:
La colpa è li bieco imperialismo americano che, nel tentativo di soggiagare le masse proletarie dei caraibi ed al fine di costituire una vase logistica avanzata vicino alle coste Cubane per invadere Cuba e per utilizzarla quale trampolino di lancio per delle massicce operazioni militari con il fine di conquistare militarmente tutto il sud america e di mettere le mani sui giacimenti minerari e petroliferi del continente.
La mostruosa macchina da guerra americana, con l'usilio di sofisticatissime attrezzature costruite grazie anche allo spionaggio industriale e militare della Cia, dell'FBI e delle altre agenzie governative, ha permesso la costruzione di un macchinario che provoca i terremoti.
Si presume che verranno utilizzati in futuro anche per conquistare il sud est asiatico; nei confronti del terrorismo è stato viceversa dimostrato che lo strumento è inutile non disponendo, la rete terroristica, di strutture militari e logistiche costruite in muratura.
Questo fatto non causerebbe gravi danni alle stesse.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa