dukeiiktm ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
LADINS ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
Cosi' fa un po' di rodaggio. Magari se partiva prima, visto che ci vogliono 10 gg di viaggio.....Ciao
Certo; anzi se fosse partita 10 giorni prima del terremoto sarebbe già stata la :shock:
Credi forse che preparare una nave con 800 uomini di equipaggio e caricare tutti gli aiuti per i terremotati sia una cosa semplice e veloce ?
Scommetto che quando vai in ferie cominci come minimo a preparare bagagli e tutto il resto almeno 10 giorni prima... loro avrebbero dovuto fare il tutto in 24 ore ?
Acuta osservazione. Ma io penso che una nave da guerra, almeno credo che lo sia, dovrebbe essere sempre pronta, o al massimo in un paio di giorni. Se ci attaccano gli yachts del principato di Monaco, chiediamo loro che aspettino una settimanina cosi' ci organizziamo al meglio?
Ciao
Tu non hai mai partecipato ad una missione di pace vero?Altrimenti avresti sicuramente idea dei problemi logistici e della preparazione che c'è dietro l'organizzazione e lo spostamento di tanto materiale e personale medico, un conto poi sono le missioni programmate con un certo preavviso un conto è un'emergenza terremoto come ora
Questa mattina ho sentito per radio l'intervista al comandante della Cavour.
Sono presenti a bordo 922 persone; oltre agli 800 di equipaggio sono stati imbarcati anche alpini della Julia e crocerossine.
Erano fermi a Civitavecchia per caricare x tonellate di materiale umanitario ... prevedono di partire stasera.
faranno poi scalo in Brasile per imbarcare medici ed aiuti umanitari ed altri 2 elicotteri.
L'arrivo ad Haiti è previsto tra 10 giorni.
Come vedete non è cosi semplice dire: partiamo per haiti;
le nazioni stanno cercando di organizzarsi tra di loro visto che il governo di Haiti è completamente assente.
Manca ancora un unico referente che organizzi gli aiuti ed ogni nazione sta cercando di fare il meglio che può.
tentare di "incolpare" di disorganizzazione o di lentezza chi si sta prodigando per portare aiuto e non dire nulla sulla mancanza di coordinamento del governo Haitiano è semplicemente vergognoso.
Quanto sta accadendo dovrebbe far riflettere ulteriormente sulla splendida capacità operativa della nostra protezione civile; se penso che c'era chi, a 7 giorni dal terremoto dell'Abruzzo, si lamentava perchè i campi non erano perfettamente attrezzati o le macerie ancora non sgombrate ..... :shock: