Se ne fai una tiratura limitata a 500 - 700 pezzi in un paio di anni ciofeca o meno a qualcuno le piazzi. Il problema di Bmw è progettare ed industrializzare in serie un prodotto simile alla Quadrifoglio. Fare una tiratura limitata è facile, se non le vendi tutte non ci rimetti quasi niente. Ma investire in uno stabilimento e industrializzare un nuovo modello che sia a livello di Giulia Quadrifoglio e trovarsi poi ad essere allo stesso livello ma con 140.000 € di prezzo poi le vendi solo in Germania e a chi ancora ti da credito all'estero. L'immagine del marchio puoi sfruttarla una volta, alla seconda non tutti abboccano.
Poco credibile che BMW che vende in tutto il mondo con una redditivita' da paura 2,2 mln di auto*....si faccia degli scrupoli del genere.
Ammesso sia facile o difficile
( anche Porsche fa tirature limitate )
non credo sia questo il motivo
* e che appena vede uno spazio ci si butta anche se nicchia,
e se poi continua a fare le Versioni GT....