Concordo con Te. Oltre al diametro conta molto anche il disegno dei raggi. Anche a me quelli che monta la miaAllora a dirla tutta - non per tornare sui miei passi - al test drive mi aveva stupito come una Giulia " base" nera coi 17" neri mi fosse sembrata normale ovvero il passaruota era adeguato a contenerli tanto quanto i 18 . Ricordo che sta cosa mi aveva colpito ma prima di guidare la bianca con i 18" a turbina ,insomma a vederla fa tutto un 'altro effetto . Stanno da Dio e in blu non ne parliamo ,coi turbina scuri e pinze gialle la morte sua ( un po' tamarra ma) ...poi per carità se uno fa una quadra van benissimo i 17 ,io stesso li ho con a libretto mille mila possibilità tra cui i 19 e va benissimo così . Il disegno di un cerchio fa tantissimo , i miei per dire li scambiano per 18 mentre alcuni 17 a razza sdoppiata essendo più snelli e meno coprenti paiono più piccoli e stanno un po' peggio
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sembrano più da 18".
Poi fa tanto anche l'altezza della spalla del pneumatico rispetto a diametro del cerchio.
Con diametro ridotto e spalla alta il cerchio sembra più piccolo secondo me.