GR, 2021
Si, ma costa 52.000 euro, quindi non rientra nei possibili acquisti di Giacomo.
GR, 2021
Non è neanche una utilitaria!Si, ma costa 52.000 euro, quindi non rientra nei possibili acquisti di Giacomo.
Si, ma costa 52.000 euro, quindi non rientra nei possibili acquisti di Giacomo.
Mi sembra piú un utilitaria che un multivan, così occhio.Non è neanche una utilitaria!
a 130 non lo era manco la Y quando era nuova. Il centro di controllo di ogni auto è il sedere, da quello che sente lui partono le indicazioni verso il cervello che impartisce gli ordini e fa alzare o abbassare il piede dell'acceleratore o girare il volante.....i primi adas siamo noi! Penso che qualsiasi utilitaria può affrontare tratte autostradali con una certa sicurezza, non siamo più ai tempi della Renault 4 o della Dyane....anche le attuali citycar sono più o meno sicure magari un pò meno ma comunque ci si può affrontare qualche breve tratta di tangenziale o autostrada in modo sporadico. Mi pare ovvio che se una macchina è lenta non posso pretendere di fare le cose che fa una X3 o una Stelvio, se ho un tir d'avanti e sento che non riuscirei a superarlo pazienza, resto dietro e pazienza....se gnà fà gnà fà!!!Eccola!
Guarda quanto angolo di sterzo hanno le anteriori e dove punta il muso...
![]()
Se guardi il video, colpisce il birillo a sx nel riallinearsi, ma conclude la manovra con una compostezza esemplare.
Io volevo solo che non passasse il messaggio che una segmento A o B moderna a 130 km/h è a disagio.
Ma proprio no.
...e sarebbe un'utilitaria?GR, 2021
...sempre più di una moto, tanto per dire...anche le attuali citycar sono più o meno sicure magari un pò meno
Non è neanche una utilitaria!
Vabbè, essere andato una volta, di notte e senza traffico, ad alta velocità non significa per forza aver fatto il pazzo, bisogna vedere com'era il contesto intorno..... anche io, varie volte quando non c'era un'anima, ho fatto qualche tratto a 270, qualche volta anche di più, ma senza MAI rischiare nulla, sulla Bre-Be-MI in particolare mi è capitato (la percorrevo proprio per quello......Che poi con una media di 130 (e sfido a tenerla) ci avresti messo 16 minuti.
Sarebbe cambiato qualcosa?
Altro che moralismo, se in quell'occasione ti fosse andato qualcosa storto, al lieto evento non ci saresti mai andato, senza pensare ai danni che potevi fare a terzi. Pensiamoci a queste cose, non è moralismo.
Come la Swift Sport e la Mazda MX-5.Come segmento di fatto dimensionalmente è B, quindi rientra tra le utilitarie
Come la Swift Sport e la Mazda MX-5.
Di conseguenza, la 500 Abarth è una city-car.
Ma veramente serve un metro o sapere il prezzo per decidere se un'auto è una cittadina, una utilitaria o una sportiva?
280cv su un assetto sportivo, che auto vi aspettate che esca fuori?!?![]()
Concordo che siano definizioni dimensionali, ma non che siano delle citycar.Si, la 595 Abarth o la 500e Abarth sono di fatto citycar, comunque sono definizioni dimensionali
Mah io preferisco una moto alle future ecar europee in deroga alla sicurezza per costare poco....sarà........sempre più di una moto, tanto per dire...
...e sarebbe un'utilitaria?
Vabbè, essere andato una volta, di notte e senza traffico, ad alta velocità non significa per forza aver fatto il pazzo, bisogna vedere com'era il contesto intorno..... anche io, varie volte quando non c'era un'anima, ho fatto qualche tratto a 270, qualche volta anche di più, ma senza MAI rischiare nulla, sulla Bre-Be-MI in particolare mi è capitato (la percorrevo proprio per quello......) di essere praticamente solo.
Sono le mie uniche, modeste trasgressioni, perché in buona sostanza sono uno fin troppo rispettoso delle norme e soprattutto del buon senso, e non faccio incidenti (escluso quello in cui mi distrussero la iQ, subito mentre ero fermo) da forse 25 anni.
I giapponesi annoverano fra le kei-car la Caterham col Suzukino turbo...Concordo che siano definizioni dimensionali, ma non che siano delle citycar.
Distinguere le auto per lunghezza è utile quanto distinguere le auto per peso.
Se dovessi comprare un furgone potrebbe aver senso sapere quanto è grande o se serve la patente C per guidarlo, ma descrivere la Audi RS3 Sportback come una segmento C che pragmantica informazione mi dà sull'auto? Chi prende la Sportback non è certo perché quella gli entra nel box![]()
Ma negli anni 80 la Peugeot 205 GTI non era comunque un'utilitaria anche se era cavallata? La distinzione si è sempre fatta per le dimensioni e la forma non per i cavalli.Concordo che siano definizioni dimensionali, ma non che siano delle citycar.
Distinguere le auto per lunghezza è utile quanto distinguere le auto per peso.
Se dovessi comprare un furgone potrebbe aver senso sapere quanto è grande o se serve la patente C per guidarlo, ma descrivere la Audi RS3 Sportback come una segmento C che pragmantica informazione mi dà sull'auto? Chi prende la Sportback non è certo perché quella gli entra nel box![]()
La moto è intrinsecamente meno sicura di qualsiasi auto.Mah io preferisco una moto alle future ecar europee in deroga alla sicurezza per costare poco....sarà.....
agricolo - 14 minuti fa
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa