Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 350 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.049
    Piaciuto:
    566
    Quello neanch'Io, 41anni non sono 21 e ormai non posso sgarrare nulla tra lavoro e famiglia. Però ed è già la seconda volta che lo scrive, è contento che i giovani non vadano più in moto...non mi sembra giusto, è egoistico. Quando ha scritto che le Cabrio non le vuole più nessuno perché il mondo cambia Tu eri contento? E poi si rifugia "ma guarda che Io ho avuto anche cabrio"...adesso però non gli frega più nulla. Ah ma è comoda ragionare così. Io quando vedo che i giovani non vanno più in moto mi piange il cuore. E non credo che andare in bici debba per forza precludere la passione per auto e moto, non ci sto a 'sta logica.

    Si firmava così una decina di anni fa, ma ho sbagliato Io perché non vuole più lo si appelli così, vado e modifico.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.850
    Piaciuto:
    1.278
    Nemmeno io sono un gran ciclista anzi...altri sport li faccio più della bici.
    Ho notato solo che conosco non pochi 35/55 enni che da spericolati in moto pista/cross sono passati da un pò a essere gran sportivi ciclisti bdc/mtb. Spendono meno, nonostante prezzi folli di alcune bici, si divertono di più e si tengono in forma.
    I giovani sotto i 35 se vanno ancora in moto non lo so.
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.850
    Piaciuto:
    1.278
    Personalmente del tutto nuovo bev dopo il 2035 interessa poco tranne appunto alcuni casi come potrebbe essere ferrari.
    Quello che invece spero che le auto di interesse storico possano girare ancora per molti anni e che le non bev recenti...tanto un'auto del 2030 se ben tenuta va avanti almeno fino al 2045.
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  4. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Quando avevo la golf 4 (2004/2010), mi sono sempre reputato Alfista
     
    A loopo_due e streak piace questo messaggio.
  5. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    530
    Il chip act della UE stanzia, dopo 30 anni di letargo, 50 miseri miliardi per il settore. Dico miseri perché un wafer fab (una fabbrica) avanzata costa 10 miliardi. La sola Intel ha in piano di investire 20 miliardi a Magdeburgo - e 5 a Verona. Il problema, semmai, è la scelta delle batterie punto e basta, imposta da VAG che dipende dalla Cina
     
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    530
    Si ok, e Alfa fa parte di questi nobili decaduti. E quando decadi, rimetterti in piedi è un'impresa. La stessa VAG ha perso un pozzo di soldi con un'altra decaduta, la Bugatti (5 milioni per ogni Veyron costruita, si dice), e sta pensando a come togliersela dalle scatole - pardon, a creare sinergie con Rimac.

    Lato telaio, perché ormai rimane solo quello, all'Alfa, se va bene, spettano qualche modello o versione sopraffina e una gamma standard molto condivisa. Il che non significa necessariamente mediocre, perché la piattaforma Medium la puoi derivare da quello che ti pare ma se ci metti su due motori da 400CV, le sospensioni devono giocoforza essere cazzute, di quelle che piacciono tanto agli appassionati che poi, però, a casa si portano il suv Skoda col ponte torcente; è una questione di "igiene", tutti 'sti cavalli devi tenerli in strada. E ti dico di più, anche se facessero una meccanica tutta per lei, continuerebbe nella mediocrità di vendite attuali, come la Jaguar, a meno che non tirassero fuori dal cilindro una novità dirompente come ha fatto Tesla. Non ci prendiamo in giro: ma un'Alfa chi se la compra? A meno che non la dai ad un gruppo tedesco o giapponese o a Tesla, sono (siamo) in pochi. Ci puoi mettere anche l'oro sotto, il risultato non cambia
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2022
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.913
    Piaciuto:
    1.266
    Scusa ,perche vergognarsi,per caso le hai rubate:emoji_grinning:
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.913
    Piaciuto:
    1.266
    Sai, piu ti leggo e piu vedo nei tuoi post che la spari di preposito sempre piu grossa,giocando con un poco di veritá stando vicino a ció che succede al marchio Alfa. Pensa a questa frase tua frase..: ma un'Alfa chi se la compra?A meno che non la dai ad un gruppo tedesco o giapponese o a Tesla. Quindi come dovrei capirla? questa Alfa non si vende/compra perché fa parte a mano italiana,non perché faccia......
    Io ho piu volte scritto che la Giulia doveva essere costruita in campo tedesco anche nella Fabrica della Opel in Rüsselsheim é avrebbe avuto il successo che merita,naturalmente nella contrarietá qui dentro... Ma vedi, se lo dico io é normale, sono stato sempre quello che ha detto che il male di Alfa Romeo é colpa degli italiani... detto da te mi stona tantissimo!
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2022
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.607
    Piaciuto:
    16.290
    No, ma sai la mia formazione cattolica a volte viene fuori.
     
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.913
    Piaciuto:
    1.266
    Ah, questa formazione cattolica spesso viene fuori a molti... Non dirmi che anche tu non fumi?
     
  11. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.292
    Piaciuto:
    1.058
    Ah quindi basta prendere un telaio qualsiasi, mettere sù due motori elettrici da 400cv e le sospensioni „cazzute“ come le definisci tu, et voilà, l‘Alfa è fatta.
    Mi dispiace, ma a mio modesto modo di vedere le cose non ci siamo proprio.
    AlfaRomeo è tutt’altra cosa.
     
    A ?angelo0, Davz e vecchioAlfista piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.607
    Piaciuto:
    16.290
    Non fumo perché non mi piace. Ho provato da ragazzo ma non mi è mai piaciuto.
    Altri piaceri però me li sono passati…..
    Ma non bacco e tabacco. Bevo pochissimo, ma preferisco i vini un po’ liquorosi dolci (Zibibbo, Marsala, limoncello, al mandarino, al cioccolato, alla nocciola, ecc.) a quelli rossi. Un bicchierino al giorno.
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.850
    Piaciuto:
    1.278
    Nuovo capo del design degli esterni alfaromeo un certo Bob Romkes, stranamente proviene da Ds...ma che strano:)
    Penso cmq che sia sotto Mesonero, che almeno non è un ex psa;-)
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Soprattutto perché fa malissimo e perché crea dipendenza, quella cattiva.
     
  15. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    530
    Cosa?
     

Condividi questa Pagina