ecchec ... quanto sei pignolo!!!
Tachimetro, comunque!
Questaecchec ... quanto sei pignolo!!!Tachimetro, comunque!
ecchec ... quanto sei pignolo!!!Tachimetro, comunque!
Io invece credo che se non ci si arriva ci si avvicini molto, più dei 19 km/lt ci metterei la mano sul fuoco che l'auto esiste,
Questaè pignoleria!!!
http://www.quattroruote.it/prove/2016/audi_a4_allroad_la_prova_della_audi_a4_allroad.html
...ma ti passiamo 1-2 km/lt perchè questa è "allroad"![]()
Si, non lo escludo, ma parliamo di quisquilie ...Ecco..... 130 di tachimetro sono meno di 120 effettivi, per la maggior parte delle auto, infatti a 130 reali sei sopra i 140 indicati. E dal momento che, come sai, i consumi crescono col quadrato della velocità, passando da 100 a 130 (+23%) l'assorbimento di potenza, e quindi il consumo, passa mediamente da circa 14-15 a 26-27 kW (+46%). Di conseguenza, se andassi a 130 reali, i 5,5 l/100 km diventano i circa 6 che vedi nella sintesi del nostro collega. La fisica non cambia idea facilmente.......
non lo sapevo che i consumi crescono con il quadrato della velocità
con l'audi a4 3,0 quelle poche volte che vado a 130 costante consumo non più di 5,5 l/100km ... nonostante sia "quattro" e 6 cil...![]()
130 effettivi.
(...) i consumi crescono col quadrato della velocità, passando da 100 a 130 (+23%) l'assorbimento di potenza, e quindi il consumo, passa mediamente da circa 14-15 a 26-27 kW (+46%)
(...)
ci vorrebbe un consumo specifico di circa 200 g/kWh
Questaè pignoleria!!!
[link] (...)
Scheda "dati&prestazioni" sotto la bacheca delle foto.Non trovo indicato il consumo ad una determinata andatura, devo cliccare da qualche parte nella pagina?
Non mi tornano i conti...
Come è stato calcolato?
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa